This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 nd 2014?!!
#11
Lanf Ha scritto:Credo che i fari a scomparsa siani incompatibili con le attuali leggi per la protezione dei pedoni.

Pardon...hai risposto mentre stavo scrivendo :chessygrin:
  Cita messaggio
#12
L'urto dei pedoni per me è una gran cahata di dimensioni galattiche.
Con un faro aperto o senza se becco una persona a 30 km/h gli spezzo le gambe ugualmente, di certo col faro aperto non faranno una fine stile saw l'enigmista.
Poi c'è gente che và in giro con i suv+bullbar per andare a fare la spesa e il loro unico fuoristrada significa parcheggiare su un marciapiede.

BESTEMIOOOOOOOOOOO!!!
  Cita messaggio
#13
da designer/progettista faccio 2 precisazioni:

I fari a scomparsa sono lenti nella risposta e pericolosi in caso d'urto.
L'urto pedone consiste nell'evitare che finisca sotto l'auto ed a farlo rotolare su fianchetto o cofano.

Non ci sono norme per evitare che il pedone si faccia male, solo per evitare che muoia.

Piccola cattiveria:
Un morto costa carissimo ad un'assicurazione, un invalido costa carissimo allo stato.
Le finanziare che possiedono i gruppi automobilistici hanno anche gruppi assicurativi.
Mistero svelato.
  Cita messaggio
#14
Io sono più che altro curioso di vedere cosa avranno in comune le Alfa/Mazda
Solo pianale e giroporta, oppure si cambiano i paraurti e via
Più probabile la seconda, a vedere come stanno andando le cose, ma a me che mi frega, c'ho l'NA Big Grin
  Cita messaggio
#15
pilistation Ha scritto:da designer/progettista faccio 2 precisazioni:

I fari a scomparsa sono lenti nella risposta e pericolosi in caso d'urto.
L'urto pedone consiste nell'evitare che finisca sotto l'auto ed a farlo rotolare su fianchetto o cofano.

Non ci sono norme per evitare che il pedone si faccia male, solo per evitare che muoia.


da designer/progettista faccio una precisazione:

...e se uno finisce sotto un hammer?!?!?!? non avrà i fari a scomparsa ma sarà cmq difficile "scivolargli" addosso Lol
  Cita messaggio
#16
Dangerfield78 Ha scritto:da designer/progettista faccio una precisazione:

...e se uno finisce sotto un hammer?!?!?!? non avrà i fari a scomparsa ma sarà cmq difficile "scivolargli" addosso Lol

L'hammer è stato creato per contenere il problema della sovra popolazione mondiale.
  Cita messaggio
#17
Dangerfield78 Ha scritto:da designer/progettista faccio una precisazione:

...e se uno finisce sotto un hammer?!?!?!? non avrà i fari a scomparsa ma sarà cmq difficile "scivolargli" addosso Lol

infatti qui in italia gli hummer sono tutti di seconda mano (anche da nuovi) perchè omologati come esemplare unico >>> passano tutti dalla germania...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#18
Dangerfield78 Ha scritto:da designer/progettista faccio una precisazione:

...e se uno finisce sotto un hammer?!?!?!? non avrà i fari a scomparsa ma sarà cmq difficile "scivolargli" addosso Lol

L'urto pedone non è omologativo, è un target richiesto dalla casa automobilistica.
In altri stati europei fa una bella differenza sulla polizza auto, quindi sull'appetibilità dell'auto stessa quando si deve acquistare.

Piccolo esempio: In germania le auto con colori vivaci hanno sconti sulla polizza.
  Cita messaggio
#19
pilistation Ha scritto:L'urto pedone non è omologativo, è un target richiesto dalla casa automobilistica.
In altri stati europei fa una bella differenza sulla polizza auto, quindi sull'appetibilità dell'auto stessa quando si deve acquistare.

Piccolo esempio: In germania le auto con colori vivaci hanno sconti sulla polizza.

Quindi io fanatico dell'arancio e del giallo non passerei da key bensì come un barbone, stò messo benissimo!
Grazie pili mi hai dato coraggio.
  Cita messaggio
#20
Cmq ...che tristezza!...magari potrebbe essere una bella sfida progettuale quella di fari a scomparsa omologabili : Rolleyes :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] RF 2.0 160cv del 2014 atarum0r0 3 2,548 01-11-2019, 14:51
Ultimo messaggio: Demios
  E questa ce la siamo fatta sfuggire? ND 2014 Liosandro 31 6,910 20-01-2012, 20:19
Ultimo messaggio: Paky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)