This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!!
Ciao Ragazzi!!!
In data odierna ho sostituito i fondini e relativo cruscotto della mia Eleanor.
Volevo semplicemente consigliare a tutti coloro che intendono effettuare tale operazione, questo procedimento:
Una volta smontato il classico cupolino e relativo vetro, si accede al quadro vero e proprio: l' installazione dei fondini prevede ovviamente lo smontaggio delle relative lancette, e quello che ovviamente io avevo fatto in un primo momento era quello di rimontare il tutto in casa.
Vi consiglio di rimontare (per evitarvi un lavoro doppio!!!!!) le lancette, solo a macchina accesa, e con la temperatura acqua, pressione olio e livello carburante a regime normale.
Questo perchè nonostante le dovute precauzioni in fase di rimontaggio delle lancette, (con il quadro scollegato!!!) risulta praticamente impossibile centrare quest' ultime sui valori precisi.
Mentre a motore avviato, l'elettronica del quadro si attiva e quindi gli aghi o spilli delle lancette si posizionano sui parametri corretti.
Vi allego foto della mia ultima modifica!!!!
Un Saluto!!!!
Leo
[Immagine: muza7l.jpg]
[Immagine: 307xg9l.jpg]
  Cita messaggio
caspita sono senza parole
il piu bel cruscotto na che abbia mai visto
  Cita messaggio
Grazie!!!!Lieto che ti piaccia!!!!
Purtroppo devo aggiungere che forse è anche il piu' oneroso!!!!
Circa 500 Euro (Cruscotto-Fondini-Spese spedizione e Tasse Doganali!!!!! Comprato da azienda di Tokyo!!!!)
Un Saluto!!!!
  Cita messaggio
bellissimo! neanche auto dal blasone ai massimi livelli lo hanno....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Molto molto bello, simile a quello di oldcafe!
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Molto molto bello, simile a quello di oldcafe!

Vero!

Mi piaSe... Thumbup
  Cita messaggio
usti che bello complimenti Thumbup Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
confermo la spesa, i tuoi sono della rs-products,io ho scelto un'altra combinazione
però fai le foto del tuo quadro strumenti, visto che la prima foto è di una eunos e la seconda di una miata :a_23:
  Cita messaggio
Azz Che Occhio!!!!!Complimenti!!!!
Il quadro e fondini sono identici, quello che cambia è solo il coprimozzo, in ogni modo appena possibile faccio scatti!!!!!
Ciao!!!!
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:confermo la spesa, i tuoi sono della rs-products,io ho scelto un'altra combinazione
però fai le foto del tuo quadro strumenti, visto che la prima foto è di una eunos e la seconda di una miata :a_23:
sono impressionato!
da cosa si vede?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio