This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'italiano
#51
il Mamo Ha scritto:Chi ha la III elementare non dovrebbe vergognarsene e chi ha una laurea in lettere non dovrebbe fare il fenomeno.

Però sarebbe opportuno e bello che anche leggendo un forum di auto, chi ha la III elementare si sforzi per "imparare" dal laureato in lettere in materia grammaticale (così come il laureato in lettere sta su un forum di auto per imparare di bielle, probabilmente).

Detto ciò, pena di morte subito e senza appello per "gli istruiti" che sbagliano congiuntivi a ripetizione e che, più generalmente, non sanno le più elementari regole della grammatica italiana.
In particolar modo per chi dice "plas" e "midia".

Thumbup

In ogni caso il rispetto per la lingua è dovuto, e certe volte mi devo trattenere dal far notare lo strafalcione per non sembrare il maestrino dalla penna rossa ..... :chessygrin:
  Cita messaggio
#52
313x Ha scritto:...invece voto per "i pneumatici" battendomene il ***** della grammatica :haha: :haha: :haha:

ahahahahah concordo!! Thumbup

GLI pneumatici è impossibile da usare benché formalmente corretto....

Vai dal gommista a chiedere: "mi cambia GLI pneumatici per cortesia?"..... :haha:
  Cita messaggio
#53
Ratapignata Ha scritto:ahahahahah concordo!! Thumbup

GLI pneumatici è impossibile da usare benché formalmente corretto....

Vai dal gommista a chiedere: "mi cambia GLI pneumatici per cortesia?"..... :haha:

Io faccio prima, dico " tu cambia gomme me ".
  Cita messaggio
#54
il Mamo Ha scritto:In particolar modo per chi dice "plas" e "midia".

midia acqua in bicchiere di plas tica, per favore.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#55
il Mamo Ha scritto:Chi ha la III elementare non dovrebbe vergognarsene e chi ha una laurea in lettere non dovrebbe fare il fenomeno.

Però sarebbe opportuno e bello che anche leggendo un forum di auto, chi ha la III elementare si sforzasse per "imparare" dal laureato in lettere in materia grammaticale (così come il laureato in lettere sta su un forum di auto per imparare di bielle, probabilmente).

Detto ciò, pena di morte subito e senza appello per "gli istruiti" che sbagliano congiuntivi a ripetizione e che, più generalmente, non sanno le più elementari regole della grammatica italiana.
In particolar modo per chi dice "plas" e "midia".

.....
"sforzasse" l'ho scritto io
originariamente era "sforzi"
  Cita messaggio
#56
x-vas Ha scritto:.....

è in consecutio corretta con il "sarebbe" di inizio frase. Al massimo manca una virgola tra "che" e "anche".
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#57
fracrist Ha scritto:è in consecutio corretta con il "sarebbe" di inizio frase. Al massimo manca una virgola tra "che" e "anche".

esatto....ma "sforzasse" l'ho scritto io; lui ha scritto "sforzi"
  Cita messaggio
#58
comunque questa discussione è un doppio

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...or+gallery
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#59
x-vas Ha scritto:esatto....ma "sforzasse" l'ho scritto io; lui ha scritto "sforzi"

Mea culpa. Son stato troppo frettoloso nel rispondere.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#60
non ho mica fatto ingegneria per niente [ATTACH=CONFIG]16312[/ATTACH]


Allegati
.gif   sisi.gif (Dimensione: 196 byte)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'esegesi dell'inno italiano di Benigni Rob72 51 5,272 20-02-2011, 23:08
Ultimo messaggio: Enuma



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)