05-11-2018, 09:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2018, 09:39 da GioCas.)
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Buongiorno a tutti, sulla scia di LupoTHP m'è venuta la curiosità: chi monta il frangivento originale in policarbonato ovvero questo che linko?
https://www.mazda.it/acquisto-e-servizio...E85V4336A/
Pregi, difetti? E a differenza di quella ottima di Lupo per la sua ND, dalla foto di Mazda non si evince chiaramente di come il frangivento si sostenga su NC/RC una volta fissato ("alette" ai cover del roll-bar?)
. Qualcuno può fornire supporto?
Grazie assaje.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(05-11-2018, 10:39)Demios Ha scritto: ... C'è da limare le plastiche per fargli spazio.
Una volta montato non si può abbattere come quello in plastica e ha il difetto che essendo il plexiglass si graffia da morire e ogni tanto può causare qualche riflesso strano nello specchietto.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Limare le plastiche? Ma in Mazda il reparto accessori aveva litigato con quello degli interni?
Già gli attacchi cromati non mi entusiasmavano (neri no, eh?); ma il dover adattare pure le cover all'aggeggio proprio no, è intollerabile.
Bocciato.
Quello realizzato per la ND appare decisamente migliore. Chissà se si può adattare...
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Sulle due NC di famiglia ho due frangivento diversi, questo in lexan e quello in rentina classico.
Per la mia esperienza quello in lexan, a parte la questione estetica, è meno efficace perché lascia aperti i fori degli archetti (è poco ma influisce nelle turbolenze). Inoltre la è soggetto a riflessi molto fastidiosi nello specchietto retrovisore.
Quello in retina invece, oltre a non necessitare di taglia e cuci per montarlo, è molto efficiente. In più crea un effetto oscurante di notte nei confronti dei fari delle auto più alte.
Se dovessi consigliarlo, senza dubbio quello in retina!
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8