This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla
omermon Ha scritto:il tuo conto in banca risponderà alla domanda di questo topic...:haha:
Omer WINS
  Cita messaggio
Difetti veri non ne ha.

Io ho avuto la NA come unica auto per 7 anni e sinceramente non mi sono pentito una sola volta della scelta. Però sono sempre stato uno spiderista convinto quindi non ho mai notato problemi come la mancanza di posti a sedere o il bagagliaio piccolo.
Mia moglie ha fatto mezzo trasloco da Milano a Brescia caricando ogni giorno un po' di cose, ci siamo andati due volte in Sardegna per tre settimane di ferie, caricando anche due cani di piccola taglia, due cuccioli, sacchi a pelo e materassini gonfiabili per il viaggio in nave (eravamo giovani, ora solo cabina).
Oggi uso la Z3 come auto di tutti i giorni e me ne guardo da prendere il suv a meno che non piova.
Non ho mai dovuto convincere nessuno a non prenderla, anzi l'ho fatta comprare a parecchia gente, e proprio non vedo motivi per non acquistare una MX5, o qualsiasi spider. Ovviamente questo spirito vale solo per chi compra una spider per passione, non per moda.

Chiaramente se si hanno figli e si ha la necessità di trasportare un campionario di vestiti o di attrezzature meccaniche consiglio l'acquisto di una spider come seconda auto! :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
è piccola, bassa e la mia pure nera. Nei parcheggi affollati specie la notte mi capita di vagare per un pò come un pirla prima di ritrovarla :haha:
  Cita messaggio
DrunK Ha scritto:Voi siete tutti possessori e sicuramente andate fieri della vostra MX-5.
Ma se doveste convincere una persona a NON comprarla?
Che cosa gli direste? Quali sono i contro più evidenti di una cabrio 2 posti come la MX-5?
E quali sono i difetti più frequenti che avete riscontrato?

Se ti stai ponendo il problema, vuol dire che non sei pronto.
Non prenderla.
:p
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Difetto? Mah...la tua eterosessualità verrà messa fortemente in dubbio
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Samuel Ha scritto:Difetto? Mah...la tua eterosessualità verrà messa fortemente in dubbio
O per altri un vantaggio, insomma un modo per dichiararlo con stile :chessygrin:
  Cita messaggio
In realtà di difetto ne ha solo uno... che poi non ne potrai fare a meno (se sei un tipo a cui piace davvero la guida sportiva a cielo aperto)...
e i difetti veri passeranno in secondo piano...
Volendo essere obbiettivi una "cabrio a due posti" o spider:
1) Potrebbe consumare tanto (dipende da che auto scegli) la nostra lo fà...
2) Posti a sedere... solo 1 oltre al guidatore (devi sceglieri la compagnia giusta)
3) Abitabilità e capacità di carico ridotta al minimo
4) Come conseguenza dei punti 2 e 3 potrebbe servirti un'altra auto...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
innanzitutto avendo solo due posti eviti di dover dare troppi passaggi quando esci la sera con gli amici (scrocconi) Smile
ho dovuto fare un mini trasloco e ho impalato tutto sul ssedile passeggero (top down ovviamente)...a parte stare attento a che saltando sulle rotaie del tram non perdessi qualcosa, ha fatto egregiamente il suo lavoro. La mia? una NBFL 1.8 del 2004, il mio modello preferito nonche' prima auto di proprieta'. Non te ne penti quando sei al volante (forse quando gli amici parcheggiano le Punto sui marciapiedi si), quando apri il box o la vai a prendere in strada, e neanche (soprattutto?) quando piove...
piccola nota di orgoglio: la mia fidanzata la trova scomodissima...ma l'altra sera sono andato a prenderla alla fermata bus, e dopo essere salita in auto mi fa titubante "...pero' quando hai svoltato l'angolo e hai accostato mi sono sentita una star perche' tutti guardavano l'auto su cui salivo.." Smile Smile
Sui consumi...se devi fare 200km al giorno per lavoro, non e' l'auto giusta. Negli altri casi non penso ci siano auto che quando le tiri ti danno la stessa soddisfazione e gli stessi km/litro
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:quoto :chessygrin:
mah.. io non direi! XD
  Cita messaggio
ciao ragazzi, sono da poco possessore di una NB FL....non so neanche io perché l'ho presa, cercavo un auto sportiva non esagerata (1600cc 110cv +o- 1000kg è un ottimo compromesso) sono entrato in un concessionario, l'ho vista e non ero convinto...ci sono salito e mi sono innamorato subito!! guida bassa, gambe ben stese, cambio a portata di mano con tanto di tunnel per appoggiarti, e il mitico freno a mano che se lo tiri ti arriva nei denti ormai!! bellissima...sembra di guidare un kart, molto divertente e anzi vi dirò che per la frenata che ha và anche troppo forte....per chi ha solo una una macchina è un po' scomodina una spider, ma per chi come me può sempre contare su una seconda auto, nel mio caso della mamma, una opel corsa 2012 1.2 gpl che tutto sommato piace alle persone e con 25 euro fai 420km direi che non si può avere di più dalla vita!!! Sono davvero contento!!!!! PS. gli amici hanno imparato ad usare anche le loro auto, hanno contato tanto sulla mia corsa e la mia vecchia Daewoo matiz (che anchessa consumava un bordello) ora hanno imparato a uscire con le sue, e ora scrocco io ogni tanto!! hahaha
  Cita messaggio