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Problemi di stabilità.
#11
Io, già che ci sei, toglierei anche i distanziali posteriori o lamenti ne aggiungerei 2 uguali davanti. Allargare la sola carreggiata posteriore è una di quelle cose che proprio nessuno vuole fare...


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#12
Allora, vediamo se ci ho capito qualcosa....diciamo:
Convergenza Ant. DX e SX -0,5 + -0,5
Convergenza Post. DX e SX -0,8 + -0,8
Campanatura Ant. DX e SX -1° 50'
Campanatura Post. DX e SX -1° 50'

Secondo voi questi valori possono andar bene per cominciare? non saprei quanto incide un mm. o mezzo mm., un grado o 30'.... i distanziali posteriori li avevo anche con le precedenti ruote, appena entrava in curva sembrava che il posteriore volesse partire, ma appena coricata un pò si piantava bene sulla ruota e disegnava delle traiettorie perfette . Con le ruote della 2000 l'effetto è un pò più accentuato ma non mi desta preoccupazione, il problema è che lo sterzo non vuole stare dritto, curva da solo verso destra o sinistra a seconda delle asperità del fondo, di più sul bagnato... devo stare attento a correzioni continue ed in fase di sorpasso non nascondo che diventa un pò pericoloso. Lo faceva, ma molto molto meno, anche con le ruote da 16" (le sue, per intenderci, perchè la macchina è 1800 assetto rigorosamente come mamma la ha fatta). Perchè sconsigliate distanziali solo dietro? riguardo all'incidenza (dovrebbe condizionare il ritorno e, credo anche stabilità sul dritto) conviene cambiare qualcosa? Dalla mia poca esperienza quando avevo la NB, la cosa certa che ho imparato è che appena si comincia a toccare gli angoli non si finisce più.:oops:
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