This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento ora che sono un sopravvissuto
Ciao a tutti ho acquistato la mia mx5 circa un mese fa dopo avere seguito questo forum per un po' di tempo .
Che dire ....non ho mai avuto un'automobile piu' bella ed è stato un regalo che mi sono fatto per i miei primi 35 anni di vita .
Modello 1600c.c. 110 cv 81kw anno 1998 verde inglese con hardtop in tinta ....STUPENDA.
Ma ora veniamo al titolo :Ieri sera vengo invitato a cena da un amico che abita a circa 15 km da casa mia ,faceva molto freddo e la pioggia scendeva mescolata ad un po' di nevischio .La cena era ottima e ottima era la compagnia ma si era fatto tardi ed era ora di rientrare a casa,ho sceso le scale ,ho aperto il portone e con mio gran stupore le strade erano bianche ;qui a Trieste non nevica quasi mai quindi mi trovavo piuttosto impreparato alla situazione .Di rientrare a casa di notte con la neve non me la sentivo ,dopo qualche tentativo e qualche sculettata col posteriore della mia mx5 scendo dall'automobile e mi faccio ospitare .Questa mattina ci svegliamo e dopo il caffè e i saluti di circostanza , decido di tentarmela :le starde del centro sono piene di neve e non sono state spazzate a dovere ,opto quindi per l'autostrada perchè penso che almeno li abbiano gettato il sale per evitare il ghiacciamento dell'asfalto (se tutto va male monto le catene) .L'autostrada effettivamente è abbastanza pulita ma procedo lentamente sotto i 50 km all'ora ,non si è mai troppo prudenti e vorrei evitare di spappolare la mia bella automobilina nuova.Avanzo ancora lentamente ma la strada si fa sempre piu' brutta ,c'è più neve sui lati e l'asfalto sempre piu' sporco,ora è tutto ghiacciato e proprio su un rettilineo ecco che la macchina parte ,scivola e si butta sulla sinistra ,perdo il controllo e mi trovo sulla corsia di sorpasso ma faccio qualcosa,non so bene cosa ma agisco :giro il volante ,provo un controsterzo la macchina sta andando a sbattere sul guardrail di sinistra ,tiro il freno a mano e accellero ,la macchina si mette col muso davanti alla sbarra di ferro ,la sfiora ma non tocca nulla :oops: ,giro di 180 gradi e mi trovo contromano sull'autostroda (fortunatamente in quel momento non passava nessuno),ma l'automobile non si è ancora fermata gira ancora ,ora sto per sbattere il posteriore Shocked,mi aggroviglio in movimenti azzardati sullo sterzo ,sull'accelleratore ,sul freno a mano e cosi salvo anche il posteriore ma non sono ancora fermo e la mia mx5 continua la sua corsa contro il guarail dall'altra parte della strada .La luce dell'abs si spegne ed accende ,schizzo neve ,ghiaccio e bestemmie da tutti i pori il muso sta andando a sbattere ,cazz...cazzz...,.....Maria .......frena,franaaaaaaaaaaa,FRENAAAAAAAAAShock..........e finalmente mi fermo a 30 cm dalla sbarra.Sono salvo,la macchina è salva e senza un graffietto, un paio di camionisti dall'accento balcanico si fermano e mi aiutano a ripartire perchè dal punto in cui si era fermata non riuscivo proprio a spostarla e bloccavo con la macchina di traverso tutta la corsia .Torno a casa ,tolgo gli indumenti fradici ,accendo il PC ,mi iscrivo al forum e mi presento .Eccomi sono Basaglia un nuovo iscritto appena sopravvissuto.:chessygrin:
(Ho fatto anche qualche foto ed un piccolo filmato prima di partire per quest'avventura ,se riesco posto) .
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto!

C'era da cagarsi in mano, ti è andata bene! Shock

Per curiosità come erano messe le gomme? Se hai delle estive nuove o semi-nuove piano piano riesci ad andare, se sono un po' consumate meglio restare a casa o mettere in conto l'acquisto di gomme termiche!
  Cita messaggio
O.o
Raramente sono stata così contenta di accogliere un nuovo iscritto.
  Cita messaggio
benvenuto sopravvissuto!!!! non credo che sia stata un bella avventura. :oops:
Ma almeno sei ancora dei nostri Thumbup
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Ti è andata di lusso e penso che la seconda cosa che farai dopo esserti presentato nel forum sarà andare su gommadiretto ad ordinare 4 gomme termiche Smile
  Cita messaggio
Concordo con Antonio ^___^ Benvenuto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Entri a pieno titolo nel team Ciocapiàt, se sono d'accordo gli altri membri entreresti col titolo di nominatore ufficiale di ognissanti.
Grande, mi è piaciuta proprio la storia Shock, benvenuto tra questi pazzi.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
grazie a tutti ....le gomme sone messe maluccio ,sono estive con battistrada ancora a norma ma piuttosto dure !!!!Vanno cambiate sicuramente .
Sto cercado di caricare foto e video preavventura ma il PC non vuole saperne di caricare . Appena riesco a downloddare sul computer ,uploudo tutto sul forum,che resti come documento .
  Cita messaggio
sticazzi ! siamo molto contenti di leggere che è finita bene ! benvenuto...Shock
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Benvenuto, dai che ormai è andata! Ora pero' ti conviene prendere le invernali o almeno le catene Smile pensa che il giorno che sono andato a ritirare l'auto manco a farlo apposta ha nevicato e la prima cosa che ho dovuto fare è stato comprare le catene se volevo arivare a casa... l'auto andava da tutte le parti appena toccavo il gas!
  Cita messaggio