This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gagio's Orange
.SharK Ha scritto:E se fosse reverse cranking?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

E se fosse che mi spieghi cos'e'? In italiano??

Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:E se fosse reverse cranking?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

per chi parla come magna?? Big Grin
  Cita messaggio
Avviamento al contrario (sequenza cannata) o "rimbalzi" forzando l'accensione.

Domanda stupida: è stato fatto girare a vuoto prima di accenderlo, vero?

In ogni caso, BP sta per Brutta *****: l'imprecazione che gridi quando ti capitano ste cose

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
Spiega meglio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Avviamento al contrario

Non mi sarei ritrovato 5 retromarce e una prima??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
No, è solo l'albero che fa anche solo pochi gradi nella direzione opposta a quella per cui è progettato

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
...e sbriciola 16 bronzine su 18?

E non lo fa per 1200km, e poi di punto in bianco lo fa?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Possibile spiegazione:

1) Una delle tesi e' che ci sia stato addizionato dell'acido muriatico nell'olio.
Il che poi torna con l'episodio, se lo ricordate del livello dell'olio misteriosamente calato di un chilo da un giorno all'altro, in 200km.
La spiegazione sarebbe:
L'olio va in temperatura, l'acido bolle e attacca il bronzo, poi evapora per il calore, ed ecco che il giorno dopo hai da aggiungere un chilo per rifare il livello.

2) Bronzine fallate.
Non spiega il calo di livello.

3) troppo anticipo quando avevi il sensore posizionato con la staffa artigianale??? se eravate troppo anticipati ci sta tutto uno sbronzinamento lento e costante, quindi con possibili segni di abrasione

4) Processo di nitrurazione scazzato:
i piattelli che abbiamo fatto sono stati mal-cementati, quindi rilasciano materiale duro che va a "limare" i metalli molli
comunque non spiega il calo d'olio fantasma

Aggiornamento.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
ma non eri passato ai bicchieroli della NA??


se è colpa dei piattelli nitrurati male...... dopo tutto quello che abbiamo discusso è ti ho proposto...... questa volta vengo li è................. :ranting3::ranting3::ranting3::ranting3::ranting3::ranting3:
  Cita messaggio
La storia dell'olio mi e'sempre sembrata strana. Ma dovrebbero esserci segni di fusione anche su canne, fasce e pistoni, no?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)