This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uno scambio di vedute...
Via Tuscolana... sono in motorino e percorro pacificamente la corsia di destra di 2...

Una macchina davanti a me dalle sinistra da una sterzata secca a destra probabilmente perchè ha visto un posto... inchiodo, nella testa mi passo il solito pensiero "...ok ci siamo... sono a terra"... sposto le gambe sulla destra e mi arriva una sportellata secca sulla sinistra...mi sposta di un metro, sbando a ruote bloccate...rimango in piedi... scendo metto il motorino sul cavalletto.

Dall'auto scende una donna...si scusa ...prendo un bicchiere d'acqua... domande e risposte di rito.

In fine...

Lei: L'importante è che non si è fatto male..

Io: si...ma l'importante è che vi rendiate conto che noi abbiamo 2 ruote e voi 4..

Lei: si ma voi siete dappertutto!

Io: ma ero sulla mia corsia...

Lei: si lo so ha ragione...

La discussione si poteva fermare anche prima senza che io specificassi la mia mancanza di colpa. L'unica cosa che si evince da questa situazione è che nonostante si viaggi nella stessa strada vi siano mondi e modi di pensare dalle distanze siderali. L'automobilista medio non ha assolutamente idea del danno che può arrecare ad un motociclista. Thumbdown
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Lei: si ma voi siete dappertutto!

classica risposta del caxxo!

vabbè, tanto per essere retorico: l'importante è che non ti sia fatto male ;-)
  Cita messaggio
Si.. almeno non ti ha dato la colpa. Io qui in città hanno torto più le persone diventano arroganti :-(
  Cita messaggio
Cmq ragazzi....c'era puzza di mmerda! :blink_:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Cmq ragazzi....c'era puzza di mmerda! :blink_:

Hai avuto decisamente *****! E tutto sommato la signora è stata gentile... Ho abitato per alcuni anni a Roma e diciamo che ho avuto scambi di opinione molto meno cordiali di così!!! : Evil :
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Cita messaggio
Sono una minoranza quelli che, avendo infranto una regola, dichiarano di averlo fatto e di assumersene la colpa.
Molti esprimono i motivi che li hanno indotti ad infrangerla o per cui lo hanno fatto, volendo creare un alibi per sé stessi e cercando di giustificarsi o addirittura scagionarsi con gli altri. Altri non conoscono le regole e credono di essere andati contro un uso, una tradizione.

L'importante è che non hai riportato danni! Thumbup
Speriamo che la signora stia più attenta alle manovre che fa!
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Sono una minoranza quelli che, avendo infranto una regola, dichiarano di averlo fatto e di assumersene la colpa.
Molti esprimono i motivi che li hanno indotti ad infrangerla o per cui lo hanno fatto, volendo creare un alibi per sé stessi e cercando di giustificarsi o addirittura scagionarsi con gli altri.

Verissimo

Citazione:Altri non conoscono le regole e credono di essere andati contro un uso, una tradizione.
e sono i più pericolosi
Citazione:L'importante è che non hai riportato danni! Thumbup
Giusto

Citazione: Speriamo che la signora stia più attenta alle manovre che fa!
speriamo
  Cita messaggio
ah...dimenticavo....mi ha fatto notare che aveva lo specchietto destro rotto...

Si è stata gentile... ma proprio non comprendeva la pericolosità del gesto..
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:ah...dimenticavo....mi ha fatto notare che aveva lo specchietto destro rotto...

Si è stata gentile... ma proprio non comprendeva la pericolosità del gesto..

e quindi? motivo in più per non fare cavolate, visto che non può girare con lo specchio rotto.
comunque rientra nella casistica elencata da LucaJones
Citazione:Molti esprimono i motivi che li hanno indotti ad infrangerla o per cui lo hanno fatto, volendo creare un alibi per sé stessi e cercando di giustificarsi o addirittura scagionarsi con gli altri.
  Cita messaggio
5 anni fa più o meno stessa dinamica ma a milano e in una via stretta è sera ma la via e ben illuminata, io procedo tranquillo, davanti a me una uno grigia che si sposta a sinistra segnalando opportunamente con la freccia e cosa faccio io ingenuo? mi sposto leggermente a destra per poterla sfilare sempre in grande tranquillità....ma...si accorge che dove voleva parcheggiare è l'ingresso di un hotel...eh no non si può femare lì e quindi rapida si sposta a destra dove ha visto un'altro posto...già...peccato che io ero all'altezza del suo cofano quindi ben visibile...inevitabile finire per terra, per alzarmi vi dico solo che ho dovuto appoggiarmi al faro anteriore destro per uscire da sotto.
Recito un paio di mantra della calma e faccio notare alla ragazza (eh già una ragazza) che aveva messo la freccia a sinistra....
Risposta: ma tu mi hai sorpassato da destra....
Ora onestamente non ricordo se le ho risposto ma comunque ci sarebbe da prendere il bloster e spaccarglielo in testa per vedere cosa c'è dentro!
Ah comunque sono riuscito a farle firmare la constatazione amichevole!
Pace e bene
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio