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GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv)
Janjo Ha scritto:ma la scadenza è sempre quella del 10 febbraio o è stata posticipata?

è stata posticipata, visto che Tim ha detto che mandava una nuova offerta con prezzi ridotti.
Peccato che la sua ultima mail risalga al 02/02/13.....
per la cronaca....gli ho anche chiesto il prezzo delle door bars.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
x-vas Ha scritto:per la cronaca....gli ho anche chiesto il prezzo delle door bars.
hai fatto bene.

ma c'è qualche tecnico che spiega bene il discorso irrigidimenti vari e compensazioni?
le door bars si fissano dietro ai sedili, presumo sulle torrette delle cinture o appena a fianco e poi finiscono sul fondo dell'auto circa in corrispondenza della fine delle portiere.
Quindi non donano rigidità alla parte centrale della macchina, ma ancora alla parte posteriore perché non vanno a fissarsi sulla parte anteriore del telaio ma solo da posteriore al fondo.
diverso sarebbe se si fissassero lateralmente appena dopo alla porta, praticamente alla fine del passaruota o addirittura ai duomi anteriori.
quindi la loro utilità sarebbe tipo barre anti intrusione?
per la rigidità nella parte centrale è ancora meglio il rinforzo ai longheroni presumo...
mentre il rollbar tradizionale va abbinato alla duomi per compensare il sottosterzo.
Si fissano sulla parte di pianale che sale verticale dietro ai sedili. Se si monta il TD si fissano insieme, diventando un roll bar a 6 punti.
La ND non esiste.
ma,le door bar su un'auto scoperta a mio avviso contribuiscono abbastanza all'irigidimento del "pianale" visto che non essendoci una struttura "chiusa" il telaio flette di più anche su ogni singolo fianco... almeno, questo penso dall'alto della mia "ignoranza" specifica...


quelle della TRLane son così... [ATTACH=CONFIG]19244[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
correggetemi se sbaglio, ma se le barre invece di piegarsi di 90° fissandosi al fondo, continuassero dritte fissandosi a livello del parafiamma, darebbero sicuramente una rigidità a tutta la parte centrale dell'abitacolo (punto di maggiore flessione in una cabrio), così invece, secondo me non fanno altro che "spostare" la flessione appena davanti ai punti di fissaggio... ma forse sbaglio...
ho appena mandato a Tim una mail di sollecito: domani è una settimana che mi ha promesso i nuovi prezzi; mi pare più che sufficiente come tempo per togliere 30/50 euro

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
...ovviamente gli ho promesso una percentuale delle mie birre, il che lo incentiva ad allungare i tempi.

BUAHAHAHAHHAHAHA



PS
30/50???
HAHAHAHAHAHAHHAHA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Gagio Ha scritto:...ovviamente gli ho promesso una percentuale delle mie birre, il che lo incentiva ad allungare i tempi.

BUAHAHAHAHHAHAHA
adesso si spiega tutto! così bisognerà cercare 2 fegati nuovi :chessygrin:


Citazione:PS
30/50???
HAHAHAHAHAHAHHAHA
beh....spero non mi abbia scritto per togliere 5 euro......se no stiamo perdendo tempo (e ritorniamo al probabile punto sopra)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
E' tutto un complotto anglo-chiantigiano!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Bisso Ha scritto:hai fatto bene.

ma c'è qualche tecnico che spiega bene il discorso irrigidimenti vari e compensazioni?
le door bars si fissano dietro ai sedili, presumo sulle torrette delle cinture o appena a fianco e poi finiscono sul fondo dell'auto circa in corrispondenza della fine delle portiere.
Quindi non donano rigidità alla parte centrale della macchina, ma ancora alla parte posteriore perché non vanno a fissarsi sulla parte anteriore del telaio ma solo da posteriore al fondo.
diverso sarebbe se si fissassero lateralmente appena dopo alla porta, praticamente alla fine del passaruota o addirittura ai duomi anteriori.
quindi la loro utilità sarebbe tipo barre anti intrusione?
per la rigidità nella parte centrale è ancora meglio il rinforzo ai longheroni presumo...
mentre il rollbar tradizionale va abbinato alla duomi per compensare il sottosterzo.

Esattamente Thumbup
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Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.


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