This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
track day destruction
#41
Redfury Ha scritto:Si ho provato una volta al franciacorta quando avevo ancora la barchetta sinceramente non mi sono divertito molto con le exige e le catheram che mi arrivavano da tutte le parti,sicuramente con la mx è meglio che con la barchetta però dopo quest'esperienza non nè son per niente attirato,per quanto riguarda la mia assicurazione c'è scritto espressamente che non paga in pista dovrei fare un'estensione che non ho idea di quello che costi e se me la fanno.

Posso capirti bene, a SPA ho provato la stessa cosa. Ma quando acquisti un po' di sicurezza capisci che i rischi sono infinitamente minori.
Perchè non vieni a Varano sabato prossimo? così dai un'occhiata!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#42
Redfury Ha scritto:Si ho provato una volta al franciacorta quando avevo ancora la barchetta sinceramente non mi sono divertito molto con le exige e le catheram che mi arrivavano da tutte le parti,sicuramente con la mx è meglio che con la barchetta però dopo quest'esperienza non nè son per niente attirato,per quanto riguarda la mia assicurazione c'è scritto espressamente che non paga in pista dovrei fare un'estensione che non ho idea di quello che costi e se me la fanno.

Se a te non è piaciuta l'esperienza non vuol dire che la pista sia pericolosa per forza.
Dire che girare in pista è pericoloso è quantomeno esagerato.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#43
Brunix Ha scritto:Se a te non è piaciuta l'esperienza non vuol dire che la pista sia pericolosa per forza.
Dire che girare in pista è pericoloso è quantomeno esagerato.

Io non dico che sia pericolosa dal punto di vista fisico,ma da quello del portafoglio sì se uno perde il controllo e ti sfascia la macchina chi paga i danni?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#44
omermon Ha scritto:Perchè non vieni a Varano sabato prossimo? così dai un'occhiata!

è un pò lontano per me,cmq a vedere gli altri che girano al franciacorta ogni tanto ci vado..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#45
Redfury Ha scritto:Io non dico che sia pericolosa dal punto di vista fisico,ma da quello del portafoglio sì se uno perde il controllo e ti sfascia la macchina chi paga i danni?

Fino ad ora ho visto solamente un incidente tra due auto. Per il resto solamente botte contro i rail (poche).
E' molto piu rischioso fare Milano - Bergamo all'ora di punta
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#46
Redfury Ha scritto:Io non dico che sia pericolosa dal punto di vista fisico,ma da quello del portafoglio sì se uno perde il controllo e ti sfascia la macchina chi paga i danni?

Quello che ancora NON avete capito è che per partecipare al CHALLENGE LLCC firmiano un regolamento che OBBLIGA la direzione/organizzazione
ad aiutare le parti a mettersi d'accordo!

L'anno scorso un tale di nostra conoscenza per un semplice contatto da 100 euro di danni in cui non volle accordarsi,
fu bandito "A VITA" dalla manifestazione!
Fortunatamente il danno fu irrisorio e la cosa finì lì, se fosse stato di ben altra entità, non sarebbe uscito indenne dal cancello della pista!:haha:
(Ma il Challenge non lo farà MAI più!!!)Wink

Durante i soliti trackday il rischio di rimanere NON tutelati effettivamente, c'è!
Ma non è il nostro caso.
Noi abbiamo un'organizzazione efficientissima, il segreto del successo di questo piccolo campionato amatoriale
sta proprio in questo, e se uno analizza un 50/100 euro di spesa in più nei confronti di una normale giornata in pista,
vedrà che saranno AMPIAMENTE SPESI BENE!

Uno su tanti, proprio il motivo di cui sopra!Thumbup
  Cita messaggio
#47
dal minuto 5:00:

[video=youtube;HQaj7qJ8jk4]http://www.youtube.com/watch?v=HQaj7qJ8jk4[/video]
  Cita messaggio
#48
Redfury Ha scritto:Si ho provato una volta al franciacorta quando avevo ancora la barchetta sinceramente non mi sono divertito molto con le exige e le catheram che mi arrivavano da tutte le parti,sicuramente con la mx è meglio che con la barchetta però dopo quest'esperienza non nè son per niente attirato,per quanto riguarda la mia assicurazione c'è scritto espressamente che non paga in pista dovrei fare un'estensione che non ho idea di quello che costi e se me la fanno.
beh, eri con la barchetta, ci credo che non ti sei divertito! :haha:
comunque, a parte gli scherzi, in giornate come quelle dell' LLCC i turni sono divisi per fasce di prestazioni, percui mentre giri non intralci e non sei disturbato da altri che ti sverniciano a velocità warp
  Cita messaggio
#49
Non posso che essere d'accordo con Giulio. Ho fatto il mio primo Challenge a Cremona e devo dire che è stato fantastico, soprattutto per il fatto che non si rischia nulla. Avevo già fatto un paio di pistate, ma quella è stata la migliore quanto a tranquillità. L'omogeneità di prestazioni rende la pista più sicura e quindi il pilota può concentrarsi sulla guida: bisogna sempre guardare negli specchietti, ovviamente, ma non capiterà mai che arrivi uno a bomba da un momento all'altro!
Quindi voto 10 all'organizzazione, davvero impeccabile. Thumbup

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#50
Flex Ha scritto:dal minuto 5:00:

[video=youtube;HQaj7qJ8jk4]http://www.youtube.com/watch?v=HQaj7qJ8jk4[/video]


Ma faceva i gestacci a quelli che sorpassava?
Se sì, il cappottone è stato lanciato come maledizione dagli altri.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Robetta interessante per track day... davifigo 22 5,100 24-12-2012, 02:12
Ultimo messaggio: pierpower
  track day a basso costo.. Tiro! 19 3,799 08-09-2009, 14:14
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)