Dez abbi pietà, non era programmato. Sono arrivati, mi sono agganciato ai Bellunesi e mi sono ritrovato tra le braccia di pdor (cosa potevo fare?)
The Bisso's Red Metal!!
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09-09-2013, 11:13
Sterzavo. Ieri comunque non potevo. Avevo da girare in moto col compare. C'è un agriturismo da portarvi , ma la strada non è il massimo x mx5 basse, forse pdor e nico ci riescono. Ma fan uno spiedo.....😘
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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
09-09-2013, 11:40
hahaha! io mi diverto un casino se la strada è bella ondulata vai vai fatta !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
09-09-2013, 11:49
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:mi è venuta in mente una cosa che succede sempre anche sulla mia, prova a dare un occhio a come sono registrate le portiere !ci do un'occhiata anche se non penso sia colpa loro, il rumore viene da dietro, è come se sbattesse qualcosa in zona ruote/bagagliaio/cappelliera... pensavo fosse colpa di un bush che mi sembrava messo male, ma sabato ho ricontrollato e quelli sono apposto, poi avevo provato a muovere con forza le ruote e le pinze ma non fa rumore... lo stesso con la barra antirollio, l'ho tirata in tutte le direzioni ma niente rumore... penserei alla trasmissione ma come ti dicevo ieri, il rumore viene anche se entro in curva a pieno acceleratore, quindi con la trasmissione in tiro. se freno o se accelero non cambia, lo fa sempre allo stesso modo. se prendo buche o se salgo e scendo da uno scalinetto niente, quindi escludo le sospensioni. ho già svuotato il bagagliaio e controllato che la batteria fosse ferma, ma il rumore continua... come dicevo ieri, il rumore lo sento anche se alzo la macchina col crick, poi però se scendo e risalgo non lo fa più, come se la cosa si fosse assestata... poi alzo la macchina dall'altro lato e fa di nuovo il rumore, sembra venire da sotto ma non riesco a capire bene... il differenziale non fa rumore anche muovendolo con forza sui supporti, sempre che non serva più forza di quella poca che ho... lo scarico anche non tocca da nessuna parte... ho controllato anche lamierini e filtro benzina... tutto ok... ho anche provato a spostare la cintura a 4 punti che magari sbatte da qualche parte ma niente, ho svuotato tutto quello che ho nell'abitacolo, ho tolto la tappezzeria e la lamiera della cappelliera, niente... ho controllato i sedili ma sono apposto, paraurti e pezzi vari della carrozzeria ma è tutto ok... comunque il rumore è metallico... non so cos'altro possa esserci che si muove... ho controllato pure il serbatoio ma è fisso.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
09-09-2013, 12:28
hai dato un' occhio agli attacchi della barra delle cinture? dove l' hai fissata ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
09-09-2013, 12:48
hai controllato 4/5 dell'auto... a 'sto punto alzala per bene e controlla ogni cm con una pila
09-09-2013, 14:20
Bisso Ha scritto:ci do un'occhiata anche se non penso sia colpa loro, il rumore viene da dietro, è come se sbattesse qualcosa in zona ruote/bagagliaio/cappelliera... Avevo un rumore simile (un forte colpo metallico che arrivava solo quando prendevo le curve allegre e in accelerazione). Ci sono impazzito per mesi (incolpando barre maggiorate, ammo non originali, torsen e boccole un po' vecchie), poi ho rifatto gli angoli ed è sparito... se hai voglia di buttare 50 euro per rifarli e provare...
`·.¸.‹(•¿•)›
09-09-2013, 14:26
dafde Ha scritto:Dez abbi pietà, non era programmato. Sono arrivati, mi sono agganciato ai Bellunesi e mi sono ritrovato tra le braccia di pdor (cosa potevo fare?) Se sta settimana non siete nostrani trevigiani, siete dei truffaldini! : CoolGun : : Bash : dez Ha scritto:Sterzavo. Ieri comunque non potevo. Avevo da girare in moto col compare. C'è un agriturismo da portarvi , ma la strada non è il massimo x mx5 basse, forse pdor e nico ci riescono. Ma fan uno spiedo.....Co te vol....!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata Subaru Forester 2.0 BIFUEL 2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
09-09-2013, 15:13
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hai dato un' occhio agli attacchi della barra delle cinture? dove l' hai fissata ?la barra delle cinture è saldata al rollbar... comunque penso di aver risolto. EBI Ha scritto:Avevo un rumore simile (un forte colpo metallico che arrivava solo quando prendevo le curve allegre e in accelerazione). Ci sono impazzito per mesi (incolpando barre maggiorate, ammo non originali, torsen e boccole un po' vecchie), poi ho rifatto gli angoli ed è sparito... se hai voglia di buttare 50 euro per rifarli e provare...penso che fosse la stessa cosa, a pranzo ho smontato le ruote e ho rifatto il giro di tutti i bulloni che vedevo, compresi quelli del rollbar. sabato avevo già controllato tutti i trapezi ma evidentemente mi ero dimenticato di un bullone, uno di quelli ellittici per la regolazione del camber aveva un dado diverso, è sempre stato da 17mm ma evidentemente l'ultima volta che ho fatto gli angoli quel boscaiolo di gommista ha perso un dado e l'ha sostituito con uno da 19 per chiudere le ruote!!! ma a parte questo, che se me lo diceva almeno provvedevo a prenderne uno originale... a quanto pare questo dado non ero chiuso come dio comanda... lo stesso vale per quelli del rollbar, avevo provato più volte a forzare il rollbar per vedere se si muoveva ma era più che fisso, anche se probabilmente ci dev'essere stato qualche assestamento da quando l'ho montato e quasi tutti i bulloni erano stretti appena appena, ho provveduto a chiuderli bene, rimontato tutto e ora sembra non fare nessun rumore. sono quasi certo che il problema era il trapezio, comunque l'importante è non avere la scocca spezzata in 2 :haha: primo ordine di roba che faccio mi prendo anche il dado giusto...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
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