Questo è lo style-bar con relativo frangivento di "il motorsport" (acquistato su Mx5parts per maggior convenienza) che sto usando da qualche mese, quindi anche con temperature decisamente inferiori a quelle attuali.
La riduzione della turbolenza operata dal frangivento in perspex è più che buona anche se non totale, comunque una netta differenza rispetto all'utilizzo del solo frangivento montato di serie. Ovviamente tende un po' a sporcarsi di ditate , ma la pulizia è semplice. Il frangivento si monta e si smonta senza eccessiva difficoltà utilizzando le fascette col velcro. Certo il materiale non è lussuoso, comunque spigoli abbastanza smussati e borsina per riporlo in omaggio.
Come si vede convive senza problemi con il frangivento originale delle NBFL, anche se ogni tanto in corsa quest'ultimo, se alzato, sbatte un po' sullo stylebar.
Dal punto di vista estetico si comporta tutto sommato con discrezione, ad una certa distanza si fatica a vederlo.
Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto.
Sicuramente ci sono soluzioni migliori, sia dal punto di vista estetico che di riduzione delle turbolenze, ma non volendo eliminare il frangi originale di serie sulle NBFL questa è l'unica soluzione possibile, almeno che io sappia.
La riduzione della turbolenza operata dal frangivento in perspex è più che buona anche se non totale, comunque una netta differenza rispetto all'utilizzo del solo frangivento montato di serie. Ovviamente tende un po' a sporcarsi di ditate , ma la pulizia è semplice. Il frangivento si monta e si smonta senza eccessiva difficoltà utilizzando le fascette col velcro. Certo il materiale non è lussuoso, comunque spigoli abbastanza smussati e borsina per riporlo in omaggio.
Come si vede convive senza problemi con il frangivento originale delle NBFL, anche se ogni tanto in corsa quest'ultimo, se alzato, sbatte un po' sullo stylebar.
Dal punto di vista estetico si comporta tutto sommato con discrezione, ad una certa distanza si fatica a vederlo.
Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto.
Sicuramente ci sono soluzioni migliori, sia dal punto di vista estetico che di riduzione delle turbolenze, ma non volendo eliminare il frangi originale di serie sulle NBFL questa è l'unica soluzione possibile, almeno che io sappia.
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue