This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Nakamae
Antonio Ha scritto:Secondo me la differenza tra chi compra un Nakamae e chi lo ritiene una vaccata copiata da altri modelli sta nel piacere che quei pochi provano nel possedere un oggetto esclusivo e dedicato alla propria auto..è un punto di vista, condivisibile o meno ma comunque da rispettare.

sarà che sono duro di comprendonio ma per me una replica è l'esatto opposto di una cosa esclusiva. se te ne vai da un artigiano a fartelo fare con una fantasia personale, delle cuciture sfiziose li hai l'oggetto esclusivo. i nakamae so[U]no e rimangono [/U]copie, ben fatte come te le farebbe un artigiano.

non penso che sia questione di auto europee o japponesi, ma sti sedili li ha resi famosi la porsche da noi e oltreoceano.

è la filosofia che non condivido: una macchina degli anni 90 ha una sua personalità che è quella dell'epoca. mettere interni che scimmiottano, in maniera a volte patetica, epoche passate è da "vorrei una mg (a o b)" ma siccome non posso pasticcio la mia 4ruote degli 90.
  Cita messaggio
Ammetto che alcuni particolari che scimmiottano le auto vintage piacciono anche a me (specchietti, interruttori a leva ecc...) altri molto meno, ma rimane il fatto che l'NA stessa, pur avendo una tecnologia e una progettazione al passo coi tempi in cui era prodotta, resta uno scimmiottamento di auto del passato (lotus elan, alfa spider su tutte..)..quindi risulta abbastanza "lineare" per qualcuno addobbarla come un'auto più vecchia di quel che in realtà sarebbe.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Ammetto che alcuni particolari che scimmiottano le auto vintage piacciono anche a me (specchietti, interruttori a leva ecc...) altri molto meno, ma rimane il fatto che l'NA stessa, pur avendo una tecnologia e una progettazione al passo coi tempi in cui era prodotta, resta uno scimmiottamento di auto del passato (lotus elan, alfa spider su tutte..)..quindi risulta abbastanza "lineare" per qualcuno addobbarla come un'auto più vecchia di quel che in realtà sarebbe.

posso anche essere d'accordo ma ogni auto va rispettata nell'epoca in cui e nata e ha girato, l'mx5 ha un design che non è inferiore a nessun'altra auto di pari livello. se un faro posteriore è stato esposto al moma e tuttora è presa a modello dai designer di tutto il mondo vuol dire che è da rispettare.

a volte trovo che volerla "invecchiare fittizziamente" ne alteri troppo il senso, al pari del tuning con le lucette e i tribali ...

ovviamente queste sono mie opinioni che spero non offendano nessuno!
  Cita messaggio
i sedili sono JDM, gia questo basta per giustificare il prezzo [Immagine: joker.gif]
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:posso anche essere d'accordo ma ogni auto va rispettata nell'epoca in cui e nata e ha girato, l'mx5 ha un design che non è inferiore a nessun'altra auto di pari livello. se un faro posteriore è stato esposto al moma e tuttora è presa a modello dai designer di tutto il mondo vuol dire che è da rispettare.

a volte trovo che volerla "invecchiare fittizziamente" ne alteri troppo il senso, al pari del tuning con le lucette e i tribali ...

ovviamente queste sono mie opinioni che spero non offendano nessuno!

ma non c'è la faccina 800A? :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:ma non c'è la faccina 800A? :chessygrin:

manifesta il tuo sentire in linguaggio che tutti capiamo e che non sia solo dai "mangiameusa":haha:
  Cita messaggio
chi doveva capirlo l'ha capito :happy:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ma sulla foto degli Esqueletto di CJ_ nessuno ha commentato Shocked

Andre, adesso nascondiceli come hai fatto coi cerchi :happy:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Ma sulla foto degli Esqueletto di CJ_ nessuno ha commentato Shocked

Andre, adesso nascondiceli come hai fatto coi cerchi :happy:

Sono più impegnati a discutere di aria fritta.

Ho scritto che lunedì ho perso due Naka S rossi..non che ho preso due Esqueletto. (p.s. sono a buon prezzo per ora)
  Cita messaggio
[quote=Pdor figlio di Kmer]huuuuuu strabuoniiii!!! riempi riempi !

ah sai, io mi sto abituando a girare con gli sparco...devo toglierli o mi verrà lascogliosi carpiata
cmq bello sto documentario sui sedili giappo vero ?

Pdor quella è l'esclusiva malattia, a carattere compulsivo, di cui è affetto il com. Schettino!
Antonio

" ero alle giostre "
  Cita messaggio