Mr.Wolf Ha scritto:Aspirazione CAI, colli, catalizzatore metallico, terminale, volano alleggerito e rimappata..poi, se non lo hai, un buon assetto e sei a cavallo!
la bibbia...:haha:
Lista modifiche
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14-10-2012, 18:24
Mr.Wolf Ha scritto:Aspirazione CAI, colli, catalizzatore metallico, terminale, volano alleggerito e rimappata..poi, se non lo hai, un buon assetto e sei a cavallo! la bibbia...:haha:
14-10-2012, 19:17
In effetti Alex ha ragione, ti conviene pezzo per pezzo procurarti tutto quello che ti serve per un volumetrico e poi iniziare i lavori.
Io sto facendo lo stesso, è da qualche mese che prendo un pezzo alla volta, cercando buone occasioni e tra un pò sarò pronto a dare il via ai lavori. Fai una bella lista della spesa e metti in preventivo di spendere dei bei soldini, io all'incirca ho preventivato di spendere dai 2000 ai 2300 euro (calcolando anche quelli che ho già speso) facendo un kit completo con intercooler. Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
14-10-2012, 19:26
come prezzo mi sembra ottimo, comprensivo di elettronica?
mp45 o 62? per l'intercooler hai preso qualcosa di già prton?
14-10-2012, 19:36
Twentynine Ha scritto:Ma infatti volevo fare modifiche adatte ad entrambe le cose, come la linea di scarico ad esempio, prendo i colli che fittano sotto gli mp62/45Sono due elaborazioni OPPOSTE. Ma completamente proprio. Tutto cio' che migliora l'aspirato peggiora il volumetrico (salvo rari casi). E viceversa. Tieni i soldi da parte e velocizza l'installazione del volumetrico.
Alberto
14-10-2012, 19:58
Va bene ho capito, la centralina però posso prenderla già da ora tanto a quanto ho capito le powercard sono veramente un cancro!
Per i fili di collegamento c'è qualcosa già pronto?
14-10-2012, 21:03
Twentynine Ha scritto:Va bene ho capito, la centralina però posso prenderla già da ora tanto a quanto ho capito le powercard sono veramente un cancro!Citofonare MaD sul forum
Alberto
14-10-2012, 23:29
Sto assemblando un kit con mp45, fin'ora i miei acquisti sono stati:
- wideband innovate lc1 usata a 150euri spedita (sembra nuova guardando la sonda) - emanage blue usata (ma sembra nuova) con cavo a 350 spedita - compressore + kit trlane + puleggia ridotta + extra 900 euro e spicci spedito - benda termica 100 euro - cablaggio elettronica + O2clamp circa 200 euro (me lo sta preparando MaD) Per ora un totale di 1700euro spesi, devo aggiungere tubazioni in silicone e alluminio, intercooler (pensavo ad una realizzazione con un focus tdc1 prima serie, intercooler piccoletto ma con attacchi verticali), sensore map e probabilmente un lettore per la pressione. Quindi più o meno il preventivo è quello che ho scritto sopra. Tra l'altro, avendo il radiatore maggiorato 60mm ILmotorsport per far passare le tubazioni dell'intercooler sopra al radiatore ed evitare tutto il giro laterale devo rifare da 0 i supporti per le ventole di raffreddamento eliminando i loro in plastica e facendo tutto un telaio d'acciaio (che fortunatamente non mi costa nulla se non tempo). Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
15-10-2012, 08:15
mi ci metto pure nell'allegra brigata, prima pensa poi agisci. se la vuoi compressa e vuoi spendere il giusto devi comprare poco alla volta e avere tempo per seguire tutto.
lascia perdere il cai che funziona solo se non hai l'essiccatore dell'aria condizionata e tutte le altre forme fungoidali di aspirazione... se quelle bestie che hanno rifatto il motore a mio fratello non avessero fatto un macello a breve finivo invece mi tocca cambiare la testa nella sua NB....
15-10-2012, 10:45
Doppiaeffe Ha scritto:mi ci metto pure nell'allegra brigata, prima pensa poi agisci. se la vuoi compressa e vuoi spendere il giusto devi comprare poco alla volta e avere tempo per seguire tutto. per far funzionare il CAI in presenza dell'a/c è necessario fare un lavoro di adattamento, abbassando il radiatore di un paio di cm e facendo spazio alla presa d'aria del CAI con il flessibile...non è propriamente plug&play ma funziona, eccome!:happy:
15-10-2012, 12:36
si ma il giro è questo:
fronte dell'auto->bocca-> essiccatore aria condizionata, molto caldo-> ingresso del cai. al cai arriva aria già bollente... |
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