This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Air bag disattivabili
#1
Domanda secca: su una NA 1.8 del 97 con i due Airbag, quello lato passeggero si può disattivare? Prima di acquistarla vorrei essere sicuro di poterci portare in sicurezza mia figlia che questa primavera avrà tre anni e peserà all'incira 15 kg, quindi seggiolone da installare frontemarcia e Airbag da disattivare.

La cosa è fattibile o dovrò "manomettere" il sistema sfilando il fusibile di entrambe i "palloncini salva faccia"? :haha:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#2
Non credo si possa disattivare, ma lo puoi escludere staccando i cablaggi e mettendo una resistenza che inganna il circuito facendo credere alla centralina che l'air bag sia ancora presente. In questo modo manterrai la funzionalità dell'air bag sul volante.
  Cita messaggio
#3
E magari ti fai mettere dall'elettrauto un interruttore per farlo comodamente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
questa era la resistenza che avevo preso per il mio caso, poi venduta perchè ho comprato un mozzo che aveva la resistenza già compresa.

http://garagestar.com/shop/air_bag_defeat_90-97.html
  Cita messaggio
#5
Grazie mille ragazzi. Ora devo verificare quanto con il seggiolino montato la testa della mia piccola resterebbe alta rispetto al parabrezza.

Nessuno ha già installato seggiolini per bimbi su una NA?

Grazie
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)