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Gagio's Orange
Gagio Ha scritto:Stavo quasi pensando di allargarlo e lavorarlo...


beh, se non lo fai non ha molto senso montare la farfalla maggiorata... ti troveresti un gradino subito dopo (che con le turbolenze del caso diventerebbe un muro)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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... ironizzavo su una decina di post fa...
Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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perdona la mia elasticità mentale, era andata a portarmi una birra :haha: :beer:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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io farò scalini e turbolenze tali che modificherò il clima
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Allora, tra sabato e oggi:

1) cambiato la flangia del radiatore olio con una dotata di termostato, spero adesso di aver risolto il crollo di temperatura motore che ormai tutti ricordano.
Thanks to Alberto T.

2) cambiato olio con Motul 300V 10w40, e filtro... un po' una menata svuotare per bene i tubi e il radiatore.

3) sostituiti paraoli alberi a cammes, visto che i paraoli nel kit IL facevano schifo. @Costa, abbiamo messo la pastina tutta intorno al paraolio, esternamente, e quando serri il cavallotto la pastina va nei punti indicati dal manuale. Ma abbiamo cmq verificato che filtrava proprio tra paraolio e camma.

4) rifatta la fase

5) spezzato il connettore del +12 all'alternatore (grrr dado inchiodato, abbiamo dovuto rimediare una riparazione a base di termorestringente)

6) scoperto che perde un po' di olio dal paraolio posteriore del cambio (grrr)





A breve:

1) in arrivo questo: [ATTACH=CONFIG]36706[/ATTACH]



2) e questo: [ATTACH=CONFIG]36707[/ATTACH]



3) allargamento col fresino della bocca del plenum di aspirazione (per raccordarlo dall'attuale 59 al 64 del nuovo corpo farfallato)



4) montaggio di lui: [ATTACH=CONFIG]36708[/ATTACH]







La configurazione sara' tipo questa, radiatore lato guidatore e cono dritto nella bocca lato passeggero:

[Immagine: AY0F8927.jpg]
PS vi farei notare che questo ha usato lo stesso mio tubo da edilizia, ma visto che e' su SpeedHunters sarete tutte bagnate! :gagio:

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:


Allegati Anteprime
           
Arancia Meccanica
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Ah, ho scoperto che montavo il CDA al contrario, il modo corretto sembrerebbe essere questo:

[Immagine: cab-2_1.jpg]


:Maporc:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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ah cavolo è vero! anch'io cel'ho al contrario :Maporc:
Vado subito in garage a riprendermi quei 50-60cv alla ruota!
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Boh, si trovano schemi di funzionamento in entrambi i modi....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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Prova a ruotare il motore di 180*
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Allora non ho letto tutto perchè mi veniva la barba bianca visto la lunghezza...quindi non mi insultate se chiedo due chiarimenti gia fatti! Nella foto di speedhuntere, non capisco due cose...il radiatore è montato senza ventola? Farai uguale tu? e fra il radiatore e il motore vedo un pannello, ma non capisco a cosa sia!
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