ciao a tutti, vorrei mettere gli xeno, ho la possibilità di montare il kit completo originale mazda, usato, vorrei avere una lista di tutto quello che mi serve per stare tranquillo per un eventuale controllo e se c'è una piccola guida coi passaggi critici, magari pensata a prova di idiota, non ho problemi di montaggio smontaggio, ma non vorrei fare cappellate "epiche"
kit comprendente lampade, cablaggi, tutto l'impianto lavafari. mi serve anche il livellatore automatico o basta quello manuale presente sulle nc con alogene?
per bucare il paraurti per i lavafari chiederei ad un carrozziere...
grazziecciau :chessygrin:
Per essere a norma di legge penso ti serva anche il livellatore automatico,ma realisticamente non credo che qualcuno possa accorgersene.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Per curiosità costo?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
un centone, vengono da una macchina incidentata in demolizione
non c'è una guida da qualche parte per montare un kit lavafari? possibile che nessuno lo abbia mai fatto? anche qualche immagine indicativa, so che devo smontare mezza macchina, ma almeno sapere dove andare a parare..
Alla fine l'hai acquistato / montato? Altrimenti ci sono dei pezzi che comprerei io.
Comunque per un impianto completo ti serve una lunga serie di pezzi.
---- gruppi ottici, comprensivi di:
- fari
- lampadine D2S (anabbaglianti xeno)
- centraline di controllo (dovrebbero essere avvitate sotto)
- cablaggi dei fari
---- gruppo lavafari, comprensivo di:
- vaschetta da 4L
- pompa dedicata ad alta pressione
- relay
- tubazioni
- terminali telescopici
- ugelli con tappi in tinta carrozzeria (restano visibili sul paraurti)
---- impianto autolivellamento fari
- *** rimozione regolazione livello fari dalla plancia ***
- centralina di controllo
- sensore anteriore (da applicare alla sospensione)
- sensore posteriore (da applicare alla sospensione)
- cablaggi dai sensori alla centralina, dalla centralina agli attuatori sul retro dei fari
Considera che se ti da tutto per un centone fai un affare della madonna... se questo materiale è in buone condizioni, vale una fortuna anche usato.
Così a occhio, a comprare i pezzi al concessionario spendi 3000-4000 euro, con un po' di sconto. A trovarli di seconda mano (e non li trovi), spendi un sacco di tempo e probabilmente non scendi sotto i 1500-2000.
Per lavafari e autolivellamento ci sono kit aftermarket generici di Hella, con 300-500 euro fai tutto.
Il fanale alogeno mi pare sia predisposto per alloggiare la centralina dello xeno, se ben ricordo (smontati e smanettando quando ho messo gli xeno aftermarket)
Location: olgiate olona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
la cosa più veloce é montare i classici xeno after market il vero problema é che gli originali hanno la regolazione dei fari automatica
Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#