Cari Ciocapiàt vicini e lontani,
si avvicina la fine dell'anno, le feste di Natale, la fiera dell'ingrasso, le coccole alle carriole in previsione della nuova stagione di sfide che ci attende, perciò è ora di fare un breve riassunto dell'anno appena trascorso.
Partiamo dagli aspetti sportivi.
Quest'anno i ciocapiàt hanno dato prova di essere competitivi, costanti e vincenti:
- In classe Mx-5 FAST tutto il podio è Ciocapiàt (Tarry, Magic80, Omermon)!!! : Groupwave :: Thanks ::primo::primo::primo:
- Lanf ha dimostrato che la costanza è la miglior compagna di chi, ahinoi, non ha il dna rimescolato con Senna, piazzandosi al 2° posto di classe (MX-5 Base) al Challenge.
- Elisa ha provato a smentire Gyu, girando con cerchi da 14" e gomme del 1965, creando decise aspettative positive per l'anno 2014 (girano voci che parteciperà con un trattore da 800kg, vedremo...)
- Fletch, in costante ricerca e sviluppo di nuovi metodi per bastonare le Lotus, ha perseguito la via delle "scarpe grosse" e ha cercato di sfondare la fiancata del Denver Nazionale, ma senza successo.
- Namrocko , fedele alla sua immagine scanzonata e spensierata, ci ha regalato una sola partecipazione a Imola, danzando felicemente davanti ai commissari: per il 2014 è atteso sul podio, ma non avrà vita facile.
- Gyu, sempre impegnato a far crescere la partecipazione e il livello dei piloti, ha sacrificato l'attività agonistica limitandosi alla partecipazione di Misano, in cui ha comunque dimostrato che 50 anni di esperienza nelle corse lasciano il segno...
- Omermon e Magic80, sempre più nemesi uno dell'altro, hanno battagliato tra gli stessi cordoli ma la sorte (o l'osgiken? o il minor peso? ci sono pareri discordanti) ha scelto di premiare il Sindaco con il secondo posto di classe, lasciando all'Avvocato la voglia di batterlo nella prossima stagione 2014.
- Tarry si presenta con la sua splendida abbronzatura pugliese e con 4 primi posti si aggiudica il trofeo di classe. I maligni dicono che sia merito della NC, ma i più informati sanno che avrebbe vinto anche con un PegPerego rosa...
- Alex Zanardi "quello con le gambe" (cit.) è riuscito a portare la belva in pista solo nella tappa conclusiva di Varano, dimostrando però tutta la sua capacità di guida e la maestria nella costruzione di un motore vincente (immediato l'impietoso paragone con il fonico toscano costretto a prendere una patente speciale per poter muovere la sua Arancia).
- Frankie insegue le strategie aerodinamiche di Tuscany (carrozzeria mutevole) e a Magione va a podio! Speriamo che gli impegni di lavoro gli consentano maggiori presenze per l'anno a venire...
- Mr.Nitro sceglie di investire sul proprio futuro lavorativo (in bocca al lupo!) e si concede solo la tappa umbra, in cui dimostra un profondo attaccamento alla pista: girano voci che un cecchino fosse pronto ad abbatterlo pur di farlo uscire ai box...
Il progetto "today mx-5italia, tomorrow the world" ha subito un balzo in avanti, con la nomina di due nuovi moderatori: complimenti a Fletch e Lanf !
Ora concentriamoci sul 2014, il Challenge ci attende e dovremo riuscire a colorare di Ciocapiàt anche il podio della MX-5 Base!