alluminio Ha scritto:Non ho capito, il mio certificato di proprietà non è lo stesso di pollice? è un foglio intestato aci-pra con tutti i dati del vecchio proprietario e i miei, dati della macchina, autenticazione della sua firma ecc. Pagato 424,16 euro.
Dopodichè a me non è arrivato niente, mi avevano detto di andare col foglio in questione e il libretto in motorizzazione per l'adesivo.
evidentemente mi sono spiegato male io
sei nella stessa situazione di pollice a livello di documenti: hai un cdp firmato per la vendita, ma allora non è stato fatto al pra, come hai invece scritto prima.
quindi la dicitura che non ci sono ipoteche, come per pollice, risale al passaggio di proprietà precedente al tuo, quindi vale poco.
come lui, dovrai pagare la multa per ritardata richiesta di trascrizione al pra, e solo allora scoprirai eventuali ipoteche o altro.
a differenza di pollice, poichè la tua auto non circola, non rischi incidenti e casini con l'assicurazione
piccola riflessione: cosa aspettate a fare la richiesta di trascrizione del passaggio di proprietà al pra?