andrea, organizziamo un prosecco su a belluno? paga bisso! ah, ovviamente senza autostrada...
ahahah dai volentieri!
ma invece sabato ci si vede a Villorba per fare l'anticipo?
fatta !! tanto ormai ad autoinvitarmi sono abituato !! uhhahha! povero Bisso :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
si si autoinvitatevi tutti che va benissimo!
sono andato al bar a prendere un panino che mangerò nell'ultimo quarto d'ora al lavoro! tra 45 minuti chiudo e vado dalla mia mazdinaaa!!
sono esaltato come un adolescente al primo appuntamento! non so neanche se riuscirò a mangiare!
questa emozione la provo solo appena prima della partenza di una gara in bici o quando devo partire per la Croazia.... è ufficiale... sono innamorato della mia mini corvette! :love_:
ci siamo!!
ieri sera alle 11 abbiamo finito, non senza problemi ma tutto (o quasi) si è risolto.
ho montato gli spessori da 8 mm sopra i top mount degli ammo posteriori così ora è di nuovo puntata sul davanti e se carico qualcosa nel bagagliaio non sembra più la macchina di un rumeno.
abbiamo avuto un problema ad una pinza posteriore che era bloccata nel cilindretto di scorrimento, ma siamo riusciti a toglierla e abbiamo momentaneamente levigato un po' il cilindretto per farla scorrere (oggi ne ordino uno di recupero), e ho dovuto aprire come un fiore i copridisco posteriori perché non ci entravano i dischi NB (ero convinto che i semiassi venissero da una NB invece sono di una NA 90 cv con dischi piccoli).
poi ovviamente mi mancavano le mini lamierine per tenere in sede le pastiglie, le mie per i dischi piccoli non andavano bene con i dischi da 251 quindi amen, momentaneamente le pastiglie posteriori sono in balia degli eventi, ma oggi ordino anche quelle (le lamierine).
ora con le EBC greenstuff posteriori finalmente il freno a mano tira come Dio comanda.
ora passiamo al sodo: il differenziale... i bulloni per fissarci l'albero di trasmissione mi mancavano, ne avevo solo uno... quelli del diff di serie erano troppo piccoli, così sono andato a prenderli in ferramenta, ma i bulloni da 10mm con testa da 14mm a quanto pare non esistono in commercio quindi abbiamo adattato quelli con testa da 17 spianandone un lato in modo da farlo entrare in sede, so che moralmente non è un bel lavoro ma non c'è nessuna controindicazione.
ho cambiato lo speedogear con uno della NA 115 del '92... "perché?" direte voi... perché ho letto su un forum inglese (o americano) che la 115 dall'89 al '91 montava conica 4.3 con speedo da 20 denti, mentre nel '92 e '93 montava conica da 4.3 con speedo da 22 denti, quindi accorciando il rapporto finale del 10% circa, avrei dovuto aumentare i denti dello speedo del 10% circa in modo da compensare...
bè non è vero niente... gli speedo sono uguali e ora la macchina segna i 400 all'ora quando sono a 60... potrebbe essere interessante rifare il fondo del tachimetro con i km/h più sfalsati in modo da farlo segnare giusto... così sarebbe giusto il tachimetro ma non il contakm, ma alla fine quest'ultimo mi interessa poco, se no tra dieci giorni mi sarò abituato al tachimetro sballato e andrà bene lo stesso.
Impressioni: ci ho fatto solo 15 km finora e senza correre troppo, ma mi sembra che slitti meno facilmente, mentre come andare, è chiaro che è più sveglia e prende su meglio, ma io mi aspettavo l'accelerazione da ferrari f430! pensavo che i cerchi avrebbero iniziato a girare dentro alle gomme e che si scardinasse il sedile dalla spinta! pensavo che avrei piegato le razze del volante per tenermi! pensavo che sarebbero scoppiati i finestrini dalla torsione data da tanta spinta! pensavo di provare quell'emozione da montagne russe ad ogni accelerata! anche partendo in 3°!
quindi se considero le mie aspettative, la conica da 4.78 è una delusione.... se però considero come andava prima... bè allora un po' meglio va!
ora torno ai controlli dell'elettronica.... l'altro giorno ero convinto che i problemi me li desse la lambda, e scollegandola la macchina andava bene, stamattina però ha rotto ancora le balle, quindi probabilmente è la bobina... mi sa che faccio prima a prendere una bobina di recupero e provare a cambiarla, male che vada una boba di ricambio va sempre bene.... (la lambda l'ho già in ordine).
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
riguardo alla delusione prestazionale, considerato che da 4.2 a 4.78 c'è una differenza del 10% circa era lecito aspettarsi un incremento di questa entità...
quindi da polmoncino a polmoncino al 90% :giggle:
ps. in compenso ti rifai con letture tachimetriche interessanti :haha:
si certo, immaginavo che non fosse una cosa disumana, comunque va meglio, ora praticamente ha mezza marcia in più quindi nei tornanti va dentro in seconda in coppia giusta quindi prende su subito... era quello che volevo... certo è che le prestazione di supercar sarebbero state ben accette!