This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
compatibilità coperchi valvole
#1
Siccome vorrei farmi un coperchio valvole lucidato o verniciato senza dover tenere l'auto ferma, chi mi sa dire quali coperchi tra le varie versioni NA e NB 1.6 e 1.8 sono intercambiabili?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#2
credo nessuno.
1.6 con 1.8 hanno lunghezze diverse (oltre ad altre cose che li rendono incompatibili)
tra varie versioni NA1.8 e NB1.8 non son compatibili dubito anche i 1.6.

sono swappatibli le teste di alcuni ma vul dire cambiare da metà motore in su, se è solo per verniciare la tua ti serve un coperchio di una uguale.
per lucidarlo la cosa potrebbe essere lunga per verniciarlo tieni ferma la macchina solo un paio di giorni (es: da sabato pomeriggio a domenica mezzogiorno)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#3
Quindi per NA90cv solo NA 115 o 90? O cambiano anche tra 115 e 90?

Si potrei anche smontare il mio e verniciarlo in un we, ma se ne trovo uno a pochi euro preferisco, così ne tengo di scorta uno originale nel caso mi stufassi o rivendessi l'auto.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#4
90 e 115 sono uguali
  Cita messaggio
#5
Chiedi ai rottamari del nutz..cmq ti posso assicurare che per smontarlo, sgrassarlo e verniciarlo..un pomeriggio ti basta..
Dotati di sgrassatore, spazzolino da denti vecchio, spatolina per togliere i residui di silicone, una guarnizione coperchio punterie nuovo e del sigillante ad alte temperature..
Per la vernice io ho ottenuto un risultato discreto con quella raggrinzante nera che trovi da Bep's spruzzata con un piccolo compressore..il coperchio punterie è stato poi cotto nel forno di casa (120° per 40 minuti mi sembra).
Buon lavoro!

PS: se vuoi lucidarlo son bestemmie!
  Cita messaggio
#6
Lucidarlo son bestemmie ma il risultato è spettacolare. Si potrebbe anche cromare, pur essendo alluminio, ma credo costerebbe una fortuna.

Altrimenti un bel silver alte temperature con le scritte a contrasto
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#7
A casa ho le foto di un coperchio lucidato con tappo dell'olio vintage ed è stupendo...ma farlo fare a qualche ditta?
  Cita messaggio
#8
Sulla baia lo vendono bello e pronto mi pare, è tutta salute risparmiata...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
lucidato !!!!

Confusedmiley:

bye

Gian


Allegati Anteprime
   
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#10
Conosco un "lucidaio" molto bravo ed economico, non ci penso nemmeno a 1) comprare spazzole e pasta e 2) passare una giornata a smadonnare!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [NA] Tubicino coperchio valvole Diè89 7 2,146 14-04-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Lucidatura Coperchio Valvole andrea9 7 2,222 25-11-2020, 16:01
Ultimo messaggio: andrea9
  [NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto mr schiaffi 0 1,244 03-12-2019, 14:56
Ultimo messaggio: mr schiaffi
Question [BP] Sostituzione guida valvole Alfatester 6 5,700 26-07-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC/NC FL] Compatibilità motori NC Dany Allen 25 7,137 19-07-2019, 09:01
Ultimo messaggio: Dany Allen
  Compatibilità pompa MX-5 1991 NA ed NB hana-matsuri 2 1,678 09-05-2019, 09:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Parliamo dei paraoli valvole DNA54 148 41,235 28-08-2018, 23:22
Ultimo messaggio: skystar2
  Compatibilità motori L8 mx5 nc 1.8 Manuelll92 2 2,212 11-06-2018, 00:38
Ultimo messaggio: GioCas
  Gioco valvole NBFL albemarc 4 3,515 13-03-2018, 23:20
Ultimo messaggio: albemarc
  [Vari] Compatibilità coppa olio asatobi 9 4,324 21-02-2018, 23:45
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)