Janjo Ha scritto:ma la scadenza è sempre quella del 10 febbraio o è stata posticipata?
è stata posticipata, visto che Tim ha detto che mandava una nuova offerta con prezzi ridotti.
Peccato che la sua ultima mail risalga al 02/02/13.....
per la cronaca....gli ho anche chiesto il prezzo delle door bars.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
x-vas Ha scritto:per la cronaca....gli ho anche chiesto il prezzo delle door bars.
hai fatto bene.
ma c'è qualche tecnico che spiega bene il discorso irrigidimenti vari e compensazioni?
le door bars si fissano dietro ai sedili, presumo sulle torrette delle cinture o appena a fianco e poi finiscono sul fondo dell'auto circa in corrispondenza della fine delle portiere.
Quindi non donano rigidità alla parte centrale della macchina, ma ancora alla parte posteriore perché non vanno a fissarsi sulla parte anteriore del telaio ma solo da posteriore al fondo.
diverso sarebbe se si fissassero lateralmente appena dopo alla porta, praticamente alla fine del passaruota o addirittura ai duomi anteriori.
quindi la loro utilità sarebbe tipo barre anti intrusione?
per la rigidità nella parte centrale è ancora meglio il rinforzo ai longheroni presumo...
mentre il rollbar tradizionale va abbinato alla duomi per compensare il sottosterzo.
ma,le door bar su un'auto scoperta a mio avviso contribuiscono abbastanza all'irigidimento del "pianale" visto che non essendoci una struttura "chiusa" il telaio flette di più anche su ogni singolo fianco... almeno, questo penso dall'alto della mia "ignoranza" specifica...
quelle della TRLane son così... [ATTACH=CONFIG]19244[/ATTACH]
NA 115 B.S. "Black & Gold"
ARC + induction Racing Beat, collettori Fujitsubo e catback RS*R, ecu n1 spec jdm, AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi quadro AWD, Nardi classic, specchi runabout, tappo zoom,, work equip 03 gold 14x7.5, coilovers mazdaspeed, mini Big Brake kit, rad. alluminio magg.+kit tubi silicone, fendinebbia oem gialli. and much more...
correggetemi se sbaglio, ma se le barre invece di piegarsi di 90° fissandosi al fondo, continuassero dritte fissandosi a livello del parafiamma, darebbero sicuramente una rigidità a tutta la parte centrale dell'abitacolo (punto di maggiore flessione in una cabrio), così invece, secondo me non fanno altro che "spostare" la flessione appena davanti ai punti di fissaggio... ma forse sbaglio...
ho appena mandato a Tim una mail di sollecito: domani è una settimana che mi ha promesso i nuovi prezzi; mi pare più che sufficiente come tempo per togliere 30/50 euro
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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...ovviamente gli ho promesso una percentuale delle mie birre, il che lo incentiva ad allungare i tempi.
BUAHAHAHAHHAHAHA
PS
30/50???
HAHAHAHAHAHAHHAHA
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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E' tutto un complotto anglo-chiantigiano!
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ma c'è qualche tecnico che spiega bene il discorso irrigidimenti vari e compensazioni?
le door bars si fissano dietro ai sedili, presumo sulle torrette delle cinture o appena a fianco e poi finiscono sul fondo dell'auto circa in corrispondenza della fine delle portiere.
Quindi non donano rigidità alla parte centrale della macchina, ma ancora alla parte posteriore perché non vanno a fissarsi sulla parte anteriore del telaio ma solo da posteriore al fondo.
diverso sarebbe se si fissassero lateralmente appena dopo alla porta, praticamente alla fine del passaruota o addirittura ai duomi anteriori.
quindi la loro utilità sarebbe tipo barre anti intrusione?
per la rigidità nella parte centrale è ancora meglio il rinforzo ai longheroni presumo...
mentre il rollbar tradizionale va abbinato alla duomi per compensare il sottosterzo.
Esattamente
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