This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
bisogna capire cosa vuoi, livello di potenza e range di utilizzo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
io mi costruirei un Plenum stile il mio....

:haha:
  Cita messaggio
Purtroppamente i cv risiedono nella testata, se non si lavora per benino a livello di condotti, valvole, camere di scoppio, ed rc i guadagni saranno sempre risicati.

sul collettore ALL-IN faccio chip... :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:bisogna capire cosa vuoi, livello di potenza e range di utilizzo...
beh questo lo so! ma non so che strada prendere...
metto qualche numero giusto per avere dei riferimenti e capirci meglio... non mi frega niente di avere 150 cv dai 6000 agli 8000 giri, vorrei avere una bella erogazione piena dai 4000 ai 7000... preferisco avere 120 cv veri e sinceri in un range maggiore e più sfruttabile.

considera che il prossimo anno ho in progetto il rifacimento del motore, su questo neanche non ho ancora le idee chiarissime, sto raccogliendo informazioni...
per ora il progetto prevede l'equilibratura, alleggerimento volano OEM, pistoni forgiati con RC 10,5:1 +1 mm.
rinfrescata generale, ma pensavo di mantenere le valvole originali, gli assi a camme attuali e le bielle originali... lavorare i condotti ma voglio sentire bene il preparatore perché io non ne so nulla...
anche l'idea di tenere le valvole originali non è per risparmiare, piuttosto di fare un lavoro al risparmio aspetto qualche mese per avere più soldi... solo che come detto vorrei mantenere un'erogazione da sportiva stradale ottimizzata al massimo, non troppo racing se no poi non me la godo per strada.
non voglio finire nei discorsi di Yuza, ma vorrei mantenere dei buoni medi regimi per poi avere un costante incremento fino ai 7000 giri... che poi è un po' l'erogazione originale ma "di più dappertutto".
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Purtroppamente i cv risiedono nella testata, se non si lavora per benino a livello di condotti, valvole, camere di scoppio, ed rc i guadagni saranno sempre risicati.

sul collettore ALL-IN faccio chip... :-p
ecco mi hai preceduto.... il progetto prevede anche quello, solo che gli esperimenti vorrei farli sul motore vecchio.

@alex zanardi: non so neanche se ti rispondo! :x :haha:
  Cita messaggio
guarda che non è cosi difficile.... a imola ti faccio curiosare nel mio cofano, poi se ti interessa ti spiego come fare Smile

l'unica cosa che ti serve è un artigiano bravo e onesto a saldare alluminio...
  Cita messaggio
secondo me il motore originale è già ottimizzato dai 4000 ai 6000.
lo dimostra la coppia a 5000.

investire per migliorare il riempimento in quella zona porterebbe a poco e spenderesti gli stessi soldi che spenderesti sia per irrobustire la coppia che per spostarla verso l'alto.

se poi pensi al 6m+4.78 non dovresti avere problemi di motore vuoto...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
ah mi intrometto per un'ultima cosa:

non voglio fare l'affarista ma ero in contatto con un ottimo preparatore del pordenonese che lavora davvero bene.
ora sono in stand by perchè afflitto dai tuoi stessi dubbi su che strada prendere e sto pensando ad un 1.8.

anche dafde e pdor erano interessati...

se per te il first time right può essere una buona opzione (anzichè sperimentare per poi rifare il motore tra poco) potremmo andare tutti assieme per manina da questo tizio e sentire cosa riusciamo a staccare come prezzi.
sulla qualità non ho dubbi, soprattutto sugli aspirati
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
L'aspirato più lo spingi e più si svuota...
erogazione piena da sfruttare su strada: Tubbo Big Grin
Poi se non vuoi eccedere con la potenza ancora meglio, la turbina la metti piccola e stai sui 150/160 cv con coppia da rimorchiatore Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:anche dafde e pdor erano interessati...

no io la prossima estate passerò a 1,8 fl
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)