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(RINVIATO) MX-5 WINTER DAY - Sauze di Cesana (TO)
#31
Ragazzi non è per disilludervi ma parlando con uno degli organizzatori la scorsa settimana consigliano le chiodate, non le termiche...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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#32
Artanz Ha scritto:Ragazzi non è per disilludervi ma parlando con uno degli organizzatori la scorsa settimana consigliano le chiodate, non le termiche...

con chi hai parlato?
io oggi ho montato queste, per avere qualcosa in più....ma poter girare tranquillamente anche per strada
[ATTACH=CONFIG]17557[/ATTACH]
volendo è possibile reperirle tramite l'organizzazione.
ovviamente le chiodate danno maggiore sicurezza, ma se non salgono le temperature anche con le termiche a posto si può girare divertendosi


Allegati Anteprime
   

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#33
Sarai i nostri occhi, dato che vai a vedere puoi chiedere se sono sufficienti le termiche, non vorrei spendere 130€ per poi non riuscire a girare.
Di che colore hai la MX5? magari ci siamo già incrociati sono spesso a Rivarolo.
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#34
Sant Ha scritto:Sarai i nostri occhi, dato che vai a vedere puoi chiedere se sono sufficienti le termiche, non vorrei spendere 130€ per poi non riuscire a girare.
Di che colore hai la MX5? magari ci siamo già incrociati sono spesso a Rivarolo.

ripeto: se le temperature restano basse, con le termiche riesci a girare.
se si alzano e la neve scioglie e poi rigela.....sono caxxi, almeno finchè non molla di nuovo un po' la neve....inutile negarlo.
quindi non è possibile dare delle garanzie su quale sarà la situazione il giorno della manifestazione.

ho una nbfl sport verde scuro, tutta stock, escluso il terminale mx5parts.
è sempre chiusa in garage, in settimana.....esce solo nei week end, e non sempre.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#35
io le termiche serie le ho sul naftone, per girare una volta non ho voglia di comprare 4 gomme specifiche per il giocattolo,
sono perfettamente daccordo che con le termiche di Manuel farò quello che posso, e sono anche consapevole di non aver mai guidato sul ghiaccio quindi sarò un ostacolo da evitare. (un incapacie)
se poi vedrò che e inguidabile, nessuno mi vieta di prendere dei chiodi, e montarli sempre che il proprietario mi dia il permesso.
ho ancora meglio le posso provare, in montagna ed eventualmente chiodarle già prima.
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#36
alex zanardi Ha scritto:io le termiche serie le ho sul naftone, per girare una volta non ho voglia di comprare 4 gomme specifiche per il giocattolo,
sono perfettamente daccordo che con le termiche di Manuel farò quello che posso, e sono anche consapevole di non aver mai guidato sul ghiaccio quindi sarò un ostacolo da evitare. (un incapacie)
se poi vedrò che e inguidabile, nessuno mi vieta di prendere dei chiodi, e montarli sempre che il proprietario mi dia il permesso.
ho ancora meglio le posso provare, in montagna ed eventualmente chiodarle già prima.

chiodarle quando sei alla pista, non credo sia fattibile: ci vuole un casino di tempo, oltre al fatto che dovresti comunque comprarti in anticipo tutto il necessario.
per il resto capisco i dubbi, ma purtroppo non è possibile dare in anticipo la certezza che si riesca a girare con le sole termiche. se uno ha delle chiodate, non ha problemi; ma è un vero casino reperirle; le mie ci abbiamo messo un po' a trovare il fornitore e non le metto nemmeno nella categoria delle chiodate (hanno solo 60 chiodi) ma nella categoria delle termiche "cattive"; d'altra parte, le canorally che montino sulla mia, non le fanno, quindi non avevo molte alternative.
io poi conto di andare un po' di volte in montagna con la mx e di uscire la sera in settimana se nevica, quindi tutto sommato per me la spesa delle gomme era accettabile.
inoltre spero di riuscire a scoprire i costi per il noleggio della loro NA: con quella vai davvero ovunque.

per il resto, non ti preoccupare troppo: le velocità sono relativamente basse, e con un po' di testa non si fanno danni e non ci si infastidisce tra le varie macchine

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#37
personalmente quando entro in pista, metto sempre a preventivo che un incidente può seccedere, ovviamente faccio tutto il possibile per evitarlo.
poi se deve succedere, siamo tra gentiluomini, e abbiamo tutti auto assicurate, con un po di buon senso si risolve tutto.

per i chiodi uso gomme non mie, quindi devo sentire se il proprietario mi da il permesso.
per montare i chiodi non mi preoccupo, con un trapano a batteria penso che in meno di 1 ora puoi montare un centinaio di chiodi.

non chiedo nessuna garanzia, che io riesca a girare con termiche molto usate, mi assumo io la responsabilità, e in primo devo arrivare sul posto.
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#38
alex zanardi Ha scritto:personalmente quando entro in pista, metto sempre a preventivo che un incidente può seccedere, ovviamente faccio tutto il possibile per evitarlo.
poi se deve succedere, siamo tra gentiluomini, e abbiamo tutti auto assicurate, con un po di buon senso si risolve tutto.

per i chiodi uso gomme non mie, quindi devo sentire se il proprietario mi da il permesso.
per montare i chiodi non mi preoccupo, con un trapano a batteria penso che in meno di 1 ora puoi montare un centinaio di chiodi.

non chiedo nessuna garanzia, che io riesca a girare con termiche molto usate, mi assumo io la responsabilità, e in primo devo arrivare sul posto.

per gli incidenti in pista....mega grattata alle zone basse

per il tempo.....100 chiodi/gomma...ti ci vogliono 4 ore come minimo.....

alla pista, salvo metri e metri di neve, ci arrivi anche con le gomme normali (se passi da torino e fai la A32 non c'è problema. poi ci sono circa 20 km di statale, ma quasi in piano)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#39
dai non facciamoci problemi, adesso dedico le mie attenzioni alla tappa di sabato a Varano, poi la prossima settimana mi preoccupo delle gomme, ed eventuali chiodi.
come accennato le proverò su strade innevate, a pochi Km ne ho in abbondanza, eventualmente ho tutto il tempo per organizzarmi.
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#40
In bocca al lupo per varano!


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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