Ciao. Io trovo che le linee della NB e della NBFL siano decisamente banali in confronto all'originale. E paradossalmente è proprio il posteriore che non mi ha mai convinto.
Di contro la FL credo sia un auto dal feeling più moderno della NA. il che può essere un pregio o un difetto a seconda delle varie esigenze dei singoli.
Se dovessi acquistare una mx-5 come prima auto per dire, probabilmente cercherei proprio una NBFL.
Fermo, ma non inerte.
Vorrei dire a tutti quelli che non lo sanno o non si ricordano che una NA io già l'ho avuta....e già allora propendevo per la FL, poi per questioni economiche ho preso la 90CV e ho imparato ad apprezzare la prima serie in favore della Facelift.
Non sono totalmente avulso da conoscenza e ricerche...volevo un quadro di pro e contro delle due versioni che non fosse dipinto da un solo artista...tutto qui.
Poi può succedere di vedere una FL che ti cattura come di trovare una NA che ti fa battere il cuore....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
CJ_ Ha scritto:
Andra sei un BAS****O !!!!
Tu sai troppo bene qual'è il mio punto debole...e sai altrettanto bene che quella in foto è impossibile da reperire....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Forse per smaltire la perdita della laguna basta una v-spec.....dicono che chiodo scaccia chiodo. :chessygrin:
Fermo, ma non inerte.
Elwood Blues Ha scritto:che versione è?
Laguna Blue VS (USA)
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Beh l'hai scritto tu stesso, la NA è la NA.....serve altro??
Però in fondo capisco il dilemma, ad avere soldi e spazio vorrei sia una NA (la mia) che una NBFL sport da tamarrare ben bene...
La FL è più "auto", piu' comoda, silenziosa e adatta ad un uso da prima auto, va piu' forte (motore/telaio) se questo è lo scopo, è piu' complicata (e se vuoi fare modifiche questo conta) di meccanica ed elettronica. Di contro, non credo ti farà mai spuntare il sorriso quando ti giri a guardarla dopo averla parcheggiata (sempre se ti giri...)
La NA è rude, ballerina, rumorosa e richiede piu' spririto di sacrificio, pur restando un'auto da uso quotidiano, volendo, è piu' coinvolgente (pur andando meno, che è un bene a volte...), è modificabile all'infinito con poca (relativamente) spesa, è affidabile perchè è semplice e ben progettata, e quando la guardi non puoi non amarla.
Poi in generale credo sia un oggetto (auto, moto o quello che volete) che scegli con il cuore e non con la testa. Se stai farti seghe mentali su pro e contro finisci per non decidere nulla perchè entrambe hanno gli uni e gli altri in ugual misura.
Personalmente, ho sempre desiderato una mx5 e ho sempre pensato che una NC prima o poi l'avrei presa. Quando è arrivato il momento però, vista la NA, non c'è stata storia....:love_:
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA