This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
La testa del 90 e del 115 sono uguali, ad essere diversi sono gli alberi e i pistoni...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:tra le due teste non c'è differenza, l'unica sono le camme!

a livello compressione attenti a spianare il blocco senza toccare i pistoni, rischiate di "stamparli" sulla testa... e non è una bella cosa :-p
ecco questa è un'informazione utile Big Grin Comunque in rettifica mi hanno detto che un decimo lo levano sempre...

@Antonio: come dicono Pepi e Giuino sono i pistoni che cambiano il RC tra le 2 versioni. Quindi per recuperare il gap senza cambiare pistoni devi spianare un po'.... Se tiri su la testa vale la pena...
anche se credo che mezzo punto di RC non sia tantissimo a culometro... in ogni caso varrebbe la pena prendere 2 camme usate e poi adeguare anche il RC.
  Cita messaggio
si parla di spianare di qua e di la, e di RC,
Ok è importante.... ma non dimentichiamoci che è fondamentale anche controllare lo Squish...
per ottenere il giusto RC senza sballare lo squish direi che conviene prima misurare tutto, poi lavorare su basamento, pistoni, e testa, se si vuole ottenere le corrette misure di tutte le quote importanti...

e visto che farai l'exintake adegua tutto al nuovo punto di chiusura valvola Big Grin

insomma smettila di scrivere, e vai in garage con il calibro carta e matita, quando avrai riempito 2-3 pagine di quote potrai cominciare a decidere come operare :haha::haha::haha:



Bisso Ha scritto:Comunque in rettifica mi hanno detto che un decimo lo levano sempre...

ecco se la mia rettifica mi facesse questa operazione senza che io la abbia richiesta, mi sentiresti bestemmiare anche da 600Km di distanza....
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:si parla di spianare di qua e di la, e di RC,
Ok è importante.... ma non dimentichiamoci che è fondamentale anche controllare lo Squish...
per ottenere il giusto RC senza sballare lo squish direi che conviene prima misurare tutto, poi lavorare su basamento, pistoni, e testa, se si vuole ottenere le corrette misure di tutte le quote importanti...

e visto che farai l'exintake adegua tutto al nuovo punto di chiusura valvola Big Grin

insomma smettila di scrivere, e vai in garage con il calibro carta e matita, quando avrai riempito 2-3 pagine di quote potrai cominciare a decidere come operare :haha::haha::haha:





ecco se la mia rettifica mi facesse questa operazione senza che io la abbia richiesta, mi sentiresti bestemmiare anche da 600Km di distanza....
stai buono se no faccio un pallet e ti spedisco tutto :haha:
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:si parla di spianare di qua e di la, e di RC,
Ok è importante.... ma non dimentichiamoci che è fondamentale anche controllare lo Squish...
per ottenere il giusto RC senza sballare lo squish direi che conviene prima misurare tutto, poi lavorare su basamento, pistoni, e testa, se si vuole ottenere le corrette misure di tutte le quote importanti...

e visto che farai l'exintake adegua tutto al nuovo punto di chiusura valvola Big Grin

insomma smettila di scrivere, e vai in garage con il calibro carta e matita, quando avrai riempito 2-3 pagine di quote potrai cominciare a decidere come operare :haha::haha::haha:

mi scoccia quotare questo qui, che poi pare che ci mettiamo daccordo prima... cmq ha ragione, lo squish del 90cv è già 0.65mm (da miei rilievi) se spiani il blocco di un decimo sale a 0.75mm e siamo al limite del bacio...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
ok il blocco non lo faccio toccare allora. Dati con i pistoni 115 non ne hai?
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:insomma smettila di scrivere, e vai in garage con il calibro carta e matita, quando avrai riempito 2-3 pagine di quote potrai cominciare a decidere come operare :haha::haha::haha:

capito bisso ?! ;P se ti dovesse servire una mano per queste cose sai a chi chiedere ! block notes sempre pronto !! :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:stai buono se no faccio un pallet e ti spedisco tutto :haha:

no problem, lo scaffale denominato "dimenticatotio" ha molto spazio, ci ho messo l'altro giorno giusto 16 valvole :haha::haha::haha:

giuino Ha scritto:mi scoccia quotare questo qui, che poi pare che ci mettiamo daccordo prima... cmq ha ragione, lo squish del 90cv è già 0.65mm (da miei rilievi) se spiani il blocco di un decimo sale a 0.75mm e siamo al limite del bacio...

vorrai dire 0,55 :-P


comunque lo squish del 110 era di 0,95.... io l'ho portato a 0,65 Big Grin
  Cita messaggio
si ricordo anche io un 0,55... ora che ci penso, 0,55 era lo stesso dei pistoni 323 e lo stesso dei 115 mi sembra... mmmm... mi sa che aspetto la prossima settimana che ho il motore 90 cv a casa... così lo misuro su quello sia con pistoni 90 che 115.
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:capito bisso ?! ;P se ti dovesse servire una mano per queste cose sai a chi chiedere ! block notes sempre pronto !! :haha:

si ma non serve il block notes se chi lo ha in mano disegna omini stecco. :haha:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)