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extended top hats DIY
#11
questo è l' omologo fatto da Flyin Miata: http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%20%2010MM

brevemente: questo pezzo permette alla ruota di riguadagnare parte dell' escursione della ruota che è stata limitata dal montaggio di una molla sportiva + corta della stock

Cla: temo che un qualunque meccanico ti chieda talmente tanti soldi per modificare i TM nb che arriverebbero a costare come un paio gia fatto da FM, 949 o chiunque altro. saresti costretto al DIY per tenere basse le spese.
così ad occhio poi non credo che sia molto facile farli in casa imho. per lo meno con le attrezzature non professionali.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#12
Domada: di che materiale sono i top hats? È un materiale saldabile?
Che processo di saldatura hanno usato?

Se le risposte sono "si, è un acciaio saldabile" e "elettrodo o tig eventualmente" allora a questi ragazzi va il merito di aver avuto un'ottima idea.
Nelle zone saldate la resistenza del materiale AUMENTA, non diminuisce!

Aggiungo un'altra cosa: per fare i lavori ben fatti andrebbero saldati al tornio! Altrimenti ti trovi sollecitazioni strane sull'ammo


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#13
Alberto, i TM di serie della Na sono di ferraccio! :giggle:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
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#14
quell idella NA sono anche + complessi, quelli NB è proprio ferraccio stampato.
gli FM sono addirittura in alluminio...

insomma non è che sia richiesta sta gran resistenza poi lavorano in compressione-trazione principalmente.


forse si costa di + taglairli e modificarl iche farne fare 2 da zero... alla fine gli ISC che vendono sono
una piattina con un foro centrale e 2 laterali per i bulloni
2 bulloni puntati sotto
una fetta di tubo a misura
tappo forato.
2 saldature.

senza andare alla nasa a farli fare un fabbro li fa. nel dubbio si esagera con lo spessore.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#15
@Florinda: ok, eviterò in futuro le battute in area tecnica.

@Clarence: Thumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#16
Il solito Luky mi pare avesse fatto qualcosa
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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