This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DPF... se ti eliminassi?
#1
Ragazzuoli, siccome ho una certa Clarksonite (ovvero sono pratico di martellate piuttosto che di chip) e la mia adorata Mazda 6 2.0 CD L&B mi sta rompendo il caxx con la spia del DPF che lampeggia (ho trovato mille litri di gasolio nell'olio per le rigenerazioni forzate ed ho provveduto a ripristinare la situazione)...e siccome anche tramite obd se annullo l'errore (che dice essere un raggiungimento del limite massimo di rigenerazioni) ricompare appena riaccendo l'auto... mi dite se secondo voi devo andare per forza in mazda? Come posso intervenire? E soprattutto... che procedimento devo seguire se volessi proprio eliminare il dpf? (Ne guadagnerei in cv, peso e fumo...ha ha ha...)...e che costo potrebbe avere? Se non ho capito male posso mettere un tubo dritto a patto che vada a modificare qualcosa nella centralina...ma cosa? Sono pratico del tubo dritto ma non dei chip...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#2
ho un mio amico con la tua stessa auto mi sembra del 2006:oops: con lo stesso problema,mi diceva di aver trovato su un forum di mazda 6 una procedura per resettare il problema ma non ho idea se ha già provato..per quanto riguarda il lavoro fatto in officina mi sembra di aver capito che gli avevano chiesto circa 700/800 euriShock ..non ne sono sicuro al 100% essendo passato parecchio tempo ma presumo che in officina la cifra non sia meno di quella.. magari mi sono sbagliato però ricordo queste 2 possibilità Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
Occhio che il gasolio lo trovi in coppa non per colpa delle rigenerazioni ma per un problema alle rondelle degli iniettori! É un problema noto sulla tua macchina ti consiglio vivamente di portarla in officina (possibilmente mazda, visto che ne avranno fatte un sacco e sanno dove mettere le mani) lo stadio successivo é che comincia a mangiare olio come un 13b e poi ciao ciao motore

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#4
Googolando ho trovato questo
http://www.elettronicabate.com/Filtro-An...colato.htm
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
Grazie per le info!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#6
fabryr. Ha scritto:ho un mio amico con la tua stessa auto mi sembra del 2006:oops: con lo stesso problema,mi diceva di aver trovato su un forum di mazda 6 una procedura per resettare il problema ma non ho idea se ha già provato..per quanto riguarda il lavoro fatto in officina mi sembra di aver capito che gli avevano chiesto circa 700/800 euriShock ..non ne sono sicuro al 100% essendo passato parecchio tempo ma presumo che in officina la cifra non sia meno di quella.. magari mi sono sbagliato però ricordo queste 2 possibilità Thumbup
non riusciresti a trovare il reset eh?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#7
non saprei dove cercare:oops: se vedo il mio compare chiedo a lui cosa cercare
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#8
Grazie mille Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#9
Smoker110 Ha scritto:Occhio che il gasolio lo trovi in coppa non per colpa delle rigenerazioni ma per un problema alle rondelle degli iniettori! ........... lo stadio successivo é che comincia a mangiare olio come un 13b e poi ciao ciao motore


Ti riferisci al motore PSA-Ford?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#10
Io ho risolto il problema dpf montando un modulo aggiuntivo...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)