Quale intendi? Il successore del TR (fine anni 80) o quello ancora dopo (Fine anni 90 per intenderci..)?
Diciamo comuque che già il primo è un'altro modello, più comodo e "moderno"...
Infatti ha le molle invece che le balestre (sempre ovviamente abbinate a ponti rigidi), degli interni "migliori" e una dotazione al passo con i tempi (abs, clima..).
Il motore (6 cilindri 2800 TD)non ho mai capito se avesse problemi congeniti o semplicemente non gradisse i maltrattamenti (tirate a freddo, eccessivo uso di marce alte) fatto sta che problemi alla testata sono comuni (infatti negli annunci c'è spesso indicata la sostituzione della testa...)
Si parla comunque di motori da svariate centinaia di migliaia di KM...
Se parti con una testa "sana" e lo tratti bene non credo dia problemi..
Il difetto è sostanzialmente quello della testata (che sembrerebbe come detto fragile), per il resto è il classico Nissan vecchio stampo come il TR quindi ottimamente dimesionato in tutto quello che conta (telaio, trasmissione etc).
Molti fuoristrada con preparazioni estreme montano i ponti DI SERIE del GR..
Ovviamente ha delle complicazioni tecnologiche che sul TR, non essendoci, non possono dare problemi :happy:
Conosco più di qualcuno con il 3.3 aspirato da 500.000 e passa KM...
Diciamo comuque che già il primo è un'altro modello, più comodo e "moderno"...
Infatti ha le molle invece che le balestre (sempre ovviamente abbinate a ponti rigidi), degli interni "migliori" e una dotazione al passo con i tempi (abs, clima..).
Il motore (6 cilindri 2800 TD)non ho mai capito se avesse problemi congeniti o semplicemente non gradisse i maltrattamenti (tirate a freddo, eccessivo uso di marce alte) fatto sta che problemi alla testata sono comuni (infatti negli annunci c'è spesso indicata la sostituzione della testa...)
Si parla comunque di motori da svariate centinaia di migliaia di KM...
Se parti con una testa "sana" e lo tratti bene non credo dia problemi..
Il difetto è sostanzialmente quello della testata (che sembrerebbe come detto fragile), per il resto è il classico Nissan vecchio stampo come il TR quindi ottimamente dimesionato in tutto quello che conta (telaio, trasmissione etc).
Molti fuoristrada con preparazioni estreme montano i ponti DI SERIE del GR..
Ovviamente ha delle complicazioni tecnologiche che sul TR, non essendoci, non possono dare problemi :happy:
Conosco più di qualcuno con il 3.3 aspirato da 500.000 e passa KM...
Outback H6 Combat Wagon