Riuppo il thread per dire che con tutta probabilità da domani la mia MX5 andrà sotto le mani di Ferro di L&S.
La ritiro sabato...vi farò sapere come andrà : Bash :
La ritiro sabato...vi farò sapere come andrà : Bash :
NC LE
Group Buy centrale inox ViCi x NC
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03-12-2012, 12:16
Riuppo il thread per dire che con tutta probabilità da domani la mia MX5 andrà sotto le mani di Ferro di L&S.
La ritiro sabato...vi farò sapere come andrà : Bash :
NC LE
03-12-2012, 12:25
Ottimo!!! :chessygrin:
Quindi rifarai il centrale da zero, con un catalizzatore metallico nuovo?
03-12-2012, 12:47
Esatto. Avevo valutato anche di fare il taglia-e-cuci sul centrale originale e risparmiare ma alla fine la scimmia ha avuto la meglio: rifaccio tutto ex-novo con tubi inox da 63mm, catalizzatore metallico e predisposizione per lo spostamento delle sonde lambda sul secondo catalizzatore (il primo non c'è già più :chessygrin.
Comunque L&S sta proprio su un altro livello rispetto a Fuskè, basta vedere il ben di dio di macchine che hanno in officina da L&S, grazie per la dritta
NC LE
03-12-2012, 13:22
Hai fatto benissimo, figurati
Sì siamo su un altro livello per tutto rispetto a fuské...meglio così!
03-12-2012, 14:35
Ma quindi come prezzo quanto ti viene? Io ho chiesto un preventivo da un altro qua da me che sapevo non era a buon mercato, ma non sapevo fosse proprio su altro mondo xD
Da domani poi sn in trasferta, ma al rientro ci devo tentare ancora!!
03-12-2012, 15:25
Sui 350 euro, non proprio economico ma lavora moooolto bene (chiedere a Pirini per referenze )
Già che ci sono io ci faccio mettere la predisposizione per poter montare le lambda a cavallo del catalizzatore secondario. Per ora uso l'ingannatore della lambda fornito da IL insieme ai collettori 4-1 ma in vista di una rimappata preferirei avere le due lambda in posizione corretta, almeno per poter vedere quando 'finirà' il catalizzatore.
NC LE
03-12-2012, 15:33
Ma asp, 350€ + cat200 o compreso?
Buona idea cmq quella della predisposizione.. già che ci sei se riesco la faccio mettere anche io, che in effetti può sempre servire (ma un cat metallico quanto "dovrebbe" durare?..)
03-12-2012, 17:14
Il catalizzatore è escluso. Avevo trovato anche chi mi faceva il lavoro per meno ma preferisco andare sul sicuro ed evitare poi di ritrovarmi con saldature che si spaccano o altro, solo il tempo di riportare la macchina per far ripassare le saldature mi costerebbe più del presunto risparmio.
Per il discorso costo del catalizzatore la forbice è ampia: puoi spendere dai 100 euro per un Magnaflow fino ad andare ai 300 euro per i miglior Brain (questi li distribuisce anche SuperEmme presente qui sul forum e sul quale applica un corposo sconto). Per la durata incide sia la qualità del catalizzatore sia l'uso a cui è sottoposta l'auto, essendo però nel nostro caso un catalizzatore 'lontano' dall'uscita di scarico del motore dovrebbe essere un po' meno stressato termicamente; sulla qualità c'è chi parla molto male dei Magnaflow e c'è chi giura di averci fatto 30mila km senza problemi. Di Brain invece troverai quasi sempre parlare molto bene, tanto per dire L&S monta solo catalizzatori Brain che sono omologati FIA. Io pensavo di fare le cose per bene e prendere un Brain da SuperEmme, poi quasi per caso mi sono ritrovato con un amico che aveva un Magnaflow da dare via causa acquisto errato (non montava sulla sua Audi) e me lo dà al costo di due Mojito e la promessa di un giro in MX5. Se poi vedessi che dovesse morire tra poche migliaia di chilometri sarà poco male visto quello che ho speso, a quel punto prenderò sì il Brain e farò il 'cambio'.
NC LE
03-12-2012, 17:29
capito ti è andata molto bene per il catalizzatore allora
A questo punto io mi riservo di fare ancora qualche giretto allora per sentire i prezzi in giro.. perchè sinceramente mi ero fissato un certo budget, e vorrei non "sforarlo".. il peggio che farò sarà cambiare semplicemente il mio cat con un 200celle senza rifare tutto.. poco male
19-12-2012, 17:11
@P&B Alla fine com'è andata con lo scarico fatto da Inoxman?
Io vorrei tentare una strada poco ortodossa... ma se cercassi allo sfascio il barilotto finale della VW Golf GTI VI? Ha un sound meraviglioso... sarebbe divertente capire se si riesce a montare sulla Miata. Ho ancora in terrazzo il collettore 4-1 bendato da montare, a cui abbinare un de-cat o 200 celle e magari una marmitta seria come quella sopraccitata. |
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