fedexclusive Ha scritto:No tranquillo, dove dico io e' piu' sicuro: stabilita' del paese e sicurezza personale.
E immagino che sia compreso anche il classico pacchetto di sifil-gonorrea, sbaglio?:haha::deg:
Fermo, ma non inerte.
E se ..... saltassi in un altra realtà'??
|
15-10-2012, 23:50
fedexclusive Ha scritto:No tranquillo, dove dico io e' piu' sicuro: stabilita' del paese e sicurezza personale. E immagino che sia compreso anche il classico pacchetto di sifil-gonorrea, sbaglio?:haha::deg:
Fermo, ma non inerte.
16-10-2012, 00:01
fedexclusive Ha scritto:Un esempio? Capitale vincolato per 7 anni ad un tasso del 10% netto tax free e interessi maturati versati sul conto corrente ogni 6 mesi. Qualche mese fa i titoli di stato italiani non erano molto lontano da queste rendite..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
16-10-2012, 00:10
fedexclusive Ha scritto:Non ho detto che sia semplice e alla portata di tutti. E' un cambiamento di vita! Inoltre bisogna avere un minimo di capitale per vivere di rendita, che varia a seconda delle proprie disponibilita'. Non stiamo parlando di 1000€ ma almeno di un 150000€ da vincolare per qualche anno, questo per poter vivere serenamente e con un buon tenore di vita in quel paese. Questi messaggi li trovo fantastici!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
16-10-2012, 08:54
-malleus- Ha scritto:E immagino che sia compreso anche il classico pacchetto di sifil-gonorrea, sbaglio?:haha::deg: Se cerchi quello, lo puoi trovare anche da noi senza lo sbattimento del viaggio e del fuso orario :haha:
16-10-2012, 08:59
Redfury Ha scritto:Qualche mese fa i titoli di stato italiani non erano molto lontano da queste rendite.. ...hai detto bene...qualche tempo fa. Senza contare la tassazione a livello fiscale delle rendite finanziarie, che decurterà ulteriormente quell'altalenante investimento. Io sto parlando di una rendita garantita da una banca statale tax free.
16-10-2012, 09:00
Brunix Ha scritto:Questi messaggi li trovo fantastici! ...dice la volpe che non arriva all'uva...:chessygrin:
16-10-2012, 09:07
fedexclusive Ha scritto:Non ho detto che sia semplice e alla portata di tutti. E' un cambiamento di vita! Inoltre bisogna avere un minimo di capitale per vivere di rendita, che varia a seconda delle proprie disponibilita'. Non stiamo parlando di 1000€ ma almeno di un 150000€ da vincolare per qualche anno, questo per poter vivere serenamente e con un buon tenore di vita in quel paese. 150K€ da vincolare per vivere di rendita.. SICURA? E come mai questo paese non è sovraffollato, vista la cifra richiesta per togliersi tanti problemi?
16-10-2012, 09:21
Collodi anni fa allora era un profeta con la fiaba di Pinocchio e il paese dei balocchi compresi il gatto e la volpe......:chessygrin:
16-10-2012, 10:06
Formix Ha scritto:150K€ da vincolare per vivere di rendita.. SICURA? Come ripeto, non è la sede adatta per affrontare certe tematiche. Perchè non è sovraffolata? Per dare risposta a questa domanda bisogna prima dare risposta ad un altra domanda: chi è seriamente disposto a trasferirsi all'estero lasciando gli affetti in Italia? e aggiungerei anche: quanti hanno una somma, come quella indicata sopra, disponibile sul proprio conto corrente? A titolo informativo ti posso dire che ci sono comunità di tedeschi e francesi con tanto di scuole private e solo una piccola comunità di Italiani. Credo che con una rendita annuale nell'ordine dei € 15000, considerando il costo della vita in quel paese, sia un ottimo modo per passare in tranquillità diciamo il "secondo tempo" della propria vita. Di sicuro a questo mondo c'è solo una cosa...e qui mi tocco. Ma non puoi giungere a conclusioni senza prima conoscere le cose come sono...sappi comunque che questi investimenti bancari prevedono anche durate inferiori e possibilità di chiusura anticipata.
16-10-2012, 10:11
fedexclusive Ha scritto:Come ripeto, non è la sede adatta per affrontare certe tematiche. Comprensibile credo accennerò la cosa ai miei genitori, anche se credo che lo scoglio maggiore sia lasciare l'italia, i figli e i nipoti. |
« Precedente | Successivo »
|