This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dischi freno
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mini-d-uso
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Sarebbe possibile sapere il prezzo delle sole piste frenanti di ricambio dei dischi compositi per NC? (Sia anteriori che posteriori)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Io ho speso 440 euro per due piste frenanti, senza trattamento antiruggine, baffate ( anteriori )
  Cita messaggio
Attenzione:

le fasce frenanti anteriori per i nostri dischi scomponibili per NC, hanno un prezzo di 362,34€ Iva compresa.

Sono tutte trattate per resistere alla ruggine ed il prezzo non cambia in base alle varie lavorazioni richieste.

L'unico supplemento disponibile è quello per la baffatura "J Hook"; la quale è leggermente più costosa.

Il qui presente Ascanio, ha comprato tali fasce (e bulloneria annessa) come ricambio da un nostro rivenditore, il quale (giustamente) applica il suo ricarico su tali componenti.

Saluti
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
Confermo che nel mio caso l'antiruggine NON è presente, e posso allegare foto.
Mi confronterò con il meccanico riguardo il ricarico.
  Cita messaggio
Mondiale Racing Srl Ha scritto:Attenzione:

le fasce frenanti anteriori per i nostri dischi scomponibili per NC, hanno un prezzo di 362,34€ Iva compresa.

Sono tutte trattate per resistere alla ruggine ed il prezzo non cambia in base alle varie lavorazioni richieste.

L'unico supplemento disponibile è quello per la baffatura "J Hook"; la quale è leggermente più costosa.

Il qui presente Ascanio, ha comprato tali fasce (e bulloneria annessa) come ricambio da un nostro rivenditore, il quale (giustamente) applica il suo ricarico su tali componenti.

Saluti

La baffatura "j hook" sarebbe la C30? Un'idea orientativa di questo supplemento?
Lo stesso supplemento è da applicare anche ai dischi monolitici?
E il prezzo delle fasce posteriori invece?

Scusami per il "volume" di domande ma sono rimasto scioccato dal consumo dei dischi già solo delle Hawk HP+, senza andare su cose più racing, quindi vorrei avere un'idea più chiara dei costi a cui si va incontro con trackday frequenti!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:La baffatura "j hook" sarebbe la C30? Un'idea orientativa di questo supplemento?
Lo stesso supplemento è da applicare anche ai dischi monolitici?
E il prezzo delle fasce posteriori invece?

Scusami per il "volume" di domande ma sono rimasto scioccato dal consumo dei dischi già solo delle Hawk HP+, senza andare su cose più racing, quindi vorrei avere un'idea più chiara dei costi a cui si va incontro con trackday frequenti!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

dipende dalla pastiglia.
esistono anche altre pastiglie (anche racing) che non mangiano il disco, ma che costano molto di più. (leggasi es: pagid)
  Cita messaggio
Sono passato proprio da Hawk HP+ ( che hanno mangiato le piste frenanti in UN GIRO di pastiglie ) alle Pagid gialle.

Non ho ancora tirato. Le HP+ frenano ma fischiano parecchio da tiepide.

Le Pagid sembrano non fischiare.

I dischi vibrano come fossero ovalizzati, nella guida in autostrada ( non lo fanno a caldo ). Essendo al secondo giro di piste frenanti direi che ci devo mettere una croce sopra.
  Cita messaggio
Ragazzi vi chiedo una informazione. Stavo pensando ai dischi compositi per la mia NC. Avete notato differenze nella guida rispetto ai dischi standard? La riduzione di peso si sente su sterzo o accelerazione/frenata?

E leggendo l'ultimo messaggio di Ascanio, i dischi compositi vibrano o sono più delicati degli altri?

Grazie mille.
  Cita messaggio
giano Ha scritto:Ragazzi vi chiedo una informazione. Stavo pensando ai dischi compositi per la mia NC. Avete notato differenze nella guida rispetto ai dischi standard? La riduzione di peso si sente su sterzo o accelerazione/frenata?

E leggendo l'ultimo messaggio di Ascanio, i dischi compositi vibrano o sono più delicati degli altri?

Grazie mille.
Se ci fai pista a livello professionale può essere un discorso.
Se tocchi i cordoli due volte all'anno,senza nulla togliere ai prodotti di Mondiale, credo non ne valga la pena.

Fatti 4 dischi pieni nuovi, 2 set di pastiglie -serie-, tubi in treccia e un buon dot4.

Già così puoi levarti grandi sfizi in pista, figurati in strada.



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pastiglie freno EBC - Ferodo Racing - Pagid Mondiale Racing Srl 16 22,099 10-01-2017, 23:31
Ultimo messaggio: Mondiale Racing Srl



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)