This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marchionne fa rima con .........
#61
axet Ha scritto:la giulietta ad oggi, senza le consegne di nuova a3, classe a, golf 7 è il top della categoria, ma non lo dico io. E' una cosa risaputa. La mito a me fa cagare, ma offre un pacchetto accattivante per la fascia di clientela tipica di a1, 500 abarth/cabrio/basta-che-costi-come-un-garage.

il freemont lo trovo orrido, però è l'unico mezzo con tali caratteristiche ad uscire ( o almeno all'inizio) con 30k sacchi puliti full.

la 500 è la citycar incontrastata, non c'è nulla da fare.

Fai una cosa...esci di casa fai il giro dell'isolato e conta quante 500 e smart vedi...e poi ne riparliamo.

La cosa allucinante è che una casa come la Mercedes che sforna auto tra le più costose al mondo abbia partorito la smart, mentre Marchionne (nome in codice "the genius") porta una Chrysler di 5 metri e gli mette il nome Flavia! yeaaaaah
Thumbup come non averci pensato prima! un vero e proprio uovo di Colombo!

Possibile che la fiat non abbia bisogno in italia di una city car che faccia concorrenza alla smart?...a l'Italia serviva così tanto la Thema?!?!? giusto per capire... penso che a volte personaggi come Marchionne abbiano fondamentalmente bisogno di persone...che si fidano ciecamente e non che lo criticano per il suo operato. Il principio è "...evvabbeh...se sta li un motivo ci sarà.....se fa così un motivo ci sarà...noi che ne sappiamo..."...praticamente è come dargli carta bianca.

Se si parla di meritocrazia, uno come Marchionne va messo dietro la lavagna col cappello con le orecchie da asino.
#62
Dangerfield78 Ha scritto:Fai una cosa...esci di casa fai il giro dell'isolato e conta quante 500 e smart vedi...e poi ne riparliamo.

La cosa allucinante è che una casa come la Mercedes che sforna auto tra le più costose al mondo abbia partorito la smart, mentre Marchionne (nome in codice "the genius") porta una Chrysler di 5 metri e gli mette il nome Flavia! yeaaaaah
Thumbup come non averci pensato prima! un vero e proprio uovo di Colombo!

Possibile che la fiat non abbia bisogno in italia di una city car che faccia concorrenza alla smart?...a l'Italia serviva così tanto la Thema?!?!? giusto per capire... penso che a volte personaggi come Marchionne abbiano fondamentalmente bisogno di persone...che si fidano ciecamente e non che lo criticano per il suo operato. Il principio è "...evvabbeh...se sta li un motivo ci sarà.....se fa così un motivo ci sarà...noi che ne sappiamo..."...praticamente è come dargli carta bianca.

Se si parla di meritocrazia, uno come Marchionne va messo dietro la lavagna col cappello con le orecchie da asino.

:clap2:quoto il tuo scritto, tutto!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#63
Dangerfield78 Ha scritto:Fai una cosa...esci di casa fai il giro dell'isolato e conta quante 500 e smart vedi...e poi ne riparliamo.

La cosa allucinante è che una casa come la Mercedes che sforna auto tra le più costose al mondo abbia partorito la smart, mentre Marchionne (nome in codice "the genius") porta una Chrysler di 5 metri e gli mette il nome Flavia! yeaaaaah
Thumbup come non averci pensato prima! un vero e proprio uovo di Colombo!

Possibile che la fiat non abbia bisogno in italia di una city car che faccia concorrenza alla smart?...a l'Italia serviva così tanto la Thema?!?!? giusto per capire... penso che a volte personaggi come Marchionne abbiano fondamentalmente bisogno di persone...che si fidano ciecamente e non che lo criticano per il suo operato. Il principio è "...evvabbeh...se sta li un motivo ci sarà.....se fa così un motivo ci sarà...noi che ne sappiamo..."...praticamente è come dargli carta bianca.

Se si parla di meritocrazia, uno come Marchionne va messo dietro la lavagna col cappello con le orecchie da asino.

tu vivi a roma e io a torino

se è per questo la tua situazione di traffico stradale è più assimilabile a città come genova, savona, dove regnano gli scooter, la mobilità è impazzita e il posteggio non è nemmeno ipotizzabile.

la smart all'inizio si rivelò un fallimento, non fu compresa. ci vollero anni di rodaggio per poterla ritenere un'auto con un discreto successo.

Ma la smart non è un'icona, viene visto come un mezzo pratico e basta, come l'iq. Se ci vedi un uomo sopra pensi: bè l'altra ce l'avrà in garage. Se ci una donna: grazie a dio ha capito che non le serviva nulla che andasse più in là del concetto di elettrodomestico.

La smart l'han portata negli stati uniti, ma fa ridere, li non hanno l'esigenza reale di un'auto del genere come in Italia. La 500 là la vendi perchè un'icona, come il beatle, la mini.


il problema Italiano è che ci sentiamo sempre in diritto di poter dire di persone più in alto di noi che possano andare dietro una lavagna con il cappello da asino, quando noi fondamentalemente, come disse il mai dimenticato Sordi, non siamo un *****.

Puoi dire che è uno stronzo, un demonio, un bastardo, quello che vuoi....e troverebbe sicuramente molte più motivazioni che dargli dell'asino.

Fatti due conti: lui lì è arrivato partendo da come siamo messi io e te. Tu quando conti di poter guidare una delle industrie top al mondo? O di assumere la carica di top manager all'interno di una multinazionale? o di essere il nuovo designer-creativo a dettar i canoni per i prossimi 10 anni? o di essere anche il garzone che partendo da un ***** apre i 5 miglior ristoranti nelle capitali europee e saperli condurre fino a vedere un marchio invece che 4 piatti?

Che poi a di glorificare figure imprenditoriali, non me ne frega un *****, ma ho almeno il massimo rispetto per dove sono arrivati e come.
#64
Ma del fatto che non voglia neanche dare un'erede alla grande punto ne vogliamo parlare?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
#65
axet Ha scritto:ma voi quante up, c3, c4, 208, twingo, nuova passat, serie 3 F, vedete dalle vostre parti?

.

poche, ma magari la fuori ce ne sono molte...dove abito io la gente ha l'Aston Martin. E poi ci sono io con la NA:haha:
#66
omermon Ha scritto:bella cazzata, bravo. vatti a leggere un paio di libri.

che disgusto

Secondo me li devi leggere pure tu, dato che l'affermazione di Malleus ha i suoi fondamenti IMHO
#67
axet Ha scritto:tu vivi a roma e io a torino

se è per questo la tua situazione di traffico stradale è più assimilabile a città come genova, savona, dove regnano gli scooter, la mobilità è impazzita e il posteggio non è nemmeno ipotizzabile.

la smart all'inizio si rivelò un fallimento, non fu compresa. ci vollero anni di rodaggio per poterla ritenere un'auto con un discreto successo.

Ma la smart non è un'icona, viene visto come un mezzo pratico e basta, come l'iq. Se ci vedi un uomo sopra pensi: bè l'altra ce l'avrà in garage. Se ci una donna: grazie a dio ha capito che non le serviva nulla che andasse più in là del concetto di elettrodomestico.

La smart l'han portata negli stati uniti, ma fa ridere, li non hanno l'esigenza reale di un'auto del genere come in Italia. La 500 là la vendi perchè un'icona, come il beatle, la mini.


il problema Italiano è che ci sentiamo sempre in diritto di poter dire di persone più in alto di noi che possano andare dietro una lavagna con il cappello da asino, quando noi fondamentalemente, come disse il mai dimenticato Sordi, non siamo un *****.

Puoi dire che è uno stronzo, un demonio, un bastardo, quello che vuoi....e troverebbe sicuramente molte più motivazioni che dargli dell'asino.

Fatti due conti: lui lì è arrivato partendo da come siamo messi io e te. Tu quando conti di poter guidare una delle industrie top al mondo? O di assumere la carica di top manager all'interno di una multinazionale? o di essere il nuovo designer-creativo a dettar i canoni per i prossimi 10 anni? o di essere anche il garzone che partendo da un ***** apre i 5 miglior ristoranti nelle capitali europee e saperli condurre fino a vedere un marchio invece che 4 piatti?

Che poi a di glorificare figure imprenditoriali, non me ne frega un *****, ma ho almeno il massimo rispetto per dove sono arrivati e come.

Axet la smart non è un'icona come la 500 perchè non ha un passato... ma lo diventerà. E' cmq adesso un punto di riferimento,trend...chiamalo come vuoi...insomma le città ne sono già piene. Le altre case automobilistiche già la scimmiottano perchè la fiat non c'ha nemmeno provato?...con tutti gli incentivi e boiate varie poteva essere almeno in italia una degna rivale.

Anche se l'ho fatto, io odio insultare ma non posso guardare con ammirazione chi sta "su" quando giù la gente si ritrova senza una lira e senza lavoro. E' bene riconoscere i meriti come è bene riconoscerei demeriti.
C'è una bellissima canzone di F.hi-nrg (Chiedi chiedi) che oltre ad essere un meraviglioso affresco di quello che è diventato il lavoro,dice una bellissima frase: "mò prenditi i fischi per tutti ituoi fiasci!", che è esattamente l'atteggiamento che dovremmo avere con certa gente senza cadere nella logica del difendere a spada tratta chi risiede in posizioni di prestigio.


La storiella del “mi sono fatto da solo” senza passare dal “come?” lascia il tempo che trova. Ho visto fin troppi “culi riusciti” nella mia vita da poter fare un bilancio impietoso. La meritocrazia è sopratutto un valore che sta prima di ogni tipo di risultato qualunque esso sia.
#68
lucazam Ha scritto:Secondo me li devi leggere pure tu, dato che l'affermazione di Malleus ha i suoi fondamenti IMHO


ehm...uno di quei libri che intende lui l'ha scritto suo padre...
#69
Dangerfield78 Ha scritto:Axet la smart non è un'icona come la 500 perchè non ha un passato... ma lo diventerà. E' cmq adesso un punto di riferimento,trend...chiamalo come vuoi...insomma le città ne sono già piene. Le altre case automobilistiche già la scimmiottano perchè la fiat non c'ha nemmeno provato?...con tutti gli incentivi e boiate varie poteva essere almeno in italia una degna rivale.

Anche se l'ho fatto, io odio insultare ma non posso guardare con ammirazione chi sta "su" quando giù la gente si ritrova senza una lira e senza lavoro. E' bene riconoscere i meriti come è bene riconoscerei demeriti.
C'è una bellissima canzone di F.hi-nrg (Chiedi chiedi) che oltre ad essere un meraviglioso affresco di quello che è diventato il lavoro,dice una bellissima frase: "mò prenditi i fischi per tutti ituoi fiasci!", che è esattamente l'atteggiamento che dovremmo avere con certa gente senza cadere nella logica del difendere a spada tratta chi risiede in posizioni di prestigio.


La storiella del “mi sono fatto da solo” senza passare dal “come?” lascia il tempo che trova. Ho visto fin troppi “culi riusciti” nella mia vita da poter fare un bilancio impietoso. La meritocrazia è sopratutto un valore che sta prima di ogni tipo di risultato qualunque esso sia.

ma più che stradominare il mercato con la panda cosa deve fare, aggiungere una quarta utilitaria dopo panda, 500, grande punto? senza parlare di lancia e alfa.

tu quali scheletri nell'armadio sai di marchionne per conoscere ogni compromesso e colpo basso che ha dovuto tirare a qualche povero cristo per arrivare lì dove si trova?
ma te credi che lo faccia per dispetto a non dare un futuro al piano fabbrica italia? è semplicemente un discorso di concorrenza e di domanda/offerta. Io siceramente di sig. Olivetti in giro non ne vedo, sarà anche perchè la cina la vedevi manco da turista, l'india era il giardino della regina elisabetta e gli usa perchè tu non fossi comunista ti pagavano anche la cerimonia del matrimonio
#70
lucazam Ha scritto:Secondo me li devi leggere pure tu, dato che l'affermazione di Malleus ha i suoi fondamenti IMHO

Ma guarda, abbiamo anche degli storici qui nel forum! Ma che meraviglia! Continua a difendere la tua Clubman, dai..Se vuoi poi scrivici un libro...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)