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The Bisso's Red Metal!!
è ora che accetti la verità : tu vuoi un Santana !
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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...stavo pensando ad una Suzuki proprio adesso XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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-malleus- Ha scritto:Spiace tu abbia abbandonato l'idea Lotus, a mio avviso l'unico upgrade sensato venendo da una mx5.

Ovvio, poi ci sono gli sfilatini e le kit cars, che imho però sono un mondo a parte e francamente vorremo mica considerarle auto...

Alcune sportive da te citate penso sarebbero discreti downgrade (considerato poi che vieni da un mezzo non certo stock) altri autentici non sense ( penso che a breve una elan M100 passerà di mano ai prezzi di una bella NA, talmente è' un'auto riuscita).

La 986 della Porsche penso sia non proprio un'auto affidabile, oltre che un discreto cassone invecchiato malamente....del resto basta guardare le sue quotazioni attuali.

Le s2000 stanno raggiungendo prezzi simil S1, è ciò mi pare già di suo una bestemmia.

Se hai un altra auto a disposizione...Io venderei la Miata, e starei un po' senza nulla in attesa di capire se ho più voglia di pere (sportiva usabile daily) mele (roadster da souplesse) o patate (sportcar da weekend).


Inviato non da computer
giusta considerazione... il discorso lotus non è abbandonato ma accantonato a tempo indeterminato....
il problema è che le elise partono da 20 mila circa... per quanto mi piaccia non me la sento di spendere una cifra simile per una macchina giocattolo...
il fatto è che si sa che in caso di incidente ripararla è costosissimo e bisogna anche trovare chi lo sa fare... non so se ci andrei in giro tanto sereno per strada, e tantomeno in pista... cioè penso abbia senso averla come seconda macchina da tirar fuori ogni tanto per farsi il giretto da gentleman driver appassionato e basta...
per andare in pista correndoci (non per fare la passeggiata tra i cordoli), penso sia necessario essere ricchi o pazzi o entrambi... io purtroppo non ho nessuna di queste caratteristiche.
sfilatini... si e no... anche quelli belli, ma ce n'è uno di affidabile? il mio problema non è se è comodo a salire, se ha il riscaldamento e la radio... basta che abbia un tetto funzionante per quando piove, che la mattina si accenda al primo colpo e che non perda le ruote...
già così non esistono, se poi ci mettiamo anche il fatto che costano tutti almeno come le s2000, siamo di nuovo lì... per quei soldi prendo la honda, non perché sia più performante o più affascinante (non lo è), ma perché è una macchina in tutto e per tutto.

le elan costano già ora di più delle NA...
le s2000 mi fanno titubare proprio per il prezzo.. secondo me un po' eccessivo, ma il mercato non lo decido io quindi si vede che valgono così...
porsche 944, a me esteticamente piace tantissimo, ma a vedere gli annunci di vendita ci sono quelle che costano poco che hanno mille lavori da fare, e quelle in ordine di tutto che costano 15 mila e oltre... evidentemente non è la macchina che fa per me.

altre auto a disposizione non le ho, ma in ogni caso non vendo perché ho bisogno di soldi, ho solo voglia di cambiare quindi la miata posso tenerla a oltranza... ho fatto la miata per trackday, ma di fatto, un po' per la zona in cui vivo (molto scomoda per qualsiasi pista), un po' per le scelte lavorative, non ho la possibilità di andare in pista più di 1-2-3 volte l'anno... quindi giro tutto l'anno, tutti i giorni con un'auto da trackday, non ha molto senso...
Amo le spider, amo la trazione posteriore e fatico a vedermi con soluzioni differenti, per questo non considero un'utilitaria tenendo la miata come seconda auto... per me la macchina deve essere una sola per fare tutto.

per come sono fatto posso cambiare altre 15 idee nelle prossime 2 ore, quindi non escludo che possa decidere di tenere la miata una volta rimessa pseudo originale... in fondo tornerebbe ad essere più comoda, meno rumorosa, più streetlegal, più parca...
per usarla in pista bastano 4 gomme e un assetto, finché ho queste cose posso farci tutto.

fracrist Ha scritto:è ora che accetti la verità : tu vuoi un Santana !

fra, ma tu solo minchiate dici? :haha:

EDIT: azz non mi rendo mica conto di quanto scrivo. Che due palle! :haha:
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Bisso Ha scritto:fra, ma tu solo minchiate dici? :haha:

Alla grande! Big Grin
La mia opinione sincera è : tieni la red metal, magari "addolcendola" rispetto alla preparazione attuale, e giocaci per adattarla a quello che senti adesso come importante.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Beh Bisso, se per te la macchina deve essere una e deve fare tutto.....la macchina definitiva ce l'hai già.

Per fare un passo in avanti ora devi accettare compromessi.





Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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l'altro giorno parlando col vecchio proprietario della mia mx5 per battuta gli ho detto "ho sbagliato a comprare subito la miata, ora non riesco a trovare di meglio"...

mi sa che la cosa è più vera di quel che pensavo... o ci investo parecchi soldi o devo rinunciare a qualcosa...
lascio passare qualche giorno per valutare la cosa.

EDIT: so cosa voglio! una ND 2.0 che pesi 800 kg e costi 10 mila euro!
se solo la copen avesse la trazione posteriore... :haha:
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1,8 sport con assetto stock, dovresti provarla...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Posso sconsigliarti la st185 RC (anche detta carlos sainz), ce l'ha il mio babbo dal lontano 1992.
Ripartizione pesi, differenziali, rapportatura cambio e modalità di erogazione la rendono neutra al punto da essere noiosa ed il peso drammaticamente elevato la rende oggettivamente lenta.
È robusta, a parte i collettori di scarico che tendono a dilatarsi per surriscaldamento e alcuni paraoli dei differenziali un po' delicati.
La sua è sui 120.000 km e non ha subito interventi se non di manutenzione ordinaria.
Ma non la usa da caprone...


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If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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Daniele La Valle Ha scritto:Posso sconsigliarti la st185 RC (anche detta carlos sainz), ce l'ha il mio babbo dal lontano 1992.
Ripartizione pesi, differenziali, rapportatura cambio e modalità di erogazione la rendono neutra al punto da essere noiosa ed il peso drammaticamente elevato la rende oggettivamente lenta.
È robusta, a parte i collettori di scarico che tendono a dilatarsi per surriscaldamento e alcuni paraoli dei differenziali un po' delicati.
La sua è sui 120.000 km e non ha subito interventi se non di manutenzione ordinaria.
Ma non la usa da caprone...


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Grazie del feedback

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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:1,8 sport con assetto stock, dovresti provarla...
Si ma in cosa è migliore della mia? È più brutta pesa di più e finché non levo gli itb va pure meno della mia. Inoltre non proverei altro perché di base è la stessa macchina.
A sto punto prendo una qualsiasi na serie speciale e faccio finta di essere un intenditore.

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