This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corso di pilotaggio in pista!!!
#11
Io confermo, come già detto all'amico Magic80, per la data del 30 novembre! Wink
  Cita messaggio
#12
Bello, per me troppo distante, magari in futuro capitera' qualcosa anche a San Martino o Franciacorta etc.
  Cita messaggio
#13
idem come sopra... parteciperei volentieri, ma troppo lontano da Torino..

Non si può pensare di organizzare con altra scuola di pilotaggio nel nord Italia?
Sapevo che in emilia c'era qualcuno in gamba, ma non ricordo il nome...
  Cita messaggio
#14
Seriano Ha scritto:Io confermo, come già detto all'amico Magic80, per la data del 30 novembre! Wink

Grande Seri!!! :plus1:

Confermo e sottoscrivo che il corso è ottimamente fatto, personalmente ho partecipato a diverse edizioni ed ho organizzato una data per soli Miatisti lo scorso Aprile...
Se potete esserci non vi fate scrupoli, essere solo miatisti non è fondamentale, chi è stato ad un trackday sa qual'è l'aria che si respira ed al corso è ancora più rilassata: max 5 vetture in pista contemporaneamente e regole ferree per regolare i sorpassi evitano qualunque problema, sole o acquazzone (provato) che sia.

Per la seconda volta parteciperò solo da spettatore, e anche se sofferente per non poter girare vi assicuro che una giornata passata in questo modo non può non essere definita fantastica Thumbup
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#15
Ciao a tutti ragazzi,

ottima l'idea del corso, che sia di guida sportiva e/o sicura, è una cosa che consiglio sempre a tutti, dai neopatentati a chi guida da una vita.

Dall'anno scorso ho la fortuna di fare come secondo "lavoro" (virgolettato in quanto è più una passione che lavoro) l'istruttore nel reparto auto per una nota ditta ormai leader nel settore moto, ma ormai prossima a sfondare anche in quello auto. Confusedmiley:

Premesso ciò, se posso esservi in qualche modo d'aiuto, per domande o quant'altro, sono a completa disposizione; ammetto che non sarebbe male fare corsi dedicati ai soli "miatisti", così come abbiamo già fatto con altri marchi...basta mettersi d'accordo in un gruppetto e possiamo far quel che vogliamo essenzialmente.

Logisticamente parlando, copriamo tutto il nord italia, gli autodromi più utilizzati sono:

Castelletto di Branduzzo (PV) (dove hanno sede i corsi moto ma è ottimo per le nostre macchine e per imparare)
San Martino del Lago (CR)
Varano (PR)
Franciacorta (BS)

Poi eventualmente ci possiamo spostare ovunque...ovvio che Imola e Mugello hanno costi proibitivi, quindi spendere cifre importanti per pochi minuti non è assolutamente consigliabile da parte mia; come dico sempre meglio imparare "piano" ed in totale sicurezza su una pista piccola e poi andare a cercare la libidine di un Mugello da "maturi".

Fatemi sapere se posso fare qualcosa ;-)

Ciao a tutti!

Al.
  Cita messaggio
#16
Alberto T Ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,

ottima l'idea del corso, che sia di guida sportiva e/o sicura, è una cosa che consiglio sempre a tutti, dai neopatentati a chi guida da una vita.

Dall'anno scorso ho la fortuna di fare come secondo "lavoro" (virgolettato in quanto è più una passione che lavoro) l'istruttore nel reparto auto per una nota ditta ormai leader nel settore moto, ma ormai prossima a sfondare anche in quello auto. Confusedmiley:

Premesso ciò, se posso esservi in qualche modo d'aiuto, per domande o quant'altro, sono a completa disposizione; ammetto che non sarebbe male fare corsi dedicati ai soli "miatisti", così come abbiamo già fatto con altri marchi...basta mettersi d'accordo in un gruppetto e possiamo far quel che vogliamo essenzialmente.

Logisticamente parlando, copriamo tutto il nord italia, gli autodromi più utilizzati sono:

Castelletto di Branduzzo (PV) (dove hanno sede i corsi moto ma è ottimo per le nostre macchine e per imparare)
San Martino del Lago (CR)
Varano (PR)
Franciacorta (BS)

Poi eventualmente ci possiamo spostare ovunque...ovvio che Imola e Mugello hanno costi proibitivi, quindi spendere cifre importanti per pochi minuti non è assolutamente consigliabile da parte mia; come dico sempre meglio imparare "piano" ed in totale sicurezza su una pista piccola e poi andare a cercare la libidine di un Mugello da "maturi".

Fatemi sapere se posso fare qualcosa ;-)

Ciao a tutti!

Al.

tu guidi le Balestre, quindi...:chessygrin:

moooolto interessante...........polentoni, a rapporto!!!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#17
se non fossi in sardegna piacerebbe anche a me... ma saltare il mare mi costa + di quanto vale la macchina... : Blink :
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#18
omermon Ha scritto:tu guidi le Balestre, quindi...:chessygrin:

moooolto interessante...........polentoni, a rapporto!!!

Se guidi le Balestre... c'entri nulla con Autodromo di Modena?

Cmq io sono interessato.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#19
Di quali balestre stiamo parlando?!?! :oops:

Sono un poco antiquate come sistema sospensivo...:chessygrin:
  Cita messaggio
#20
Alberto T Ha scritto:Di quali balestre stiamo parlando?!?! :oops:

Sono un poco antiquate come sistema sospensivo...:chessygrin:

credo si riferisse alle X-Bow ... :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 719 187,855 19-08-2024, 14:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 11,404 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Corso Drifting Modena, Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio 2017 Massi "il Virus" 0 2,135 25-01-2017, 22:51
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso Drifting a Modena, Sabato 31 Dicembre 2016 Massi "il Virus" 2 2,953 13-12-2016, 22:46
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso drifting a Modena, 26 e 27 Novembre 2016 Massi "il Virus" 1 2,994 21-11-2016, 23:38
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso drifting a Modena, 1 e 2 Ottobre 2016 Massi "il Virus" 0 2,611 26-09-2016, 21:03
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso Drifting a Modena, 17 e 18 Settembre 2016 Massi "il Virus" 0 2,633 21-08-2016, 22:42
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso drifting a Modena, 16 e 17 Luglio 2016 Massi "il Virus" 0 2,700 06-07-2016, 22:10
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Corso di Drifting UISP. Base o intermedio. 13 e 14 Febbraio 2016, Modena. Massi "il Virus" 0 2,221 08-02-2016, 23:48
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,110 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)