Anni indietro quando ero piu' scalmanato ed avevo due lirette in piu' (ed una macchina o due in meno) tenevo assicurato lo scooter e la moto: lo scooter per tutti i giorni e la moto per le sparate sui passi con gli amici.
Oggi le cose sono cambiate...lo scooter e' stato messo da parte a favore della vespa di famiglia, ci sono due auto in piu' (e forse una terza in arrivo), uso molto meno la moto, sia in citta' che fuori, e' cambiato l'uso (fine delle sparate nei passi, sostituite da innocenti giri in due a passo poco piu' che turistico con qualche mezza spalancata giusto per sopire i ricordi di un tempo) ed ovviamente un po' labbigliamento.
E' ovvio che una volta con quell'utilizzo la tuta in pelle era la norma...raramente usavo la moto per citta' o in due e se veniva usata in due era per gite fuori porta che come minimo richiedevano giubbottino con protezioni, paraschiena, jeans e stivali (la mia ragazza vestita nel medesimo modo tranne gli stivali che non ha mai comprato visto che in 12 anni di fidanzamento e circa 10 di moto sara' venuta con me sì e no 5 o 6 volte...il suo casco ancora e' nuovo, io ne ho cambiati 4!)
In citta' magari pantaloni corti e maglietta in estate, ma conscio della "non protezione" ho sempre fatto piano e mai manovre del caxxo tipo sorpasi da dx e cose simili.
Oggi vuoi perche' la tuta non entra piu':oops:, vuoi perche' appunto e' cambiato l'uso (anche la moto, ma quello non conta), quelle poche volte che la uso fuori citta' mettiamo giubbottini da moto, jeans e scarpe un po' robuste (se non gli stivali)...nel tempo si e' aggiunto anche l'interfono, comodo nei viaggi lunghi.
Caschi ovviamente integrali, in citta' pero' uso un piu' comodo (e fresco) modulare
Oggi le cose sono cambiate...lo scooter e' stato messo da parte a favore della vespa di famiglia, ci sono due auto in piu' (e forse una terza in arrivo), uso molto meno la moto, sia in citta' che fuori, e' cambiato l'uso (fine delle sparate nei passi, sostituite da innocenti giri in due a passo poco piu' che turistico con qualche mezza spalancata giusto per sopire i ricordi di un tempo) ed ovviamente un po' labbigliamento.
E' ovvio che una volta con quell'utilizzo la tuta in pelle era la norma...raramente usavo la moto per citta' o in due e se veniva usata in due era per gite fuori porta che come minimo richiedevano giubbottino con protezioni, paraschiena, jeans e stivali (la mia ragazza vestita nel medesimo modo tranne gli stivali che non ha mai comprato visto che in 12 anni di fidanzamento e circa 10 di moto sara' venuta con me sì e no 5 o 6 volte...il suo casco ancora e' nuovo, io ne ho cambiati 4!)
In citta' magari pantaloni corti e maglietta in estate, ma conscio della "non protezione" ho sempre fatto piano e mai manovre del caxxo tipo sorpasi da dx e cose simili.
Oggi vuoi perche' la tuta non entra piu':oops:, vuoi perche' appunto e' cambiato l'uso (anche la moto, ma quello non conta), quelle poche volte che la uso fuori citta' mettiamo giubbottini da moto, jeans e scarpe un po' robuste (se non gli stivali)...nel tempo si e' aggiunto anche l'interfono, comodo nei viaggi lunghi.
Caschi ovviamente integrali, in citta' pero' uso un piu' comodo (e fresco) modulare
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]