This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Group Buy centrale inox ViCi x NC
#61
Riuppo il thread per dire che con tutta probabilità da domani la mia MX5 andrà sotto le mani di Ferro di L&S.
La ritiro sabato...vi farò sapere come andrà : Bash :
NC LE
  Cita messaggio
#62
Ottimo!!! :chessygrin:
Quindi rifarai il centrale da zero, con un catalizzatore metallico nuovo?
  Cita messaggio
#63
Esatto. Avevo valutato anche di fare il taglia-e-cuci sul centrale originale e risparmiare ma alla fine la scimmia ha avuto la meglio: rifaccio tutto ex-novo con tubi inox da 63mm, catalizzatore metallico e predisposizione per lo spostamento delle sonde lambda sul secondo catalizzatore (il primo non c'è già più :chessygrinSmile.
Comunque L&S sta proprio su un altro livello rispetto a Fuskè, basta vedere il ben di dio di macchine che hanno in officina da L&S, grazie per la dritta Thumbup
NC LE
  Cita messaggio
#64
Hai fatto benissimo, figurati Thumbup
Sì siamo su un altro livello per tutto rispetto a fuské...meglio così!
  Cita messaggio
#65
Ma quindi come prezzo quanto ti viene? Io ho chiesto un preventivo da un altro qua da me che sapevo non era a buon mercato, ma non sapevo fosse proprio su altro mondo xD

Da domani poi sn in trasferta, ma al rientro ci devo tentare ancora!! Big Grin
  Cita messaggio
#66
Sui 350 euro, non proprio economico ma lavora moooolto bene (chiedere a Pirini per referenze Wink)
Già che ci sono io ci faccio mettere la predisposizione per poter montare le lambda a cavallo del catalizzatore secondario.
Per ora uso l'ingannatore della lambda fornito da IL insieme ai collettori 4-1 ma in vista di una rimappata preferirei avere le due lambda in posizione corretta, almeno per poter vedere quando 'finirà' il catalizzatore.
NC LE
  Cita messaggio
#67
Ma asp, 350€ + cat200 o compreso?

Buona idea cmq quella della predisposizione.. già che ci sei Smile se riesco la faccio mettere anche io, che in effetti può sempre servire Smile

(ma un cat metallico quanto "dovrebbe" durare?..)
  Cita messaggio
#68
Il catalizzatore è escluso. Avevo trovato anche chi mi faceva il lavoro per meno ma preferisco andare sul sicuro ed evitare poi di ritrovarmi con saldature che si spaccano o altro, solo il tempo di riportare la macchina per far ripassare le saldature mi costerebbe più del presunto risparmio.
Per il discorso costo del catalizzatore la forbice è ampia: puoi spendere dai 100 euro per un Magnaflow fino ad andare ai 300 euro per i miglior Brain (questi li distribuisce anche SuperEmme presente qui sul forum e sul quale applica un corposo sconto).
Per la durata incide sia la qualità del catalizzatore sia l'uso a cui è sottoposta l'auto, essendo però nel nostro caso un catalizzatore 'lontano' dall'uscita di scarico del motore dovrebbe essere un po' meno stressato termicamente; sulla qualità c'è chi parla molto male dei Magnaflow e c'è chi giura di averci fatto 30mila km senza problemi. Di Brain invece troverai quasi sempre parlare molto bene, tanto per dire L&S monta solo catalizzatori Brain che sono omologati FIA.
Io pensavo di fare le cose per bene e prendere un Brain da SuperEmme, poi quasi per caso mi sono ritrovato con un amico che aveva un Magnaflow da dare via causa acquisto errato (non montava sulla sua Audi) e me lo dà al costo di due Mojito e la promessa di un giro in MX5. Se poi vedessi che dovesse morire tra poche migliaia di chilometri sarà poco male visto quello che ho speso, a quel punto prenderò sì il Brain e farò il 'cambio'.
NC LE
  Cita messaggio
#69
capito Smile ti è andata molto bene per il catalizzatore allora Wink

A questo punto io mi riservo di fare ancora qualche giretto allora per sentire i prezzi in giro.. perchè sinceramente mi ero fissato un certo budget, e vorrei non "sforarlo".. il peggio che farò sarà cambiare semplicemente il mio cat con un 200celle senza rifare tutto.. poco male Tongue
  Cita messaggio
#70
@P&B Alla fine com'è andata con lo scarico fatto da Inoxman?

Io vorrei tentare una strada poco ortodossa... ma se cercassi allo sfascio il barilotto finale della VW Golf GTI VI? Ha un sound meraviglioso... sarebbe divertente capire se si riesce a montare sulla Miata.
Ho ancora in terrazzo il collettore 4-1 bendato da montare, a cui abbinare un de-cat o 200 celle e magari una marmitta seria come quella sopraccitata.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Terminale full inox AG Works - NA NB NC ND fedepgn 95 74,032 17-07-2021, 09:01
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Group buy (?) GAZ Gold Pro Number34 0 2,146 24-01-2020, 16:50
Ultimo messaggio: Number34
  [RC] Group buy per smarttop zef 28 20,383 06-03-2018, 16:58
Ultimo messaggio: Pepi
  Group Buy Pomello Cambio "JGTC Style" by Techno Toy Tuning Pez 5 5,075 21-01-2018, 02:41
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA NB NC ND] Nuovo Group Buy Cerchi 6UL ilGerry 50 22,345 16-11-2017, 20:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  Group buy cerchi Evo corse GreyShark 5 4,086 14-11-2017, 11:03
Ultimo messaggio: GreyShark
  Group buy Japan Racing Marco Ferrari 21 10,677 30-04-2017, 12:40
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Group Buy Pastiglie Project Mu Pez 4 3,775 05-04-2017, 11:24
Ultimo messaggio: gigi250
  Group Buy cerchi 6UL Gagio 261 46,151 24-02-2017, 12:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND e non] group buy JBR induction hose/altro v3rsus 43 18,706 10-11-2016, 11:38
Ultimo messaggio: frenky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)