This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Matrimonio!!!
#81
E per evitare problemi futuri in caso di divorzio... ricordatevi la separazione dei beni.
  Cita messaggio
#82
fedexclusive Ha scritto:E per evitare problemi futuri in caso di divorzio... ricordatevi la separazione dei beni.

A meno che sposiate una MOLTO ricca.....:plus1:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#83
SymonDark Ha scritto:A meno che sposiate una MOLTO ricca.....:plus1:

Che ovviamente avrà già pronto nel cassetto un contratto pre matrimoniale...:haha:
  Cita messaggio
#84
fedexclusive Ha scritto:Che ovviamente avrà già pronto nel cassetto un contratto pre matrimoniale...:haha:

che in italia è illegale!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#85
x-vas Ha scritto:che in italia è illegale!

...hai ragione...come modificare le auto, come evadere le tasse, come rubare, ....
  Cita messaggio
#86
fedexclusive Ha scritto:...hai ragione...come modificare le auto, come evadere le tasse, come rubare, ....

con la differenza che per il contratto prematrimoniale, nel momento in cui chiedi che venga applicato perchè ti tornerebbe utile, ti autodenunci.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#87
x-vas Ha scritto:con la differenza che per il contratto prematrimoniale, nel momento in cui chiedi che venga applicato perchè ti tornerebbe utile, ti autodenunci.....
...non è la sede appropriata per parlarne, ma esistono altre forme di contratto atte a tutelare la proprietà di beni mobili e immobili a favore di uno piuttosto che dell'altro coniuge, che volgarmente prima ho chiamato pre matrimoniali.
  Cita messaggio
#88
fedexclusive Ha scritto:...non è la sede appropriata per parlarne, ma esistono altre forme di contratto atte a tutelare la proprietà di beni mobili e immobili a favore di uno piuttosto che dell'altro coniuge, che volgarmente prima ho chiamato pre matrimoniali.

ok, in questo caso le cose cambiano e concordo con te

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#89
forse sono giovane ma non capisco perchè uno sconosciuto, peggio ancora un prete, debba decidere e decretare cose altrui.
trovo la pratica del matrimonio una perdita di tempo, soldi, autostima, e rispetto per l'altra persona.
il vero "passo" è rimanere coerenti e contenti con se stessi e la propria partener perchè convinti di quello che si è assieme al di là di patti, contratti ,invitati, blocchi morali etc etc

sul discorso "anima gemella" ,no comment.
  Cita messaggio
#90
Doppiaeffe Ha scritto:da ateo, penso che il gesto di presenziare in maniera composta a un rito relisupersitizioso sia d'obbligo non per rispetto all'isitituzione, fino a oggi hanno arrestato un cappellano che violentava detenuti, ma per rispetto alle persone.
nel corso dei 7 matrimoni quest'anno ho sentito roba da drizzare i capelli, puro odio contro chi convive, i ***** e la solita tiritera, mi sono forzato di ascoltare, questo mi ha reso forte nella certezza che se mi devo sposare sarà in comune.

non scorderò mai le parole del prete : "il matrimonio tra uomo è donna è l'unico modo di vita ammissibile, il resto è abominio", che detto da un esponente di un'organizzazione che non punisce i pedofili che la compongono mi fa paura non tollererei mai che la mia unione a una donna sia celebrata da un rabbioso sciamano, conoscendomi mi ci metterei a questionare.

E aggiungo esponente di una casta/organizzazione che predica l'uguaglianza tra i popoli e le persone, ma che 2000 anni fa ha sterminato un popolo con le guerre sante, 600 anni fa ha messo al rogo le streghe e chi non la pensava come loro (vedi Giordano Bruno & co), 500 anni fa non ha mosso un dito per la riduzione in schiavitu' del popolo africano (pensiamo agli schiavi neri portati in america) e che durante la seconda guerra mondiale non ha fatto una beneamata mazza per evitare lo sterminio di 6 milioni di ebrei!

Detto questo, da ateo e anticlericale quale sono, estremista nelle mie idee, ho preferito evitare di andare a matrimoni e presenziare a cerimonie religiose proprio per rispetto di chi crede in queste cose (e per evitare durante la predica di saltare sull' altare e mettermi a discutere col prete e rovinare a tali persone un giorno per loro importante...ti assicuro che ne sarei capace!).
L'ultima cerimonia alla quale ho presenziato per intero e' stato il matrimonio di mia cognata, ma solo perche' non ascoltavo e riprendevo con la telecamera.

Sono d'accordo che per rispetto di chi crede e' giust0 presenziare a certe cose, ma preferisco, in quei casi attendere fuori e semmai entrare solo nel momento importante (nel battesimo quando bagnano la testa al bimbo, nel matrimonio nello scambio degli anelli).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Storie con ragazze dell'est: convivenza, fidanzamento e matrimonio. cangaceiro 14 5,812 07-04-2012, 22:49
Ultimo messaggio: spiderman
  matrimonio miatoso 2/7/09 ginger71 9 3,565 23-02-2011, 00:33
Ultimo messaggio: spiderman
  Miata matrimonio! Elysa 12 1,734 27-05-2010, 14:17
Ultimo messaggio: Florinda
  25° anni di matrimonio..... ! ginger71 13 2,280 25-05-2009, 21:48
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)