This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lista modifiche
#11
Mr.Wolf Ha scritto:Aspirazione CAI, colli, catalizzatore metallico, terminale, volano alleggerito e rimappata..poi, se non lo hai, un buon assetto e sei a cavallo!
Wink

la bibbia...:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#12
In effetti Alex ha ragione, ti conviene pezzo per pezzo procurarti tutto quello che ti serve per un volumetrico e poi iniziare i lavori.
Io sto facendo lo stesso, è da qualche mese che prendo un pezzo alla volta, cercando buone occasioni e tra un pò sarò pronto a dare il via ai lavori. Fai una bella lista della spesa e metti in preventivo di spendere dei bei soldini, io all'incirca ho preventivato di spendere dai 2000 ai 2300 euro (calcolando anche quelli che ho già speso) facendo un kit completo con intercooler.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#13
come prezzo mi sembra ottimo, comprensivo di elettronica?
mp45 o 62?

per l'intercooler hai preso qualcosa di già prton?
  Cita messaggio
#14
Twentynine Ha scritto:Ma infatti volevo fare modifiche adatte ad entrambe le cose, come la linea di scarico ad esempio, prendo i colli che fittano sotto gli mp62/45
Sono due elaborazioni OPPOSTE.
Ma completamente proprio. Tutto cio' che migliora l'aspirato peggiora il volumetrico (salvo rari casi). E viceversa.

Tieni i soldi da parte e velocizza l'installazione del volumetrico.
Alberto
  Cita messaggio
#15
Va bene ho capito, la centralina però posso prenderla già da ora tanto a quanto ho capito le powercard sono veramente un cancro!
Per i fili di collegamento c'è qualcosa già pronto?
  Cita messaggio
#16
Twentynine Ha scritto:Va bene ho capito, la centralina però posso prenderla già da ora tanto a quanto ho capito le powercard sono veramente un cancro!
Per i fili di collegamento c'è qualcosa già pronto?
Citofonare MaD sul forum Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#17
Sto assemblando un kit con mp45, fin'ora i miei acquisti sono stati:
- wideband innovate lc1 usata a 150euri spedita (sembra nuova guardando la sonda)
- emanage blue usata (ma sembra nuova) con cavo a 350 spedita
- compressore + kit trlane + puleggia ridotta + extra 900 euro e spicci spedito
- benda termica 100 euro
- cablaggio elettronica + O2clamp circa 200 euro (me lo sta preparando MaD)

Per ora un totale di 1700euro spesi, devo aggiungere tubazioni in silicone e alluminio, intercooler (pensavo ad una realizzazione con un focus tdc1 prima serie, intercooler piccoletto ma con attacchi verticali), sensore map e probabilmente un lettore per la pressione. Quindi più o meno il preventivo è quello che ho scritto sopra.
Tra l'altro, avendo il radiatore maggiorato 60mm ILmotorsport per far passare le tubazioni dell'intercooler sopra al radiatore ed evitare tutto il giro laterale devo rifare da 0 i supporti per le ventole di raffreddamento eliminando i loro in plastica e facendo tutto un telaio d'acciaio (che fortunatamente non mi costa nulla se non tempo).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#18
mi ci metto pure nell'allegra brigata, prima pensa poi agisci. se la vuoi compressa e vuoi spendere il giusto devi comprare poco alla volta e avere tempo per seguire tutto.

lascia perdere il cai che funziona solo se non hai l'essiccatore dell'aria condizionata e tutte le altre forme fungoidali di aspirazione...

se quelle bestie che hanno rifatto il motore a mio fratello non avessero fatto un macello a breve finivo invece mi tocca cambiare la testa nella sua NB....
  Cita messaggio
#19
Doppiaeffe Ha scritto:mi ci metto pure nell'allegra brigata, prima pensa poi agisci. se la vuoi compressa e vuoi spendere il giusto devi comprare poco alla volta e avere tempo per seguire tutto.

lascia perdere il cai che funziona solo se non hai l'essiccatore dell'aria condizionata e tutte le altre forme fungoidali di aspirazione...

se quelle bestie che hanno rifatto il motore a mio fratello non avessero fatto un macello a breve finivo invece mi tocca cambiare la testa nella sua NB....

per far funzionare il CAI in presenza dell'a/c è necessario fare un lavoro di adattamento, abbassando il radiatore di un paio di cm e facendo spazio alla presa d'aria del CAI con il flessibile...non è propriamente plug&play ma funziona, eccome!:happy:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#20
si ma il giro è questo:


fronte dell'auto->bocca-> essiccatore aria condizionata, molto caldo-> ingresso del cai. al cai arriva aria già bollente...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [N.A.] scuola di modifiche alex zanardi 0 1,925 04-07-2019, 23:38
Ultimo messaggio: alex zanardi
  1.8vvt - modifiche e raffreddamento omermon 89 25,182 22-01-2017, 20:09
Ultimo messaggio: User 4805
  Prime modifiche (nc) Briso 1 2,422 16-09-2015, 21:03
Ultimo messaggio: Fletch
  Modifiche al Corpo Farfallato emilio85 138 31,483 05-07-2012, 07:21
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)