This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
formattare un pc
Sto rinnovando in questo periodo la mia dotazione tecnologica.
In particolare ieri ho comprato un nuovo notebook approfittando di un'offerta "sottocosto" e devo ora "smaltire" il vecchio che, oltre ad avere la batteria rotta e l'hd di dimensioni insufficienti, mi dava una volta su due errori al momento dell'accensione (con necessità di spegnerlo e riavviarlo).

Vorrei regalare il vecchio notebook ma prima, ovviamente, vorrei cancellare quanto installato ed i file contenuti. Il pc andrà a parenti e quindi non serve una formattazione a prova di hacker... ma solo un lavoro finalizzato alla cancellazione di tutti i programmi istallati ed alla successiva reinstallazione del sistema operativo (per eliminare alla radice l'errore in avvio) e di alcuni programmi base.

Il pc era stato acquistato con windows xp preinstallato (il nuovo ha windows 7), e non mi pare di avere un dischetto o simili... come faccio a reinstallare il sistema operativo dopo aver formattato il pc? e come faccio a formattare il pc?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
:haha:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
azzo ridi?

i miei sò problemi seri....
:chessygrin:

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Procurati un disco di installazione di xp, ti assicuri che nel bios il cd rom nel boot di avvio sia prima del disco fisso sennò modifichi l'opzione, inserisci il cd rom e poi segui le istruzioni a video per formattazione, partizioni e installazione ma non so se ce la puoi fare :haha:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Procurati un disco di installazione di xp, ti assicuri che nel bios il cd rom nel boot di avvio sia prima del disco fisso sennò modifichi l'opzione, inserisci il cd rom e poi segui le istruzioni a video per formattazione, partizioni e installazione ma non so se ce la puoi fare :haha:

direi di no.... sto cercando un tasto bios ma non lo trovo...

Cita messaggio
scarica una copia di XP del service pack che aveva in origine il PC, al momento dell'attivazione inserisci il codice che è nella targhetta sotto il PC Thumbup
  Cita messaggio
Quando accendi appare una schermata con scritto (circa): per accedere al BIOS premi F2, oppure F10 oppure DEL o qualcos'altro.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
se non hai mai fatto "casini" il portatile dovrebbe avere una partizione di ripristino nascosta: accedendo a quella partizione, viene reinstallato il software originale, e ti ritrovi il pc esattamente come quando l'hai comprato. (vengono cancellati gli eventuali tuoi dati presenti su c; se hai creato altre partizioni, te le dovrebbe eliminare, cancellando tutto)
di solito si accede alla partizione nascosta schiacciando Fxx all'avvio......il tasto dipende dalla marca del portatile.
prova a dare un'occhiata con google....
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Sto rinnovando in questo periodo la mia dotazione tecnologica.
In particolare ieri ho comprato un nuovo notebook approfittando di un'offerta "sottocosto" e devo ora "smaltire" il vecchio che, oltre ad avere la batteria rotta e l'hd di dimensioni insufficienti, mi dava una volta su due errori al momento dell'accensione (con necessità di spegnerlo e riavviarlo).

Vorrei regalare il vecchio notebook ma prima, ovviamente, vorrei cancellare quanto installato ed i file contenuti. Il pc andrà a parenti e quindi non serve una formattazione a prova di hacker... ma solo un lavoro finalizzato alla cancellazione di tutti i programmi istallati ed alla successiva reinstallazione del sistema operativo (per eliminare alla radice l'errore in avvio) e di alcuni programmi base.

Il pc era stato acquistato con windows xp preinstallato (il nuovo ha windows 7), e non mi pare di avere un dischetto o simili... come faccio a reinstallare il sistema operativo dopo aver formattato il pc? e come faccio a formattare il pc?

Perdonami... potresti dirmi le caratteristiche del pc?...che tipo di errore faceva all'avvio?
  Cita messaggio
Marco1788 Ha scritto:scarica una copia di XP del service pack che aveva in origine il PC, al momento dell'attivazione inserisci il codice che è nella targhetta sotto il PC Thumbup
Non penso funzioni.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)