Alpha4 Ha scritto:non so se ne vale la pena, mi han sconsigliato in molti la pratica per le mille scartoffie da fare per l'import oltre a costi vari per traduzioni ecc ecc..
Io a suo tempo quando ero in cerca di una NA mi ero informato per bene ed i costi di reimmatricolazione ammontavano a circa 5-600€, quindi piu' o meno quanto un passaggio di proprieta'....purtroppo poi per altre cose e' saltato tutto a data da destinarsi anche perche' nel frattempo e' rientrato anche il G60 bisognoso di restauro e quindi il progetto NA 115 con camme, carburatori ecc. e' saltato
Tornando a noi, alla traduzione ecc. ci pensa l'agenzia, poi se non vuoi rotture ti fermi a Bolzano al rientro, trovi una qualsiasi agenzia di pratiche auto e lasci fare tutto a loro che ne fanno a vagonate tutti i giorni e non hanno nemmeno bisogno di trovare un traduttore visto che parlano piu' tedesco che italiano.
L'importante e' che la prendi con la revisione (TUV se non erro) ancora valida altrimenti devi ripresentarti in motorizzazione in italia per rifarla.
Per il resto ho visto che da loro c'e' mediamente molta piu' scelta, a prezzi solitamente un po' piu' bassi che da noi, con km reali perche' certificati in revisione ogni volta.
Semmai possono avere qualche problema di corrosione, ma ad esempio loro sono molto fiscali ed onesti quando publicano o inviano le foto tanto che addirittura fanno le foto ai graffiolini che noi italiani nemmeno prenderemmo in considerazione.
SE poi e' uso pista, quando meccanicamente e' a posto e non ha buchi di ruggine su parti importanti (tipo attacchi delle sospensioni o sui fondi ecc., a te basta