This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
#81
si si ! scusa se non ti ho ri-risposto ma fuori da whatssapp ho i messaggi contati Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#82
tornando al discorso soldi... cioè... 300 euro per dei collettori non è tanto... e neanche 600 euro sarebbe tanto, però come dice yuza è da valutare l'utilizzo che uno ne vuole fare.
per uso pista alla ricerca della prestazione assoluta ci sta spendere anche 1000 euro (se uno li ha) come ci sta montare il turbo... per uso stradale non so se ne vale la pena anche perché parliamo di auto che nella migliore delle ipotesi valgono 5000 €...
però sull'affidabilità non si discute, soprattutto per chi come me la macchina la usa!

comunque c'è da considerare che io ho cambiato il terminale solo perché l'originale era uno scolapasta, poi il decat l'ho preso solo perché costava poco e ero curioso, inoltre avevo il dubbio che l'originale ormai avesse tirato le cuoia, e i colli erano in previsione per la primavera/estate ma visto gli sconti ho approfittato anche perché gli originali avevano un bel po' di ruggine e erano prossimi a far la fine del terminale.
alla fine tutte le modifiche che ho fatto (a parte gli ammortizzatori) sono state fatte perché il pezzo originale era agli sgoccioli e già che c'ero ho preso qualcosa di più sportivo...
gli ammo invece non mi convincono ancora... le molle si sono assestate un po' e la macchina si è abbassata ancora, è bella bassa, ma forse è troppo, comincio a sfiorare col lip nel vialetto di casa, ma non credo che cedano ancora.
inoltre dietro mi sembra troppo morbida rispetto a davanti, nonostante le molle abbiano un incremento del 40% rispetto alle originali, quindi non dovrebbe essere sbilanciata... non so se mettere dei mini spessori in teflon sotto alla molla per precaricarla appena appena.
  Cita messaggio
#83
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:si si ! scusa se non ti ho ri-risposto ma fuori da whatssapp ho i messaggi contati Sad
vai tranquillo! ti ho chiesto solo perché so che alcuni non sono arrivati e non volevo far la figura di quello che se la tira! Big Grin
  Cita messaggio
#84
haha! no tranquillo non corri questo rischio Wink ci sent per la prox girata ! :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#85
Cmq bravo bisso, la stai portando al ottimi livelli
  Cita messaggio
#86
eheh si un pezzettino alla volta! adesso voglio vedere come va con sto torsen appena riesco a metterlo su, e poi non ci faccio più niente finché non si rompe qualcosa.
anzi una cosa devo farla: la paratia anticalore per il filtro.
  Cita messaggio
#87
Bisso Ha scritto:eheh si un pezzettino alla volta!

così si fa! Chi vuole fare tutto e subito, nella maggioranza dei casi mette insieme un'accozzaglia di pezzi mal amalgamati Wink
  Cita messaggio
#88
Antonio Ha scritto:così si fa! Chi vuole fare tutto e subito, nella maggioranza dei casi mette insieme un'accozzaglia di pezzi mal amalgamati Wink
hai perfettamente ragione, anche se comunque non sto prendendo roba di prima scelta.
vedrò se cambiare cappottina quest'estate o se tiro avanti ma è già molto screpolata ai lati e la zip non chiude benissimo, inoltre l'avevo già tacconata su un piccolo forellino che aveva già quando l'ho comprata...
il rain rail l'avevo messo nuovo l'anno scorso e avevo preso quello di gomma di studio cabriolet.
però vorrei cambiare anche le guarnizioni già che ci sono visto che anche lì ho avuto qualche problema di infiltrazioni.
il problema è che sulle cappottine c'è il mondo e non ci capisco una mazza... certo è che la voglio in vinile con lunotto in pvc con zip come quella che ho ora, ma vedo che nonostante i miei criteri di scelta ci sono mille prezzi...
  Cita messaggio
#89
Bisso Ha scritto:... e poi non ci faccio più niente finché non si rompe qualcosa.

io non ci credo :chessygrin: cmq ti volevo chiedere come ti trovi con le r1r?

ah, poi fotina del vano motore please!
  Cita messaggio
#90
Bisso Ha scritto:hai perfettamente ragione, anche se comunque non sto prendendo roba di prima scelta.
vedrò se cambiare cappottina quest'estate o se tiro avanti ma è già molto screpolata ai lati e la zip non chiude benissimo, inoltre l'avevo già tacconata su un piccolo forellino che aveva già quando l'ho comprata...
il rain rail l'avevo messo nuovo l'anno scorso e avevo preso quello di gomma di studio cabriolet.
però vorrei cambiare anche le guarnizioni già che ci sono visto che anche lì ho avuto qualche problema di infiltrazioni.
il problema è che sulle cappottine c'è il mondo e non ci capisco una mazza... certo è che la voglio in vinile con lunotto in pvc con zip come quella che ho ora, ma vedo che nonostante i miei criteri di scelta ci sono mille prezzi...

Ti conviene aspettare che qualcuno venda un telaio + capote in buono stato e cambiare tutto, quando hai la tua vecchia smontata dalla macchina la esamini con calma e ti ci fai le ossa..vorrei fare anch'io così (ho quella della NB col lunotto in vetro) ma purtroppo è beige quindi molto rara Sad
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)