This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll Bar made in modena
#61
Se serve la mx5 smontata per le misure, ce l'ho. Un po' di tempo fa m'ero messo in testa anche io di farlo fare qui, ho degli amici che non fanno rollbar, fanno altro ma per piegare e saldare avrebbero macchine e competenza, poi ho lasciato perdere perchè non avevo ancora la na e la nb mi serviva tutti i giorni, comunque 2 rollbar cominciati e mai finiti ce li ho ancora in giro da qualche parte. Sono amici che lo farebbero a tempo perso in officina, a me l'avrebbero fatto gratis, non posso chiedergli di farmene grati 5 o 6 ma se volete posso chiedergli quanto me li farebbero pagare. Per il disegno, eravamo partiti pensando a un rollbar guardando direttamente la macchina senza le dimensioni degli altri, il gp di tim è tutto imbullonato sopra la cappelliera, io volevo la parte frontale imbullonata dietro ai sedili.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#62
alluminio Ha scritto:Se serve la mx5 smontata per le misure, ce l'ho. Un po' di tempo fa m'ero messo in testa anche io di farlo fare qui, ho degli amici che non fanno rollbar, fanno altro ma per piegare e saldare avrebbero macchine e competenza, poi ho lasciato perdere perchè non avevo ancora la na e la nb mi serviva tutti i giorni, comunque 2 rollbar cominciati e mai finiti ce li ho ancora in giro da qualche parte. Sono amici che lo farebbero a tempo perso in officina, a me l'avrebbero fatto gratis, non posso chiedergli di farmene grati 5 o 6 ma se volete posso chiedergli quanto me li farebbero pagare. Per il disegno, eravamo partiti pensando a un rollbar guardando direttamente la macchina senza le dimensioni degli altri, il gp di tim è tutto imbullonato sopra la cappelliera, io volevo la parte frontale imbullonata dietro ai sedili.

allu tu volevi fare una roba simile al td,io appena so 2 misure altezza max e distanza tra i tubi che compongono la "n" nel gp finisco il modello e poi lo giro all'azienda,si potrebbe sentire anche i tuoi amici e realizzarlo direttamente sull'auto.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#63
alluminio Ha scritto:Se serve la mx5 smontata per le misure, ce l'ho. Un po' di tempo fa m'ero messo in testa anche io di farlo fare qui, ho degli amici che non fanno rollbar, fanno altro ma per piegare e saldare avrebbero macchine e competenza, poi ho lasciato perdere perchè non avevo ancora la na e la nb mi serviva tutti i giorni, comunque 2 rollbar cominciati e mai finiti ce li ho ancora in giro da qualche parte. Sono amici che lo farebbero a tempo perso in officina, a me l'avrebbero fatto gratis, non posso chiedergli di farmene grati 5 o 6 ma se volete posso chiedergli quanto me li farebbero pagare. Per il disegno, eravamo partiti pensando a un rollbar guardando direttamente la macchina senza le dimensioni degli altri, il gp di tim è tutto imbullonato sopra la cappelliera, io volevo la parte frontale imbullonata dietro ai sedili.

E beh questa sarebbe una gran cosa si
  Cita messaggio
#64
alluminio Ha scritto:Se serve la mx5 smontata per le misure, ce l'ho. Un po' di tempo fa m'ero messo in testa anche io di farlo fare qui, ho degli amici che non fanno rollbar, fanno altro ma per piegare e saldare avrebbero macchine e competenza, poi ho lasciato perdere perchè non avevo ancora la na e la nb mi serviva tutti i giorni, comunque 2 rollbar cominciati e mai finiti ce li ho ancora in giro da qualche parte. Sono amici che lo farebbero a tempo perso in officina, a me l'avrebbero fatto gratis, non posso chiedergli di farmene grati 5 o 6 ma se volete posso chiedergli quanto me li farebbero pagare. Per il disegno, eravamo partiti pensando a un rollbar guardando direttamente la macchina senza le dimensioni degli altri, il gp di tim è tutto imbullonato sopra la cappelliera, io volevo la parte frontale imbullonata dietro ai sedili.


Moooolto interessante! Chiedi chiedi!

Tipo questa soluzione intendi?

[Immagine: m2-576x460.jpg]

[Immagine: MX5_Rollbar_6.JPG]

Ragazzi, ho ripescato anche questo thread del Pirini:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Allegato-J

Se questa officina ha ancora le dime ed è disponibile a fare qualcosa di simile, non full-cage... Non mi sono chiari i prezzi, ma non sarebbe malaccio!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#65
Si potrebbe sentire sassa roll bar,io sto per chiedere a http://www.andreolisrl.com/prodotto.php?c=4&p=37 è a maranelllo vicino modena il problema è trovare una vettura da smontare per il prototipo.Allu la tua è marciante?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#66
MaverikGTI Ha scritto:Moooolto interessante! Chiedi chiedi!

Tipo questa soluzione intendi?

[Immagine: m2-576x460.jpg]

[Immagine: MX5_Rollbar_6.JPG]

esatto più le barre che si andavano a imbullonare di fianco ai pedali

ilmangj Ha scritto:Si potrebbe sentire sassa roll bar,io sto per chiedere a http://www.andreolisrl.com/prodotto.php?c=4&p=37 è a maranelllo vicino modena il problema è trovare una vettura da smontare per il prototipo.Allu la tua è marciante?

no è smontata, ma se volete venire a prendere le misure qui, sono su via giardini a metà strada tra modena e baggiovara
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#67
oldcafe Ha scritto:Per gratitudine no di certo, per rispetto del lavoro degli altri, si
Per me potete farli come volete, ma visto che siamo italiani magari riusciamo a fare qualcosa di meglio senza copiare nessuno

E' vero, hai ragione. Ritiro la mia offerta.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#68
MaverikGTI Ha scritto:Moooolto interessante! Chiedi chiedi!

Tipo questa soluzione intendi?

[Immagine: m2-576x460.jpg]

[Immagine: MX5_Rollbar_6.JPG]

Ragazzi, ho ripescato anche questo thread del Pirini:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Allegato-J

Se questa officina ha ancora le dime ed è disponibile a fare qualcosa di simile, non full-cage... Non mi sono chiari i prezzi, ma non sarebbe malaccio!

Ottimo con le dime di Sassa!!E se i prezzi restano simili non è affatto male!!Vi ricordo che anche la OMP ha a catalogo dei rollbar (omologati FIA anche) per la nostra,e se non ricordo male erano sui 500€ (non so se con o senza iva).
  Cita messaggio
#69
[ATTACH=CONFIG]15987[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15988[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#70
se ne fate uno tipo questo, modello egoiste, mi ci metterei in mezzo anch'io Wink

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=106767
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Group Buy Il Motorsport - Modena e dintorni Pez 0 2,558 30-05-2016, 22:13
Ultimo messaggio: Pez
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,733 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  GDA ROLL-BAR by "SASSA Roll-Bar" Dangerfield78 391 62,236 30-04-2014, 22:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Roll Bar artigianale Britishgreen 211 26,761 09-12-2013, 22:59
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Roll Bar artigianale Britishgreen 4 2,255 18-10-2013, 09:45
Ultimo messaggio: pilistation
  GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) ilmangj 955 103,795 12-02-2013, 18:27
Ultimo messaggio: Gyu71
  GDA Tow Hook - Made In Italy (Terza parte) Ala81 91 17,943 24-07-2012, 17:42
Ultimo messaggio: ilmangj
  GDA Tow Hook - Made In Italy (seconda parte) omermon 280 39,759 17-02-2012, 13:45
Ultimo messaggio: Ala81
  GDA Tow Hook - Made in italy CJ_ 192 30,096 09-05-2011, 20:36
Ultimo messaggio: Florinda
  Roll Bar TRLane, 2° Group Buy .SharK 175 33,998 17-02-2011, 13:19
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)