Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
ne ho discusso un po' con alex zanardi e poi ho sentito Lux anche per altre cose... in sostanza non toccando blocco e pistoni, lo squish viene modificato con la guarnizione di testa e devo ragionare qui se voglio o non voglio modificarlo...
Alex dice che lui ha uno squish di 0,65, ma a memoria, 0,65 dovrebbe averlo avuto di serie il 115 cv che ho aperto....
in quel caso la guarnizione di testa OEM tolta era alta 1,2 mm... la guarnizione di concorrenza che ho a casa è 1,7 ma non so se con lo schiacciamento è possibile che perda 5 decimi o se per caso questa guarnizione è più alta... ora aspetto news dai guru e vedo come procedere.
La prova di compressione ti dice solo se i cilindri pompano tutti allo stesso modo, mica ti dice il rapporto di compressione ;-)
Bisso se la guarnizione é multistrato non si schiaccia, se é tipo l'originale si schiaccia di un paio di decimi, quindi puoi spianare il blocco di 3 decimi per montarla ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
si ecco ne stavo parlando con alex in questo momento... però ora volevo studiare un attimo il discorso del rcd, per arrivare alla spianatura giusta.... ma non sapendo precisamente le camme che vado ad usare è un casino...
per ora uso le OEM di sicuro, pensando di mettere l'exintake, ma Lux ieri mi ha detto che secondo lui non vale la pena... boh non so neanche io...
tu comunque hai levato solo 3 decimi?
taaaaaac! questa per la montagna è na gran modifica ! ^_^
CHORUS "4a > 3a > 2a > leva > wroooom > 3a > 4a" CHORUS
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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