This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sedili sportivi su misura
#21
MaverikGTI Ha scritto:Rimango allerta, potrebbe interessarmi...

Faccio 2 domande:

Sono in VTR, ma sono rivestiti? Immagino di si, dato il peso di 5/6Kg.
Io cercavo qualcosa, anche di nudo e crudo, senza imbottitura, stile: Triton Low Side, JK Composites, Tillet vari...
Stile così:

[Immagine: jk-seats.jpg]


Attacchi?
Laterali/W o Inferiori/Y?
Intanto mi faccio fare il preventivo per i sedili e poi decidiamo, io credo di far riusare le slitte OEM.
Dato che ci sono state delle incomprensioni e che non c'è piu il link sul sito che avevo, gli ho chiesto le foto.
E se c'è possibilità di sconti con un gruppo di aquisto di 6-7-8-9-10 persone. vediamo che dice comunque, i sedili non sono quelli che a postato maverik.
  Cita messaggio
#22
[ATTACH=CONFIG]16784[/ATTACH]il sedile più o meno è cosi,aspetto le foto, ma intanto e per darvi un'idea


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#23
in polonia vengono fatti direttamente su misura con un determinato stampaggio o vengono semplicemente rivenduti? 99 su 100 sedili del genere nella vasca della mazda non entrano
  Cita messaggio
#24
vengono fatti a mano,infatti ho chiesto il tempo per produrli e il costo.
Se e quando decideremo di prendere 3-4 coppie di sedili, decideremo le misure standard per tutti della vasca delle ali ecc ecc.
  Cita messaggio
#25
axet Ha scritto:in polonia vengono fatti direttamente su misura con un determinato stampaggio o vengono semplicemente rivenduti? 99 su 100 sedili del genere nella vasca della mazda non entrano

Una delle parti preoccupanti è anche la zona spalle... Ho provato a metterci lo Sparco Sprint V che avevo sulla postazione del simulatore PC, e già ci sta al pelo con le spalle, ed è uno dei piu stretti (52cm). Se non erro, fino a 54cm di spalle non ci sono problemi.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#26
chi sà piu o meno tutte le misure per far stare i sedili ??

Vasca:
spalle:
altezza:
  Cita messaggio
#27
bellissima iniziativa, Alessio sei un grande.Thumbup

una coppia anche per me.
  Cita messaggio
#28
alessioattorresi Ha scritto:chi sà piu o meno tutte le misure per far stare i sedili ??

Vasca:
spalle:
altezza:

se vuoi mantenere le guide originali ricordati di fare determinate specifiche per sedile passeggero e sedile guidatore, avendo dei punti d'attacco sul pianale differenti.
per far entrare il sedile perfettamente nella vasca originale probabilmente dovrete sacrificare le ali laterali, in quanto andrebbero a sovrapporsi a gli attacchi cintura/hard top.
la seduta per un posizionamento corretto dell'impostazione di guida dovrebbe evitare la seduta piatta o comunque complanare, favorendo invece un'altezza maggiore delle ginocchia rispetto il fondoschiena. In questa maniera risulta più bassa, le ginocchia non toccano contro il volante originale e il volante risulta con una frontalità più alta e sportiva
  Cita messaggio
#29
Allora abbiamo qualche misura da prendere chi è che a dei sedili montati ? A questo punto facciamo così.....
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#30
alessioattorresi Ha scritto:chi sà piu o meno tutte le misure per far stare i sedili ??

Vasca:
spalle:
altezza:

non ho preso l' altezza dei pannelli, ma butto giù due dritte visto che son fresco di installazione:
parlando di spazi 'puri' spalle fino a 610 (giusto per non sbattere contro il vetro in curva) ci stanno
interasse dei fori delle slitte originali sono 330 (larghezza) x 300 (lunghezza)

le slitte nell' angolo più vicino ai pedali/tunnel hanno 7 cm di aria (posizionando le slitte a metà corsa, e misurandole all altezza del foro per la staffa)...poi si comincia a sfregare contro la moquette, nei restanti angoli lo spazio è abbondante per qualsiasi sedile

la misura più importante è l' altezza delle ali, in relazione alla seduta, maggiore è l' altezza delle ali e più in basso si potrà mettere il sedile....
se invece intendete installare sedili con ali basse , come scritto sopra, sarà difficile andare oltre i 540 di larghezza (mantenendo i pannelli porta).
su slitte originali cmq non si può abbassare la seduta più di tanto, anzi...se gli attacchi del sedile sono laterali si starà circa alla stessa altezza dei sedili stock, con i fori sulla base si abbassa quel poco che spesso basta...

qual' è il trucco dei famosi low max per fighetti?: non sono altro che sedili da installare con base apposita, con lo schienale lungo e ali altissime, che se non siete alti almeno 190 vi faranno sembrare dei bambini nel seggiolone

NB: se intendete realizzare delle staffe fisse è praticamente tutto a vostra discrezione Tongue
PS: scusate se non riesco ad essere molto chiaro, ma ogni misura cambia in base al modello di sedile e dall' altezza/larghezza/forma delle sue spalle...inoltre il discorso del centraggio con volante e pedaliera richiederebbe ancora più precauzioni al momento dell' acquisto...ma diventa un discorso pallossissimo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi Hammer® 91 58,979 29-01-2019, 13:03
Ultimo messaggio: Marti
  Repliche sedili sportivi giapponesi a prezzi stracciati! Lubo 240 67,090 30-04-2015, 13:57
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)