Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Kawa z750, per una naked
CBR 600 F, per una sportiva comoda, facile e divertente
Usate entrambe si trovano belle a 2500 euro
Non aggiungo altro.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Ma uno viene da una vespa px e voi gli consigliate una plurifrazionata di 750 cc che fa quasi 240km/h e ci impiega 4 secondi ad arrivare a 100 km/h?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Se ha cervello puo iniziare senza problemi così, se non ce l'ha, e ne è consapevole, gli conviene tenere la Vespa..
Valuta la ER-6, tuttosommato carina e non troppo spinta.
Outback H6 Combat Wagon
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Tanto prendere una moto da 60cv vuol dire stufarsi dopo 2 settimane.... ne ho fin troppi di amici che se potessero tornare indietro....
23-10-2012, 23:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2012, 23:37 da Alex_RR.)
Sono nuovo, ma dico la mia... concordo sul discorso che con 60cv ti stufi in fretta, io ho cominciato con un monster s2r 800, 80 onesti cavalli... stufato dopo 1 anno e mezz in parte per la potenza (da solo era sufficiente ma in 2 la moto faticava parecchio a tenere un passo svelto) ma soprattutto per la ciclista che ormai esasperavo.
Decidi inizialmente che tipologia di moto vorresti, naked o sportiva? ...perchè se vuoi partire con una Z750 (valida moto) per poi passare a dei semimanubri che hanno un'impostazione differente consiglio di partire con qualcosa di più simile, magari CBR 600 F.
Tanto qualsiasi 600/750 stradale ha la coppia in alto, comincia a conoscerla pian piano tenendo la lancetta in basso e poi osa verso l'alto
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
M sembra paradossale dire che un neofita si possa stancare in fretta di un monster.
io ho la patente, ma sono rimasto neofita siccome non ho più comprato la moto..
70cv su una moto in uno alle prime armi sono più che sufficienti per ammazzarsi alla seconda curva, a meno che non faccia Rossi di cognome (e in Italia ce ne sono tanti.. Uno potrebbe anche essere fortunato).
Se ti scappa la mano su una z750 e su una ER-5 la situazione è ben diversa, idem la facilità con cui ti trovi a velocità che potresti non saper gestire, per non parlare del peso superiore di queste moto.
io rimarrei su una moto vecchia e affidabile, da comprare a poco e farci la nave scuola. passare a una moto più performante è facile e non si rischia l'osso del collo
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Da quello che ho capito non si tratta di un neofita che vuole prendere il primo mezzo a 2 ruote, ma una persona che ha usato tranquillamente una vespa.
Questo significa che si tratta di una persona che ha già acquisito tutti gli automatismi necessari in caso di pericolo (buche, altri utenti della strada).
Cambiare cilindrata varia solo la velocità con cui arrivano le prossime curve.
Io personalmente sono passato da 125 a 600, e lo shock nei primi giorni è stato notevole. Ma dopo 2 settimane mi ero accorto che la moto faticava in salita e non mi dava le emozioni che cercavo...
Ecco, se devo dirla tutta sconsiglio vivamente una ducati 4 valvole per cilindro come prima "moto vera", ma a 21 anni ho provato un cbr1000 del 2008 e mi sembrava di essere su una bicicletta elettrica, se non fosse stato che il cruscotto segnava velocità da pena di morte...
anche io ho un passato da scooterista, ma trovarsi a 120 all'ora è un attimo..
alla fine giriamo con macchine che hanno si e no il 30% di cavalli in più e 900kg di differenza