alex zanardi Ha scritto:ma non eri passato ai bicchieroli della NA??
se è colpa dei piattelli nitrurati male...... dopo tutto quello che abbiamo discusso è ti ho proposto...... questa volta vengo li è................. :ranting3::ranting3::ranting3::ranting3::ranting3::ranting3:
Allora, il rodaggio l'abbiamo fatto con i bicchieroli NB, le pastiglie "ufficiali" e l'artificio di G. Unico problema il ticchettio.
a Luglio (dopo lunga sosta in luogo "mal custodito") abbiamo messo i soliti bicchieroli NB con le pastiglie fatte su misura, e che sono state nitrurate secondo le tue indicazioni.
E dopo 200km sono iniziati i rumoracci.
Abbiamo messo i bicchieroli NA e le pastiglie Alfa, calato ulteriormente il ticchettio, ma soliti rumoracci.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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TIGO Ha scritto:La storia dell'olio mi e'sempre sembrata strana. Ma dovrebbero esserci segni di fusione anche su canne, fasce e pistoni, no?
Dovrebbero, ma non ci sono. Solo abrasione delle bronzine in ottone.
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Domanda: dove era finito l'olio? Il bp s'è fatto un'insalata?...
Controlla dove sia finito...
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Alberto
Premesso che mi spiace per la rottura; ho una sola domanda:
Che cazz ci fa dell'acido muriatico nel tuo olio?!?!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
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Alberto T Ha scritto:Premesso che mi spiace per la rottura; ho una sola domanda:
Che cazz ci fa dell'acido muriatico nel tuo olio?!?!
E' un sospetto Alberto.
E' uno dei modi per fottere un motore, tipo il classico cucchiaino di zucchero...
Le motivazioni ci sono perche' ingprep ha avuto una lite (molto furiosa) col proprietario dell'officina, che si e' rivelato essere spregevole e anche avvezzo a bassezze di quel livello.
E dopo la lite "definitiva" l'auto e' stata ferma li' per una 15ina di giorni e poi mi e' stato chiesto di portarla altrove.
Il dispetto ci sta tutto.
Arancia Meccanica
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l'acido mi sembra fantascienza perchè anche una goccia avrebbe lasciato segni nel vano motore. la testa e le bielle dovrebbero essere rovinate in corrispondenza del buco o per lo meno più chiare. poi evaporando l'acido avrebbe fatto più danni del voto alle femmine.
dico la mia, anche se non ho messo un dito nel motore e non ho visto foto, ma mi sembrano tutti i segni di una combinazione tra bielle non perfette e anticipo troppo alto
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Maronna che casino! mi spiace che sto swap stia diventando uno strazio!!
NB 1600 Club - "La Banana"
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Non ci posso credere...
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Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
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Possibile spiegazione:
1) Una delle tesi e' che ci sia stato addizionato dell'acido muriatico nell'olio. Il che poi torna con l'episodio, se lo ricordate del livello dell'olio misteriosamente calato di un chilo da un giorno all'altro, in 200km. La spiegazione sarebbe: L'olio va in temperatura, l'acido bolle e attacca il bronzo, poi evapora per il calore, ed ecco che il giorno dopo hai da aggiungere un chilo per rifare il livello.
2) Bronzine fallate. Non spiega il calo di livello.
3) troppo anticipo quando avevi il sensore posizionato con la staffa artigianale??? se eravate troppo anticipati ci sta tutto uno sbronzinamento lento e costante, quindi con possibili segni di abrasione
4) Processo di nitrurazione scazzato: i piattelli che abbiamo fatto sono stati mal-cementati, quindi rilasciano materiale duro che va a "limare" i metalli molli comunque non spiega il calo d'olio fantasma
5) Pasta abrasiva (cosiddetto smeriglio) aggiunto all'olio. Spiega la melmetta sul fondo della coppa, ma non tanto il calo d'olio.
Settimana prossima faccio fare le analisi su olio e su melma in un laboratorio.
Arancia Meccanica
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