This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ieri crisss nuovo record best lap MX5 a Rijeka!!
#11
crissss Ha scritto:l'anno scorso avevo i bracci originali e avevo girato in 1.52.5 nella stessa occasione e periodo... ma con mille correzioni e controsterzi funambolici, che ora sono assolutamente spariti perchè la macchina è facilissima ed incredibilmente stabile.

Ma al Challenge sei stato molto più lento, mi pare...
(E' vero, avevi le gomme finite...)
  Cita messaggio
#12
Gyu71 Ha scritto:Ma al Challenge sei stato molto più lento, mi pare...
(E' vero, avevi le gomme finite...)

:haha: già pronto a mettere in dubbio il tempone... Piloti, che gente! (cit.)
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#13
Gyu71 Ha scritto:Ma al Challenge sei stato molto più lento, mi pare...
(E' vero, avevi le gomme finite...)

ecco accontentato il GYU :chessygrin:


.pdf   2011-11-12 06-52-12Gara 3 Laptimes.pdf (Dimensione: 38 KB)

.pdf   2011-11-12 06-52-12Gara 3.pdf (Dimensione: 40.28 KB)

al challenge quest'anno oltre alle gomme finite avevo gli angoli totalmente fuori, per inaccuratezza del lavoro del gommista
  Cita messaggio
#14
ottimo lavoro di sospensioni Crisss (assetto e telaietto posteriore) e di conseguenza risultati garantiti!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#15
Ecco il video dove ho fatto il best lap

http://www.youtube.com/watch?v=Jdo2_mJoi...e=youtu.be

purtroppo mi sono fatto passare dal peug306 al penultimo giro, perchè vedendo le bandiere gialle per incidente ho alzato un attimo il piede e cambiato traiettoria (la mia preoccupazione era di portare a casa la macchina sana e salva)... e questo pilota invece ne ha approfittato e fatto il sorpasso. Direi un po' al limite del regolamento bandiere.
Comunque mi sembra che l'assetto adesso va bene, mancancano invece tanti tanti cv per star dietro al delta e al porsche :haha::haha:
  Cita messaggio
#16
molto bello il video, l'impressione è che la macchina sia molto neutra e bilanciata, facile da guidare..anche la spinta è ottima, hai una conica corta?
  Cita messaggio
#17
fracrist Ha scritto::haha: già pronto a mettere in dubbio il tempone... Piloti, che gente! (cit.)

Veramente io nn mettevo in dubbio nulla.
Sapevo che Crisss girava così forte, ma qualcuno
aveva chiesto "i tempi del Challenge" ed io ho risposto
che "al Challenge l'anno scorso, non aveva girato così bene!"
Infatti ho anche risposto che NON aveva gomme.

Tutto qui!:hi_:
  Cita messaggio
#18
sti-gran-ca$$i crisss...che guida:clap2:

PS: per l' olio hai messo un radiatorino ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#19
Gyu71 Ha scritto:Veramente io nn mettevo in dubbio nulla.
Sapevo che Crisss girava così forte, ma qualcuno
aveva chiesto "i tempi del Challenge" ed io ho risposto
che "al Challenge l'anno scorso, non aveva girato così bene!"
Infatti ho anche risposto che NON aveva gomme.

Tutto qui!:hi_:


Tranquillo Gyu, hai perfettamente ragione, a luglio avevo la macchina fuori uso Wink


@Pdor: Un radiatorino dell'olio per forza che ce l'ho!! Altrimenti in pista friggi tutto dopo 5-6 giri tirati.

@Antonio: si ho il 6 marce e la conica 4.1. Gli ammortizzatori e barre sono rimaste identiche all'anno scorso, ma la macchina ora è molto più bilanciata e stabile grazie al lavoro fatto sul telaio di attacco delle sospensioni posteriori. Pur avendo registrato una velocità di punta inferiore quest'anno (197 contro 205) a Rijeka, sono riuscito ad abbassare di 1,5 secondi il tempo sul giro perchè non ho più dovuto fare tutte quelle mille correzioni e controsterzi come l'anno scorso.
La velocità di punta mi si è abbassata leggermente credo per l'aspirazione che ho cambiato, che mi fa guadagnare qualcosina ai bassi e medi, però poi agli alti soffre un po, credo che ingrassi troppo la carburazione.
  Cita messaggio
#20
La progressione con la 4.1 è davvero fantastica, capisco l'entusiasmo degli altri che l'hanno provata col 6 marce.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuovo Zeltweg, A1 Ring, Red Bull ring, Spielberg... pierpower 15 2,815 24-06-2015, 20:56
Ultimo messaggio: Number34
  Circuito Tazio Nuvolari, un nuovo circuito a Pavia. Dado 27 6,073 30-07-2014, 23:11
Ultimo messaggio: scosteo
  Nuovo Autodromo: San Martino del Lago Brunix 7 3,247 22-09-2011, 08:37
Ultimo messaggio: FoggyZ
  post-dopo 3^ Tappa Lotus Challenge, 30/07/11 (Rijeka) Croazia Joe Falchetto 15 4,314 08-08-2011, 04:07
Ultimo messaggio: FrancoZ
  3^ Tappa Lotus Challenge, 30/07/11 (Rijeka) Croazia Gyu71 78 10,714 02-08-2011, 20:50
Ultimo messaggio: Joe Falchetto
  Rijeka estate '11,avanti pistaioli e non! Brunix 3 1,594 12-03-2011, 12:48
Ultimo messaggio: Baron
  Rijeka 24/luglio Baron 6 2,046 29-07-2010, 16:08
Ultimo messaggio: Peppe75
  5 dicembre - Ancora Rijeka Leogasp 0 1,043 01-12-2009, 10:21
Ultimo messaggio: Leogasp
  Rijeka 21 novembre - ALL DAY OPL Leogasp 6 1,784 20-11-2009, 11:04
Ultimo messaggio: Leogasp
  14 - 15 Novembre Rijeka LC100 0 1,080 21-10-2009, 15:10
Ultimo messaggio: LC100



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)