MarcObollo Ha scritto:grazie alluminio!file ricevuti, ho già provveduto a fare una versione per la mia
vorrei capire però su cosa e con cosa stampare, avrei l'idea di portare tutto in tipografia...la cosa che non capisco è inoltre come stampare il bianco, o meglio vorrei capire se si mette un ulteriore foglio dietro, sono confusissimo idem... con un foglio di carta la luce passa comunque dai fondini? altra cosa, il colore della luce cambia (aka le lampadine dietro sono bianche o già colorate di serie?)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Dunque, per quel che riguarda la stampa, forse la tipografia sarebbe la cosa migliore, o anche la serigrafia, almeno per il fatto che potrebbero stamparteli su qualsiasi materiale, e di qualsiasi spessore. Il problema è che costa un sacco l'impianto, se ne fai stampare un certo numero e dividi le spese ok ma per farne 1 ti costa un'esagerazione, è capace che costi 50 cent di stampa e 100 di impianto.
Andrebbero fatti con una buona stampante laser, io ho provato con la mia getto d'inchiostro (da 50 euro) e sono venuti bene anche così.
Per non far filtrare la luce ho fatto 2 strati di carta epson matte paper 167g, il problema è che si graffiano facilmente allora gli ho dato sopra 2 mani di trasparente opaco, è venuto un po' lucido, ma per adesso li tengo così, quando avrò un po' di tempo li ristamperò.
Il bianco non si stampa, è quello della carta.
Per le lampadine credo dipenda dalla macchina, la nb ha i cappuccetti verdi sulle lampadine, la fl credo abbia i cappuccetti rossi.
NA MY'93 115 NB 1.6
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ma la Epson matte, è un foglio trasparente o carta fotografica con superfice matta?
inoltre la luminosità attraverso la carta è buona?
inoltre ho un'idea che ci eviterebbe di stampare la spia degli abbalgianti sul tachimetro...in settimana ci lavoro su, grazie per le info
PS
alluminio, i fondini sono Pheeghi!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MarcObollo Ha scritto:ma la Epson matte, è un foglio trasparente o carta fotografica con superfice matta?
inoltre la luminosità attraverso la carta è buona?
inoltre ho un'idea che ci eviterebbe di stampare la spia degli abbalgianti sul tachimetro...in settimana ci lavoro su, grazie per le info
PS
alluminio, i fondini sono Pheeghi!
è carta fotografica opaca. io ho fatto varie prove, 2 strati di quella/1 strato di quella + 1 di carta adesiva (bianca)/ 1 di carta foto e 1 di lucido. Alla fine nel primo caso copre bene ma passa un po' meno luce dove dovrebbe. Il secondo forse è il migliore, con lo strato di carta adesiva, ti eviti la colla spry che tende a ingiallire il bianco. Nel terzo caso passa un po' di luce attraverso il nero.
Per la spia aspetto volentieri le info.
In quanto a pheegaggine... in realtà li ho rovinati col trasparente, più tardi monto il tutto faccio due foto con le luci accese poi vedo se rifarli subito, più li guardo e più mi da fastidio quel lucido.
NA MY'93 115 NB 1.6
ecco qua
[youtube-hd:2nphmgru]http://www.youtube.com/watch?v=gkglqF96DTg[/youtube-hd:2nphmgru]
Adesso devo ritrovare la posizione giusta delle lancette perchè ho visto che tra monta smonta vari s'è un po' persa.
Per il tachimetro posso trovarla col gps, benzina aspetto di rimanere a piedi e la posiziono, acqua la metto a 0 col motore appena acceso, +o- dovrebbe andare, ma per il contagiri? aiaiai devo andare dall'elettrauto a farmela attaccare a un pc? devo comprarmi un contagiri digitale come quelli che avevamo sui motorini?!! la metto a 750 quando è calda?
NA MY'93 115 NB 1.6
alluminio Ha scritto:ecco qua
Video di YouTube-HD postato precedentemente
Adesso devo ritrovare la posizione giusta delle lancette perchè ho visto che tra monta smonta vari s'è un po' persa.
Per il tachimetro posso trovarla col gps, benzina aspetto di rimanere a piedi e la posiziono, acqua la metto a 0 col motore appena acceso, +o- dovrebbe andare, ma per il contagiri? aiaiai devo andare dall'elettrauto a farmela attaccare a un pc? devo comprarmi un contagiri digitale come quelli che avevamo sui motorini?!! la metto a 750 quando è calda?
forse anche 800
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
La mia quando è calda sta sui 800-900 max...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
Ma se la volessi al posto giusto? cioè non un po' a caso tra 800 e 900?
m'è venuto in mente che a giorni devo fare la revisione, vado li senza plexiglass e mi faccio dire da loro il numero dei giri precisi?
NA MY'93 115 NB 1.6
quindi hai incollato due fondini stampati con la stessa carta fotografica?
io sarei tentato di farli fare dal fotografo, perchè lucido più carta normale stampati in stamperia non mi ha soddisfatto, il fondino filtra bene e il nero è abbastanza nero, ma è troppo sottile e si storta
I miei sono abbastanza spessi, i fogli di epson matte che ho usato io sono 167 g.
NA MY'93 115 NB 1.6
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