tornando al discorso soldi... cioè... 300 euro per dei collettori non è tanto... e neanche 600 euro sarebbe tanto, però come dice yuza è da valutare l'utilizzo che uno ne vuole fare.
per uso pista alla ricerca della prestazione assoluta ci sta spendere anche 1000 euro (se uno li ha) come ci sta montare il turbo... per uso stradale non so se ne vale la pena anche perché parliamo di auto che nella migliore delle ipotesi valgono 5000 €...
però sull'affidabilità non si discute, soprattutto per chi come me la macchina la usa!
comunque c'è da considerare che io ho cambiato il terminale solo perché l'originale era uno scolapasta, poi il decat l'ho preso solo perché costava poco e ero curioso, inoltre avevo il dubbio che l'originale ormai avesse tirato le cuoia, e i colli erano in previsione per la primavera/estate ma visto gli sconti ho approfittato anche perché gli originali avevano un bel po' di ruggine e erano prossimi a far la fine del terminale.
alla fine tutte le modifiche che ho fatto (a parte gli ammortizzatori) sono state fatte perché il pezzo originale era agli sgoccioli e già che c'ero ho preso qualcosa di più sportivo...
gli ammo invece non mi convincono ancora... le molle si sono assestate un po' e la macchina si è abbassata ancora, è bella bassa, ma forse è troppo, comincio a sfiorare col lip nel vialetto di casa, ma non credo che cedano ancora.
inoltre dietro mi sembra troppo morbida rispetto a davanti, nonostante le molle abbiano un incremento del 40% rispetto alle originali, quindi non dovrebbe essere sbilanciata... non so se mettere dei mini spessori in teflon sotto alla molla per precaricarla appena appena.
Cmq bravo bisso, la stai portando al ottimi livelli
eheh si un pezzettino alla volta! adesso voglio vedere come va con sto torsen appena riesco a metterlo su, e poi non ci faccio più niente finché non si rompe qualcosa.
anzi una cosa devo farla: la paratia anticalore per il filtro.