Lanf Ha scritto:Credo che i fari a scomparsa siani incompatibili con le attuali leggi per la protezione dei pedoni.
Pardon...hai risposto mentre stavo scrivendo :chessygrin:
Mx5 nd 2014?!!
|
29-10-2012, 21:24
Lanf Ha scritto:Credo che i fari a scomparsa siani incompatibili con le attuali leggi per la protezione dei pedoni. Pardon...hai risposto mentre stavo scrivendo :chessygrin:
29-10-2012, 21:30
L'urto dei pedoni per me è una gran cahata di dimensioni galattiche.
Con un faro aperto o senza se becco una persona a 30 km/h gli spezzo le gambe ugualmente, di certo col faro aperto non faranno una fine stile saw l'enigmista. Poi c'è gente che và in giro con i suv+bullbar per andare a fare la spesa e il loro unico fuoristrada significa parcheggiare su un marciapiede. BESTEMIOOOOOOOOOOO!!!
29-10-2012, 21:41
da designer/progettista faccio 2 precisazioni:
I fari a scomparsa sono lenti nella risposta e pericolosi in caso d'urto. L'urto pedone consiste nell'evitare che finisca sotto l'auto ed a farlo rotolare su fianchetto o cofano. Non ci sono norme per evitare che il pedone si faccia male, solo per evitare che muoia. Piccola cattiveria: Un morto costa carissimo ad un'assicurazione, un invalido costa carissimo allo stato. Le finanziare che possiedono i gruppi automobilistici hanno anche gruppi assicurativi. Mistero svelato.
29-10-2012, 22:17
Io sono più che altro curioso di vedere cosa avranno in comune le Alfa/Mazda
Solo pianale e giroporta, oppure si cambiano i paraurti e via Più probabile la seconda, a vedere come stanno andando le cose, ma a me che mi frega, c'ho l'NA
29-10-2012, 22:25
pilistation Ha scritto:da designer/progettista faccio 2 precisazioni: da designer/progettista faccio una precisazione: ...e se uno finisce sotto un hammer?!?!?!? non avrà i fari a scomparsa ma sarà cmq difficile "scivolargli" addosso
29-10-2012, 22:32
Dangerfield78 Ha scritto:da designer/progettista faccio una precisazione: L'hammer è stato creato per contenere il problema della sovra popolazione mondiale.
29-10-2012, 22:36
Dangerfield78 Ha scritto:da designer/progettista faccio una precisazione: infatti qui in italia gli hummer sono tutti di seconda mano (anche da nuovi) perchè omologati come esemplare unico >>> passano tutti dalla germania...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
29-10-2012, 22:43
Dangerfield78 Ha scritto:da designer/progettista faccio una precisazione: L'urto pedone non è omologativo, è un target richiesto dalla casa automobilistica. In altri stati europei fa una bella differenza sulla polizza auto, quindi sull'appetibilità dell'auto stessa quando si deve acquistare. Piccolo esempio: In germania le auto con colori vivaci hanno sconti sulla polizza.
29-10-2012, 22:45
pilistation Ha scritto:L'urto pedone non è omologativo, è un target richiesto dalla casa automobilistica. Quindi io fanatico dell'arancio e del giallo non passerei da key bensì come un barbone, stò messo benissimo! Grazie pili mi hai dato coraggio.
29-10-2012, 22:50
Cmq ...che tristezza!...magari potrebbe essere una bella sfida progettuale quella di fari a scomparsa omologabili : Rolleyes :
|
« Precedente | Successivo »
|