This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bmw... Ma brutte!
le bmw sono sempre invecchiate molto meglio di quei catorci delle merdeces
[ATTACH=CONFIG]17200[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17201[/ATTACH]

se vedete le merdeces pari periodo sono ridicole adesso.

erano ottime auto, belle e nei limiti, eleganti. poi arrivò bangle che decise, durante una riunione del reparto desgin di cagare sul tavolo. li nacque la linea del nuovo corso bmw...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Effettivamente ho iniziato ad apprezzare i modelli bmw solo quando erano a fine carriera :chessygrin::chessygrin::chessygrin:...come design sono difficili da digerire quanto l'impepata di cozze dopo un pranzo di nozze
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:se pensate che mio padre del '90 trovo' di importazione una 190 2.3 16v che di serie non aveva ne' la 5a marcia ne' i vetri elettrici anteriori perche' optional quando lui stesso scendeva da una misera alfa 33 che di serie aveva sia la 5a che i Ve anteriori capite la questione!

questo perchè in germania il mercato dell'auto è molto diverso dal nostro

anche adesso in germania vendono bmw/mercedes,ecc con allestimenti con i sedili in stoffa, niente inserti in radica, finestrini post. a manovella, cerchi in ferro, ecc.
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:Daltronde a voi puristi della miata non piace la NC che è oggettivamente bella:chessygrin:!

Lascia stare, che quando sono arrivato nel forum nel 2009 tutti sostenevano che la NC non era all'altezza della "vera Miata" non solo esteticamente, ma anche e soprattutto dal punto di vista dinamico e della guidabilita' etc... usciva perdente da qualsiasi (ipotetico) paragone con la NA in modo impietoso: e' pesante, e' impacciata, e' un polmone...
Adesso che si e' iniziato a girare al Challenge, sono li' tutti a discutere una settimana no e due si' sui metodi piu' ingegnosi e arzigogolati per penalizzare le NC in classifica dato "il divario incolmabile di prestazioni" :buahah:
  Cita messaggio
Un pò di invidia l'ho percepita, io poi non faccio testo perchè sono passato dalla NC alla RC mod "TORTELLO" : Bash :
Concludendo a me piacciono tutte le Miata, sopraTutto la Na perchè mi ricorda tanto la Lotus di Emma Peel[ATTACH=CONFIG]17205[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:le bmw sono sempre invecchiate molto meglio di quei catorci delle merdeces
se vedete le merdeces pari periodo sono ridicole adesso.
Sicuro?
Non toccatemi Sacco.
Nota doverosa: una E30 me la metterei in box AL VOLO.

[ATTACH=CONFIG]17208[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17209[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Lascia stare, che quando sono arrivato nel forum nel 2009 tutti sostenevano che la NC non era all'altezza della "vera Miata" non solo esteticamente, ma anche e soprattutto dal punto di vista dinamico e della guidabilita' etc... usciva perdente da qualsiasi (ipotetico) paragone con la NA in modo impietoso: e' pesante, e' impacciata, e' un polmone...
Adesso che si e' iniziato a girare al Challenge, sono li' tutti a discutere una settimana no e due si' sui metodi piu' ingegnosi e arzigogolati per penalizzare le NC in classifica dato "il divario incolmabile di prestazioni" :buahah:

se proprio vogliamo essere precisi nessuno ha mai detto che era "un polmone" o lenta, poi se paragonata a una NA impossibile. il dubbio iniziale, che poi si è trasformato in realtà nel mio caso, dopo averla provata, è che nelle serie NC si sia persa la kart sensation che nelle precedenti era fortemente marcata. la sensazione di essere su un trabiccolo molto divertente, anche se meno veloce e confortevole tipica dell' NA NB, si sono perse. l'mx non è mai stata famosa per essere efficace in pista a livello di tempi ma per come fa divertire il pirla che la guida.

sotto quest'aspetto l'NC, non ho provato la FL e quindi non so se la cosa continua, l'ultima serie ha sempre dato l'idea di essere meno "giocattolo" e quindi chi è sceso da una "vecchia" si è magari divertito meno, anche se poi a livello di tempi sia superiore. l'estetica è poi stata migliorata, e manco poco, con fl ma ripeto, sono due filosofie diverse.

il che poi si è tradotto in un minore successo commerciale perchè dal 1989 al 2005 sono state prodotte e vendute circa 700000 (tra na e nb) auto, ovvero quasi 44.000 l'anno mentre dal 2005 al 2012 (oggi) circa 200000 auto ovvero meno di 29000 l'anno, penso che qualcosa voglia dire, che il target non era stato "sedotto" come nelle serie precedenti.

razionalmente è un'auto migliore, nessuno lo nega, ma purtroppo il segmento ha apprezzato poco, nonostante gli sforzi titanici della stampa di farcela piacere.
  Cita messaggio
Non ho letto tutto per questioni di tempo (leggerò con calma a casa) ma sono d'accordo. Serie e30 nel cuore.
Le ultime serie 3 coupé non mi sono dispiaciute ma noto che peggiorano più passa il tempo.

Inviato dalla mia caffettiera utilizzando topatalk
  Cita messaggio
Nella serie 3 compact c'è lo zampino della Rover che in quel periodo ha collaborato con BMW se non sbaglio
  Cita messaggio